Logan è più verde della Prius?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/01/08, 17:30

Targol ha scritto:Inoltre, Maximus, se leggi correttamente, ho bisogno di un mezzo di trasporto per andare al lavoro ma anche per portare la mia famiglia (una donna, i bambini 2 e un gatto) in WE alla matrigna o in vacanza in Brittany al mio Pôpa.
E qui, le ruote 2 o la smart ....


Penso che bisogna stare attenti a non confondere "low cost" e "green".

Possiamo sempre cavillare, ma da un punto di vista dello sviluppo sostenibile, Prius o Logan, è kif-kif: un'auto di gamma media, con un guidatore precauzionale - piede leggero sul pedale - circa 5 l carburante principalmente fossile con 100 km e circa 110 / 120 g CO² di origine fossile con km ... Dopo, si può cavillare all'infinito su queste differenze, sulle energie grigie (per riportare una Prius del Giappone su una grande barca chi porta 10 000, si sviluppa sulla vita di un'auto, scommetto che è noccioline!). (piccolo promemoria, per individuare gli ordini di grandezza: un'auto, 30 000 km all'anno, 5l / 100 km, si tratta di 1 500 l all'anno, 15 000 l di carburante su 10 anni).

Quello che è certo: una Prius fuori dal traffico a scatti, stile traffico urbano, non è di grande interesse: ci sarà poca frenata, quindi le batterie verranno caricate quasi esclusivamente dal motore di bordo ; e con tutte le perdite legate a trasformazioni e circuiti, regolamenti, potresti anche guidare in presa diretta, quindi in Logan! Qualcuno l'ha detto. "Verde" è diventato un argomento di torta di crema. Gli stronzi, conti!

(NB: idem per "biologico" quando si parla di cibo).

Nel tuo caso, ciò che mi sembra valga la pena di pensare: una piccola macchina per i tuoi viaggi regolari da solo (ad esempio un compressore di gas naturale Citroën C3 con te se vivi un padiglione collegato) + noleggio di un'auto per lasciare tutto ... o il treno ????

Questo non risponde al dibattito: come viaggiare in auto in modo ecologico. Ci vorrebbe meno macchine, un po 'di tutto ... Non importa se Prius o Logan.

Ultimo punto: il motore di Logan Diesel è l'1.5 DCI montato nella maggior parte della gamma media Renault Modus, Clio, Kangoo ... Non inquina di più, né meno nel Logan (per i chipoteur: le leggerissime variazioni di peso e aerodinamica - che sono sicuramente inferiori alle differenze tra un guidatore nervoso e un guidatore freddo).
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 24/01/08, 21:00

Did67 ha scritto:Quello che è certo: una Prius fuori dal traffico a scatti, stile traffico urbano, non è di grande interesse: ci sarà poca frenata, quindi le batterie verranno caricate quasi esclusivamente dal motore di bordo ; e con tutte le perdite legate a trasformazioni e circuiti, regolamenti, potresti anche guidare in presa diretta, quindi in Logan! Qualcuno l'ha detto. "Verde" è diventato un argomento di torta di crema. Gli stronzi, conti!

Naturalmente, la Prius II non è mai stata adattata al mercato francese. Qui, le regine del macadam sono il grande diesel tedesco e non rispettiamo i limiti di velocità straordinariamente elevati rispetto a quelli del Giappone. Toyota vende dieci 4 X 4 diesel per una singola Prius.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/02/08, 20:53

Alcune "info" per far avanzare (o regredire ??? fonte: Turbo M6) il dibattito:

Confronto tra Turbo Toyota Prius e Laguna dCi

Diesel contro benzina, inquinamento comparativo e consumo
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 03/02/08, 20:48

Il LOGAN nella top10 delle auto più vendute in Francia:

http://jt.france2.fr/20h/index-fr.php?jt=0

2-02-02 JX FR2008

clicca su "Il successo del Logan"
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50

logan prius stesso combattimento?




da andre-34 » 03/02/08, 22:20

Sì ... Va bene ...
Ma tutte queste auto sono piene di elettronica che non offre garanzie di durata. Un fallimento di una calcolatrice generale o un'iniezione su uno stupido HDI costerà diverse migliaia di euro (i miei vicini hanno appena avuto una fattura di ... 5000 € per una Citroën Picasso che vale lo stesso dell'argus ).
Da 7 / 8 qualsiasi guasto di questo tipo su un'auto di un segmento medio implica un'interruzione del caso.
Il nostro controllo tecnico si aggiunge ad esso e ora prevede l'esame degli airbag.
Cosa succederà quando trascorrerai lì con una cartuccia 10 golf e 8 airbag per cambiare? Cervello!

Come progettare auto che potrebbero diventare usa e getta e che hanno un costo energetico per produrre e riciclare più di un'auto standard più ingombrante ma oh così più sostenibile?

Il Dacia DCi include anche un'iniezione ad alta pressione e una parte calcolatrice che deve cambiare la pelle dei glutei.
In caso di un problema tecnico e dato il suo prezzo più basso, questa auto può anche lasciare molto rapidamente a rottamare ...

Non sono sicuro che imporre una techno sempre più sofisticata per consumare meno non costa più costoso ...

L'unico saluto è ora cercare un carburante diverso dalla benzina e metterci sopra il pacchetto.
Il resto sembra quasi fare pressioni sui produttori per farci comprare più auto facendoci guardare la goccia della nostra conso immediata ma non il raggio del costo complessivo ...
0 x
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50

logan prius stesso combattimento? seguente




da andre-34 » 03/02/08, 22:23

C'è anche uno studio che mostra che alcuni 4x4, molto più durevoli di altre auto, alla fine sarebbero più ecologici di molti altri che consumano meno giorno per giorno compresi tutti i costi: diretti e indiretti (minerale, lavorazione, riciclo, rete di commercializzazione, trasloco di persone che fabbricano, chi vende chi ripara ecc ...)
0 x
Louhac
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/09/07, 10:39




da Louhac » 04/03/08, 10:26

Reagisco molto poco a questi forums e questo argomento è un po 'datato, ma permettetemi lo stesso di pubblicare informazioni riguardanti la scelta di un veicolo che fornisce un buon compromesso tra emissioni inquinanti e possibilità di trasporto. Io stesso ho fatto molte ricerche e la mia scelta è caduta sulla skoda fabia break (il termine commerciale è combi) con un motore TDI da 80 hp, siamo a 120g / km e 4,5 L per 100 di questo o sul nuovo (02/2008) o sul vecchio modello e il bagagliaio del nuovo modello è di 480 litri (un po 'meno su quello vecchio) e il carico rimorchiabile è di una tonnellata. È disponibile anche in una versione "green line" (ottimizzata per ridurre i consumi) che scende a 109g / km e 4L a 100, ma che per il momento non è disponibile in Francia, ma bene in Belgio.
C'è un'affidabilità a priori e una longevità nei confronti dei veicoli del gruppo VAG e le recensioni che ho potuto trovare su Internet sull'affidabilità di questo modello sono elogiate. Questo è ciò che mi fa preferire alla tenuta Clio i cui vantaggi sono vicini ma ha lo svantaggio di essere una Renault, ho pagato il prezzo di una fiat ignorando la reputazione dei marchi e Non ho intenzione di ricominciare. Non è per fare pubblicità, è solo il risultato della mia ricerca per quanto mi riguarda, spero che la mia vecchia fiat durerà fino a quando il modello non verrà pubblicato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/03/08, 10:46

skoda fabia break (il termine commerciale è combi) con un motore TDI da 80 cv, siamo a 120 g / km e 4,5 L per 100 sia sul nuovo (02/2008) che sul vecchio modello e sul bagagliaio sul nuovo modello è di 480 litri (un po 'meno su quello vecchio) e il carico rimorchiabile è di una tonnellata. È disponibile anche in una versione "green line" (ottimizzata per ridurre i consumi) che scende a 109g / km e 4L a 100, ma che per il momento non è disponibile in Francia, ma bene in Belgio.


Veicolo molto carino e molto carino, che ho avuto l'opportunità di provare. Ma il rivenditore - che è uno dei miei clienti - mi ha detto che la differenza effettiva di aumento del consumo / prezzo del normale con la linea verde non era in realtà finanziariamente redditizia.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 04/03/08, 10:52

La Fabia Combi è disponibile (febbraio 2008)
Motori diesel 70 ch, 85 ch e 105ch.

http://www.skoda.fr/skodaFr/actu/index.htm#


(Non c'è molto spazio per i piedi del conducente ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/03/08, 11:02

elefante ha scritto:l'effettiva differenza di aumento del consumo / prezzo dell'ordinario con la linea verde non era in realtà finanziariamente redditizia.


Uh, viene venduta quanto costa di più per un motore ... trattenuto da una semplice riprogrammazione della calcolatrice (scommetto)?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161