Gli ultimi dati e le conseguenze meteorologiche del riscaldamento globale

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 03/08/20, 15:20

Paul72 ha scritto:Didier, questa non è una battaglia personale di ego ma un allarme su ciò che sta accadendo sotto i nostri occhi, alcuni come l'ABC sono ancora in una certa negazione della realtà cercando di manipolare figure per cercare di insinuare i dubbi sulla realtà dei cambiamenti in atto.

Insinuo solo dubbi su ciò che è dubbio.

Non ho messo in dubbio l'aumento di circa 1 ° C a temperature medie e da 1,5 ° C a 2 ° C in Francia.

Ho appena detto che erano stati solo gli ultimi anni a secco e ciò non dimostra di per sé che è dovuto alla CR o che peggiorerà.

Il fatto è che se le medie si muovono poco per precipitazione nel tempo, ciò che cambia sono gli estremi che si combinano con gli estremi di temperatura che si muovono molto più velocemente. Ciò si traduce in siccità agricole precedenti e più gravi quando si verificano. Non ho mai detto che sarebbe il caso ogni anno !!

no è peggio di così, non ci sono prove che ci sia una tendenza a peggiorare e gli ultimi anni non ne sono una prova. Ecco perché sto dicendo che stai facendo un uso opportunistico della variabilità naturale. Ma hai ragione, non è una lite di ego, sono solo i fatti scientifici che sto ricordando.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Did67 » 03/08/20, 15:29

@Paolo72

Sto parlando di una battaglia contro l'ego quando si risponde a un post multi-risposta con un altro post multi-risposta ...

Viene quindi creato un gioco simile al tennis. Non ci ascoltiamo. Non cambiamo il pensiero dell'altro - che non sta ascoltando. È una guerra di religione (di credenze). Nessuno qui, nemmeno io, sono in grado di comprendere e valutare il complesso lavoro dell'equazione. Quindi siamo nella convinzione. Non nella scienza. Questo serve solo come argomento.

E = mc², non so come difenderlo, dato che non sono in grado di leggere, rifare, ecc. I calcoli di Einstein. Ho visto le bombe atomiche (in TV). Ho visto centrali nucleari. So che la matematica ha ragione.

Ma quando il risultato non viene visto - supponiamo che nessuno abbia mai fatto una bomba atomica, un reattore nucleare, ecc. - l'onestà mi costringerebbe a dire: credo Einstein o non credo Einstein. Entrambe sono credenze.

Cambiamento climatico, siamo tra i due: con enormi variazioni a seconda dei luoghi, secondo gli anni, che fanno si che le nostre percezioni ci "ingannino" (lo cito a proposito della siccità in Alsazia: i dati non confermano - piuttosto non ancora, credo! - i miei sentimenti!

Infine, le mie conferenze, ecc. Mi hanno insegnato una cosa, essenziale per me: dobbiamo lasciare a coloro che si oppongono alle nostre argomentazioni, il diritto a morire idioti. Per me, questo è qualcosa che ha il valore della legge costituzionale. Altrimenti, siamo instancabilmente terapeutici. Come corollario, è ovviamente il diritto di morire stupidi nei confronti dell'altro!
1 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 03/08/20, 18:18

Did67 ha scritto:E = mc², non so come difenderlo, dato che non sono in grado di leggere, rifare, ecc. I calcoli di Einstein. Ho visto le bombe atomiche (in TV). Ho visto centrali nucleari. So che la matematica ha ragione.

interessante come confronto. In realtà non sai come una bomba o una centrale nucleare provino E = mc2 (sarebbe necessario verificare che il rilascio di energia provochi anche una variazione di massa ∆m = ∆E / c2 ma non lo sai nemmeno dopo aver visto le foto).
L'unica cosa che ti dici è che se le persone sono in grado di raggiungere questo tipo di impresa tecnica, è che conoscono le loro cose e quindi puoi fidarti di loro.

L'argomento è accettabile .. a condizione di avere una prodezza tecnica in faccia a guardare! ma dov'è la "abilità tecnica" dei climatologi "allora?

hai dato un certo numero di grafici per la Francia, ok ... e dove sono le previsioni dei modelli per confrontarli? Da nessuna parte ! una buona teoria scientifica è quella che prevede risultati con una precisione tale che non può essere accidentale. E per far esplodere una bomba o far funzionare una centrale elettrica, devi ancora padroneggiare molti parametri.

Ora su cosa si basa l '"abilità climatica"? solo su un discorso vago che sicuramente causerà problemi, e che all'improvviso, qualsiasi problema si verifichi viene preso per conferma. Ma non è un'impresa. Questo è anche ciò che fanno gli astrologi ogni anno: prevedere molte catastrofi diverse e selezionare solo quelle che accadono. E più prevediamo, più è probabile che venga confermato. Questo è il BA BA di tutte le false scienze.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Did67 » 03/08/20, 19:04

Ciao ! CQFD ... Senza disprezzo per le persone autistiche, dovresti dare un'occhiata.

Ti mostrerò solo una cosa, niente di più: l'aumento delle temperature medie nella stazione di Strasburgo-Entzheim è statisticamente verificabile e verificabile. Ma non la siccità (diminuzione delle precipitazioni annue totali - lì, non ho il trattamento trimestrale: altrove, su altre stazioni, ci sono diminuzioni estive, mentre il totale varia poco). Non ti sto parlando del futuro. Ti sto parlando di ciò che è già lì.

Puoi essere struzzo e negare. Prendi comunque Biafine, avrai un rossore nel culo! Per me, a Strasburgo, sul riscaldamento non mi pongo la domanda "che dire del 2050?" Affermo che c'è il riscaldamento globale, che l'ETP (fabbisogno idrico dell'impianto) è già aumentato, che il numero di giorni di gelo è già notevolmente diminuito, che il numero di giorni estivi è già aumentato. Tutto questo è statisticamente significativo!

Stai usando una metafora, il che forse è sfortunato. Come ogni metafora, ha i suoi limiti. Non è mai una "dimostrazione". È un tentativo di esprimere meglio un'idea attraverso il sollievo dal dolore. Rispondi alla sostanza: c'è il riscaldamento globale o no alla stazione di Strasburgo-Entzheim?

Ma hai sicuramente ragione !!! Ne sei sicuro !!! Quindi niente altro da dire. È già troppo tempo sprecato.

Lo lascio lì. Autismo, non so come curare.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 03/08/20, 19:35

Did67 ha scritto:Ciao ! CQFD ... Senza disprezzo per le persone autistiche, dovresti dare un'occhiata.

Ti mostrerò solo una cosa, niente di più: l'aumento delle temperature medie nella stazione di Strasburgo-Entzheim è statisticamente verificabile e verificabile. Ma non la siccità (diminuzione delle precipitazioni annue totali - lì, non ho il trattamento trimestrale: altrove, su altre stazioni, ci sono diminuzioni estive, mentre il totale varia poco). Non ti sto parlando del futuro. Ti sto parlando di ciò che è già lì.

Puoi essere struzzo e negare.

bene precisamente, non ho negato nulla di tutto ciò che dici lì. L'aumento della temperatura media mi sembra ben attestato. Ma non l'aumento della siccità, che riguarda solo gli ultimi anni e che non possiamo escludere che sia dovuto a una naturale fluttuazione. Diciamo la stessa cosa, no?

Prendi comunque Biafine, avrai un rossore nel culo! Per me, a Strasburgo, sul riscaldamento non mi pongo la domanda "che dire del 2050?" Affermo che c'è il riscaldamento globale, che l'ETP (fabbisogno idrico dell'impianto) è già aumentato, che il numero di giorni di gelo è già notevolmente diminuito, che il numero di giorni estivi è già aumentato. Tutto questo è statisticamente significativo!

Stai usando una metafora, il che forse è sfortunato. Come ogni metafora, ha i suoi limiti. Non è mai una "dimostrazione". È un tentativo di esprimere meglio un'idea attraverso il sollievo dal dolore. Rispondi alla sostanza: c'è il riscaldamento globale o no alla stazione di Strasburgo-Entzheim?

Ma hai sicuramente ragione !!! Ne sei sicuro !!! Quindi niente altro da dire. È già troppo tempo sprecato.

Lo lascio lì. Autismo, non so come curare.

Rispondo chiaramente: sì, i tuoi dati mostrano una tendenza al riscaldamento (un aumento della temperatura media), ma non una tendenza ad aumentare la siccità. Non vedo come sia "autistico", sento la tua domanda e rispondo.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 04/08/20, 09:19

Ho già risposto chiaramente per quanto riguarda le precipitazioni annuali: tutto è ben spiegato sul sito Météo-France, dai un'occhiata c'è un sacco di file sull'argomento, è molto informativo e meglio spiegato in tre parole.
E sarai in grado di esprimere la tua opinione in merito, perché le cose non sono così semplici.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 04/08/20, 10:09

Paul72 ha scritto:Ho già risposto chiaramente per quanto riguarda le precipitazioni annuali: tutto è ben spiegato sul sito Météo-France, dai un'occhiata c'è un sacco di file sull'argomento, è molto informativo e meglio spiegato in tre parole.
E sarai in grado di esprimere la tua opinione in merito, perché le cose non sono così semplici.


sì, e qual è il punto che vuoi difendere, allora?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Exnihiloest » 05/08/20, 16:44

Did67 ha scritto:... Affermo che c'è il riscaldamento globale, che l'ETP (fabbisogno idrico dell'impianto) è già aumentato, che il numero di giorni di gelo è già notevolmente diminuito, che il numero di giorni estivi è già aumentato . Tutto questo è statisticamente significativo!
...

"Statisticamente significativo" ma solo a livello locale. Non è quindi un elemento a favore del riscaldamento "globale". Ma ammettiamolo. Questo è difficilmente contestato, c'è un "certo riscaldamento".
Da lì ad affermare che ci sarebbe una "emergenza climatica" per prevenirla, con molte previsioni apocalittiche a lungo termine mentre anche a breve termine sono false, e pii desideri su una possibile azione umana sul clima, inoltre, senza un danno collaterale superiore a quello ipotetico del non fare nulla, questo è piuttosto il problema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 06/08/20, 08:32

Non mi sembra complicato capire che con precipitazioni medie costanti (ben oltre il decennio, diciamo) e temperature medie in aumento (soprattutto nel periodo estivo oltretutto), con ondate di caldo più intense, le siccità agricole sono e andranno avanti. essere sempre più precoci e anche intensi in media. È quasi ovvio!

Questo è esattamente ciò che si osserva a lungo termine e le previsioni climatiche vanno tutte, senza eccezioni, verso un peggioramento nei decenni a venire per la Francia se ci atteniamo al nostro paese. E non chiedetemi una fonte, andate a vedere di persona sul sito già indicato, ben spiegato. Puoi persino avere previsioni di modifiche da aspettarsi regione per regione.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 06/08/20, 08:42

http://www.meteofrance.fr/climat-passe- ... r/climathd

Per il clima a venire, è chiaramente indicato un peggioramento della siccità dei terreni, quasi ovunque. Per il periodo 1959-2009 non è così scontato per la siccità, dipende dalle regioni, per esempio in Alsazia niente di significativo, ma in Lorena sì.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108