Logan è più verde della Prius?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Louhac
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/09/07, 10:39




da Louhac » 04/03/08, 13:39

Se facciamo affidamento sul prezzo belga (ambiente TDI 80 vs. linea verde TDI 80), è nella 1 000 € di più, con un diesel che sarebbe 1,50 € (per semplificare i calcoli ma che probabilmente sarà presto il caso ) devi fare 150 000 km per fare la differenza (200 000 con 1 €)
Quindi è redditizio a lungo termine, ma l'argomento ecologico è più importante per me dell'argomento economico.
Secondo le descrizioni trovate su vari siti automobilistici, la ricetta per la riduzione dei consumi arriva come per il bluemotion di riduzione del peso, aerodinamica rielaborata e allungamento dei rapporti. Siamo d'accordo che ciò che è scandaloso è che questi "miglioramenti" non sono di default su tutti i modelli, ma ehi noi prendiamo quello che c'è.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/03/08, 13:42

In Francia le moto bridée sono vendute allo stesso prezzo (vedi sotto) che non bridées all'estero ... prendiamo davvero i conducenti per contro ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/03/08, 22:19

In termini di longevità, la mia Skoda Felicia mostra più di 235000 km consumando 6,5L in media a 100 di SP95.
Mia madre ha una Fabia 1,4L che consuma un po 'più di capelli ma non ha particolari problemi di affidabilità.

La Fabia Combi è interessante ma oggi non fanno più l'SDI che potrebbe trasformare l'olio vegetale in 100%.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 04/03/08, 22:38

La Fabia Combi è interessante ma oggi non fanno più l'SDI che potrebbe trasformare l'olio vegetale in 100%.


Ah merda! : Mrgreen:
---
Ciaoex, indietro ... :D

È mia figlia che ha ereditato la Felicia. Piccole preoccupazioni, non insormontabili.
Ma ecco la seconda bobina negli anni 2 ...
Fin dal primo guasto, ne ho uno in anticipo. : Idea:

Ma il consumo su strada è raramente sceso al di sotto di 7 litri.
0 x
Louhac
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/09/07, 10:39




da Louhac » 05/03/08, 08:14

@Gegix: stai parlando di un'essenza di Felicia e non di una fabia TDI?

Arrotolate l'olio vegetale che non è davvero pratico se non lo producete da soli e se non lo fate facilmente nelle vicinanze. Inoltre, a seconda delle piante e del modo in cui questo olio viene prodotto, l'interesse ambientale deve essere ampiamente qualificato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168