Le vostre domande e suggerimenti

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

Le vostre domande e suggerimenti




da Rulian » 30/09/05, 15:57

Buongiorno,

Qui puoi porre tutte le tue domande su Kyot'Home e sul programma.
Christophe e io proveremo a rispondere nel miglior modo possibile.

Prima di pubblicare, non dimenticare di dare un'occhiata alle FAQ di Kyot'Home.
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 30/09/05, 18:22

hi,

nel foglio di calcolo, c'è un'ambiguità ...

per la gente di campagna, si trovano in un habitat individuale (nella maggior parte ...) con riscaldamento a legna ( non elencato), carbone, olio combustibile ... et consumo elettrico

Non è super intuitivo da leggere (ok posso essere letto un po 'in fretta :) )

Idem per quelli della città che hanno la possibilità di riscaldamento collettivo et consumare corrente per tutti i preziosi dispositivi elettrici, ... si, mio ​​preciiiiieux ...

:)
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 30/09/05, 18:54

Ottima idea e foglio di calcolo !!!

Sono in tutto collettivo (anche l'elettricità) è difficile da calcolare ma è comunque eccellente. Quando verrà preso in considerazione il trasporto ;-)

Altrimenti solo un trucco, sotto openoffice, la pagina data è nascosta dalle bolle esplicative - descrittive. Se potessi mettere un bordo nelle tabelle per vedere le caselle di colore / grigio, potrebbe essere più leggibile ...

In ogni caso, ci vediamo di nuovo e complimenti !!! con fonti di notizie e tutto, è davvero buono.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/09/05, 19:08

Ottima idea e foglio di calcolo !!!


grazie :) Ma avremmo preferito una versione online al 100% ...

Sono in tutto collettivo (anche l'elettricità) è difficile da calcolare ma è comunque eccellente. Quando verrà preso in considerazione il trasporto ;-)


Delicatamente tutto a suo tempo, penso che sia già abbastanza complesso ... In effetti, abbiamo esitato a lungo a mettere il trasporto e questo sarà sicuramente aggiunto in una versione successiva (a seconda del successo di quello in fatto)

Altrimenti solo un trucco, sotto openoffice, la pagina data è nascosta dalle bolle esplicative - descrittive


Bene ... è anche sotto la versione di Excel ....
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 03/10/05, 08:40

Prendo atto delle tue osservazioni e le terrò conto, almeno per il modulo. Fondamentalmente, cambiare i metodi di calcolo o inserirne di nuovi non è sempre facile.

A proposito di riscaldamento a legna. È stato volutamente omesso. In effetti, considero il fattore di emissione di CO2 della legna da ardere pari a zero o trascurabile, gli alberi consumano spingendo la CO2 rilasciata dalla combustione.

Per l'elettricità collettiva, non avevo considerato affatto la domanda. Ci arrivo presto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/10/05, 10:58

Ho notato qualcosa: quando sei al 100% di elettricità sei in gran parte (anche per una casa ben isolata) oltre gli obiettivi ...

Finalmente facciamo un po 'di pubblicità per il nucleare francese ... Beh, non mi dispiace troppo, ma tu Rulian, penso che non ti piaccia davvero il nucleare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 03/10/05, 11:18

La domanda da porre è una questione di priorità:

Dobbiamo fare a meno del nucleare oggi e mangiare il carbonio che ci ucciderà a breve termine (qualche decennio)?

Oppure dobbiamo investire nell'energia nucleare per rinunciare al petrolio e al riscaldamento del petrolio (e in misura minore al metano) favorendo l'elettricità e il legno in modo da non emettere CO2 e avere rifiuti pericolosi che sono sicuramente sepolti non accessibile da millenni?

La mia scelta è fatta: l'emergenza di oggi è la riduzione delle emissioni di CO2.

Quindi, se dobbiamo forzare il risparmio energetico e l'energia nucleare per avere abbastanza elettricità per riscaldarci e trasportarci in città usando veicoli elettrici, osiamo dirlo perché è molto tardi per il pianeta.

Potrebbe essere necessario trasformare il "No nucleare grazie" in "Nucleare grazie" ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/10/05, 13:09

Sono, ancora una volta, d'accordo con te oceano (ecco perché le compagnie antinucleari mi infastidiscono leggermente: contano il numero annuale di morti "petrolifere" prima di brandire la menzione di un nuovo Chernobyl !!) ma dubito che il nucleare francese o altro (meno del 2% dell'energia lorda mondiale) abbia qualche influenza sull'effetto serra globale ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 03/10/05, 14:02

Avevo già notato il fattore di emissione di CO2 per l'elettricità, ma ho preso i dati ufficiali.

L'obiettivo di Kyot'Home non è quello di entrare nel dibattito nucleare, credo (sebbene tu abbia riassunto correttamente la mia posizione sull'argomento).
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 03/10/05, 14:22

Non mi riscaldo più con l'elettricità dalla fine dello scorso inverno e attualmente sto installando i miei riscaldatori a legna, tuttavia penso che aspettando meglio, il nuc. è una fonte di eletti. non troppo inquinante (ma solo a breve termine) ma purtroppo costoso da acquistare! (fortemente Direct Energie) ed è assolutamente necessario eliminare gli impianti a carbone e petrolio immediatamente! e quando saranno le caldaie HVB individuali o collettive come in Germania?
per ora la mia priorità è cambiare op. tel cellulare. :D e furn. degli eletti (non :( prima del 2007) ma possibile prima creando un vomere.
Sto aspettando che il riscaldamento a legna venga preso in considerazione nella casa dei kiot! : rolleyes:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162