Gli ultimi dati e le conseguenze meteorologiche del riscaldamento globale

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da moinsdewatt » 07/08/20, 11:34

Luglio 2020, uno dei mesi più caldi dal XIX secolo

REUTERS • 06 / 08 / 2020

Il mese scorso è stato uno dei luglio più caldi mai registrati negli annali meteorologici, i nuovi dati rilasciati giovedì mostrano che i tre mesi più caldi di luglio nella storia sono stati nei cinque l'anno scorso.

"Non è solo una storia estiva", ha commentato Freja Vamborg, scienziata e membro del Copernicus Climate Change Service (C3S) dell'Unione europea.



"È su scala globale e ogni mese si sta riscaldando", ha aggiunto.

Secondo questi dati, luglio 2016, 2019 e 2020 sono i mesi più caldi dall'inizio del censimento della temperatura a metà del XIX secolo.

Il mese scorso, il New Mexico e il Texas negli Stati Uniti hanno registrato un picco di calore. In Bahrain, luglio è stato il mese più caldo dal 1902.

Nell'Artico, che si sta riscaldando due volte più velocemente del pianeta nel suo complesso per diversi decenni, l'area di ghiaccio marino è scesa a luglio al livello più basso dai primi rilevamenti satellitari di XNUMX anni fa.


https://www.boursorama.com/actualite-ec ... 316fba8635
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da moinsdewatt » 08/08/20, 16:09

Clima: l'ultima piattaforma di ghiaccio artica del Canada è crollata

Agosto 8 2020

Questa è una nuova conseguenza del riscaldamento globale in corso. L'ultima piattaforma di ghiaccio intatta nell'Artico canadese è crollata, perdendo più del 40% della sua area in soli due giorni alla fine di luglio, hanno detto i ricercatori giovedì (6 agosto). Il Milne Ice Shelf si trova ai margini dell'isola di Ellesmere, nel territorio scarsamente popolato di Nunavut, nel Canada settentrionale.

"Temperature dell'aria superiori al normale, venti offshore e mare aperto davanti alla piattaforma di ghiaccio hanno portato alla sua rottura", ha detto il Canadian Ice Service su Twitter. "Era la più grande piattaforma di ghiaccio ancora intatta e si è disintegrata", ha detto Luke Copland, un glaciologo presso l'Università di Ottawa. La superficie dell'altopiano si è ridotta di circa 80 chilometri quadrati. In confronto, l'isola di Manhattan, New York, copre circa 60 chilometri quadrati.



https://mobile.francetvinfo.fr/meteo/cl ... 068711.amp
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da izentrop » 10/08/20, 23:44

È davvero grave.
Più vicino a casa Ghiacciai in fusione: "Stiamo perdendo la battaglia", avverte il climatologo Hervé Le Treut
Un enorme blocco di 500.000 m³ rischia di staccarsi da un ghiacciaio del Monte Bianco. Le strade sono state bloccate e più di 70 persone sono state evacuate. L'accelerazione dello scioglimento dei ghiacciai, come questa alle Grandes Jorasses vicino a Courmayeur, preoccupa gli scienziati, come il climatologo Hervé Le Treut.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Christophe » 11/08/20, 02:45

0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 11/08/20, 10:42

Christophe ha scritto:Ho pubblicato le stesse informazioni qui pochi giorni fa: changement-climatique-co2/fonte-du-mont-cervin-en-photos-comparatives-2016-et-2017-t15247-10.html


All'ultima notizia l'allerta è stata revocata no?
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Christophe » 11/08/20, 11:52

All'ultima notizia non è ancora caduto ... anzi! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Christophe » 13/08/20, 19:24

0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ENERC » 15/08/20, 17:00

Passando accanto alle mie viti nel giardino, ho visto i calabroni nell'uva nera :shock: - calabroni = uva molto matura.
In effetti, l'uva nera è molto matura e sta anche iniziando a marcire. Non è riparata da un muro ed è anche all'ombra nel pomeriggio.

Ile de France, 15 agosto 2020: le uve nere sono mature. Lo chasselas sarà presto.

Ci sono viti non lontane da qui che possiamo visitare, e durante la visita ci viene detto che stavamo mettendo le viti contro un muro esposto a sud e che abbiamo raccolto nell'ottobre del 1900. i rami in acqua, riuscirono all'epoca a conservare i grappoli fino a Natale per le feste.
Siamo passati da un frutto autunnale a un frutto estivo anche al Nooord di Francia.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 16/08/20, 07:44

ENERC ha scritto:Passando accanto alle mie viti nel giardino, ho visto i calabroni nell'uva nera :shock: - calabroni = uva molto matura.
In effetti, l'uva nera è molto matura e sta anche iniziando a marcire. Non è riparata da un muro ed è anche all'ombra nel pomeriggio.

Ile de France, 15 agosto 2020: le uve nere sono mature. Lo chasselas sarà presto.

Ci sono viti non lontane da qui che possiamo visitare, e durante la visita ci viene detto che stavamo mettendo le viti contro un muro esposto a sud e che abbiamo raccolto nell'ottobre del 1900. i rami in acqua, riuscirono all'epoca a conservare i grappoli fino a Natale per le feste.
Siamo passati da un frutto autunnale a un frutto estivo anche al Nooord di Francia.


è chiaro, ogni grado di più spinge il clima verso l'alto di 200 km circa.

Ancora non prova che sia un disastro che renderà la vita impossibile !!!

Si noti che l'evoluzione delle varietà agricole utilizzate ha probabilmente cambiato in modo significativo anche i modi di coltivare molta frutta e verdura, senza che questo venga giudicato un disastro. L'agricoltura è solo una lunga storia di evoluzione, la maggior parte delle cultivar ha origine in paesi molto lontani.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Forhorse » 16/08/20, 08:55

ABC2019 ha scritto:
ENERC ha scritto:
Ancora non prova che sia un disastro che renderà la vita impossibile !!!




Quando coltiviamo ulivi e aranci a Lille, cosa pensi che coltiveremo a Perpignan e in Spagna?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167