La mia casa bioclimatica

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/02/06, 11:17

Grazie mille per tutte queste risposte! Non mi aspettavo così tanti dettagli! Bella sorpresa :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 02/02/06, 15:32

Non cosa ......... Ho molte informazioni sulle tecniche di costruzione solare passiva.

Se non ho inserito sensori nella costruzione, è un problema di costi.

Esiste anche la possibilità di mettere sensori di celle fotovoltaiche per produrre elettricità e rivenderne una parte a EDF, ma questo non è ammortizzabile per il momento (in Germania sì).

C'è una città in Germania che gira su tutto solare, compresi gli edifici pubblici, ma ho dimenticato il nome ..... L'ho notato da qualche parte
Guardando una mappa della Germania troverò. A casa pagano bcp + elettricità costosa fornita dagli individui.

In Francia esiste una "operazione solare" lanciata da Greenpeace alla quale sottoscrivo.
: Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/02/06, 15:37

jean63 ha scritto:C'è una città in Germania che gira su tutto solare, compresi gli edifici pubblici, ma ho dimenticato il nome ..... L'ho notato da qualche parte
Guardando una mappa della Germania troverò. A casa pagano bcp + elettricità costosa fornita dagli individui.


È Friborgo al confine con la Francia a 20 km da Colmar (Alto Reno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 02/02/06, 18:03

Questo è tutto, Fribourg ........... ben fatto .... è eccezionalmente verde. Devono avere un bilancio di CO2 molto basso.

Lunga vita a loro. : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/02/06, 18:06

Sì, ma bene ... non dimentichiamoci che la Germania probabilmente sostituirà la sua flotta nucleare con centrali a carbone ... "pulite" : Cheesy: (vedi altro argomento attuale: p)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 01:04

la prima foto =>

http://www.image-dream.com/image.php?im ... udo=jl6315

OK funziona, presto i seguenti. C'è la settimana prima di Natale sotto la neve, dentro siamo molto a nostro agio. Il legno per esterni (cedro rosso) è per natura a prova di marciume, quindi nessun trattamento necessario (nessuna chimica dannosa), ma si oscura nel tempo, un colpo di karcher (non quello di Sarko) e tutto diventa quasi nuovo (la patina è anche parte del fascino). Il raccordo è in posa per 20 anni ... non male ..... ha messo a tacere un sacco di linguaggio (cattivo) in un angolo ..... li occupa.
Presto spiegazioni sul design + realizzazione: è una grande casa da vivere (4 bambini cresciuti lì) + veranda + terrazza, ma possiamo renderla molto più piccola ed è comunque altrettanto comoda. L'idea mi è stata data dal mio beauf che è un architetto in Germania e produce case in legno da 30 anni. Nel 1983, quando ho iniziato, sono passato per un pazzo, eravamo davvero pochi nella regione per iniziare. Il costruttore OSSABOIS ha iniziato le sue prime case in legno dopo un soggiorno in Norvegia o in Svezia, oggi si trova a Clermont-Ferrand.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 01:19

la seconda foto (dimenticato) :freccia:

http://www.image-dream.com/image.php?im ... udo=jl6315

Facciata sud-ovest con veranda per immagazzinare energia solare. Il legno è annerito in alcuni punti a causa del fumo dei radiatori + nebbia in inverno.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Manuale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/02/06, 12:34
Località: AGEN

MOB




da Manuale » 10/02/06, 06:56

Ho creato una folla, il riscaldamento è fornito da una produzione solare / di legno con diffusione del calore a bassa temperatura da pareti riscaldate sulle pareti esterne (sostituzione di una parete fredda con una parete calda = comfort e nessuna differenza di temperatura tra pareti esterne e partizione = nessun movimento dell'aria). Questo sistema garantisce anche la produzione di acqua calda sanitaria.

Foto disponibile su http://www.energitec.fr/230
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 12:20

Manuale :freccia:

Bravo, superbo.

Ho visto i tubi (polietilene reticolato garantito 50 anni?) Nei muri: non conosco questo sistema. Cosa mettiamo accanto per coprirli e possono diffondere il calore nella stanza?

A casa ho la stessa cosa ma sono annegato nel pavimento di cemento + piastrelle a bassa temperatura (28 ° C max) e distribuito molto vicino alle pareti e alle finestre e meno nel mezzo.

Non riesco a vedere "impianto a gas" o "recup-insert" le foto non vengono visualizzate. Suppongo che ci sia una caldaia a gas che produce acqua calda (non vedo i collettori solari) e un caminetto a legna che è anche collegato a questo riscaldamento?

Cos'è questo grande "carro armato" nella prima foto?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 10/02/06, 18:36

È necessario evitare caratteri accentati e speciali nei nomi delle foto ospitate perché ciò causa problemi negli indirizzi delle immagini ...
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183