Nuovo IPCC Report: siamo andati a 1000 anni!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 09/12/09, 15:26

Citro ha scritto:
yoananda ha scritto:Non si preoccupano dell'inquinamento, altrimenti avrebbero introdotto standard ambientali molto tempo fa. Ma questo uccide il business.
Soluzioni ci sono un sacco di tasse ...

E per di più, saremo pagati per aria ora ...
Tutto deve essere commercializzabile per loro. Questo è l'obiettivo.

Non cadere nel pannello.
Non qui, mentre qui ci sono soluzioni reali.

+1 Immagine
: Mrgreen: Benvenuto yoanandaMi piaci. : Mrgreen:


Aggiungo anche +1 e bentornato a casa Yoananda!

Sei indiano?


miagolio :P

In sanscrito Ananda è felicità profonda (in sanscrito Ananda è felicità)
Dernière édition par Lietseu il 09 / 12 / 09, 16: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 09/12/09, 16:32

Qui invece non sanguino, cara Yonananda

"Ed è soprattutto un ottimo modo per:
* non porre le vere domande ecologiche
* per creare un bellissimo mercato speculativo e ultra redditizio
* stabilire politiche di controllo, sorveglianza delle popolazioni
* non toccare i veri inquinatori

Non hai risposto ai miei argomenti, né hai posto domande sui problemi reali che pretendo di denunciare senza nominarli.
Prendi solo una linea che non ti è piaciuta e ignori completamente il resto del messaggio. In tal modo, ti accontenti del panno rosso che viene agitato per distogliere l'attenzione.
Quindi mi chiedo quali siano le tue intenzioni quando mi rispondi in questo modo. Siete giornalisti ??? lol "


Improvvisamente sembra che esca dalla coscia di Giove, l'amico Bucheron a cui non piacciono i troll, probabilmente ti tirerà presto le orecchie ...

Dirò solo che ho l'impressione che l'essenziale sfugga ad alcuni di noi, e cioè:

Come possiamo accettare di vivere in pace (con la nostra "coscienza") quando milioni di persone, donne, bambini, uomini, anziani sono OGNI giorno in procinto di morire di fame, sete e miseria, mentre i genitori (ricchi) di alcuni di noi hanno addolcito il terzo mondo :?:
al punto che non dovranno mai più lavorare, né loro né i loro pronipoti :shock:

Che gli omicidi lavoratori del petrolio e dei minerali abbiano condotto guerre e governi senza scrupoli per fare più soldi ...

Se la nostra terra inizia ad avere la febbre, che allo stesso tempo gli umani (un po 'meno pazzi della media) piangono verso il lupo annunciando un riscaldamento che persino uno stronzo delle montagne della luna potrebbe vedere, non dovrebbe essere visto lì UN'OPPORTUNITÀ BELLA CAMBIARE LA SOCIETÀ E FINITURA CON LA LOGICA UCCIDENTE CHE COMPOSTA DA PILARE TUTTO E TUTTO PER IL PROPRIO PROFITTO? :il male:

Mi unisco al Dalai Lama, che ha detto ai cinesi che avevano la malattia del denaro a tutti i costi (che non dovevano nemmeno pungere dai "bianchi" perché anche loro hanno questa terribile malattia. ) e che questo potrebbe essere il motivo della loro futura perdita.

Il tuo amico Borleau, il tuo sorridente ministro, ha detto qualcosa di interessante ieri sera quando ha parlato di un "controllo mondiale dell'ecologia" (da parte mia, ho sempre sognato un governo mondiale in di un uomo saggio che porterebbe gli umani verso un destino più sorridente, sì, è utopistico e quindi, hai qualcosa contro le utopie?)


PERCHÉ NON POSSIAMO ESSERE ARRICCHITI SENZA FINE E SENZA LEGGE, SUL RETRO DI ALTRI SENZA PAGARE LE CONSEGUENZE UN GIORNO


NON PIÙ DI UNO PUO 'CONVENIRE A RIMUOVERE IL PIANETA CHE CI NURA NELLO STESSO MODO ...

E, per favore, risparmiami le tue stupide critiche che consistono nel dirmi che anch'io sono un destinatario di questo disprezzabile colpo di fortuna ... Non ho agito in questa direzione e non ho persone nella mia famiglia che ha il sangue in mano, né quindi denaro pieno di forzieri e proprietà gigantesche, di yacht di lusso e fortune multimiliardarie :il male:
I miei jeans non sono firmati (merda con quello) e le mie camicie non sono di seta selvaggia dagli altopiani del tonchino :x




Detto questo, senza pregiudicare l'onore dei nostri amici eco-compatibili, ovviamente : Mrgreen:

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/12/09, 11:11

https://www.econologie.com/climate-gate- ... -4174.html

Guarda da 3/4 (prima che parli di altre cose)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/12/09, 11:17

highflyaddict ha scritto:Gli ordini di grandezza non sono gli stessi!

Dalla memoria, lo stock totale all'inizio dei combustibili fossili è di circa 2 000 miliardi di piedi, ovvero 2.10 ^ 10.

Il volume totale degli oceani è di circa 1,5 miliardi di km3 o 1,5.10 ^ 18 tonnellate di flotta.

8 ordini di grandezza di differenza .... tanto da dire che il nostro impatto diretto sul ciclo globale l'acqua è trascurabile.


Sì ma:

a) Mi fido di te sulle cifre ma non vedo bene cosa paragona il ... PET a Tonnellate di flotta?

b) Volevo solo dire che stiamo parlando di CO2 ma anche i fossili producono acqua ... che dimentichiamo sistematicamente ...

c) Stiamo parlando di acqua nell'atmosfera e non di liquido. Jancovici ha calcolato che le emissioni di "acqua fossile" rispetto all'acqua di evaporazione degli oceani, se non ricordo male, 0.05% (valore da verificare se kk1 è volontario), che è tutt'altro che un 10 ^ 8 ordine di grandezza !! E non sono sicuro che una finale sul clima globale e conoscendo il grande impatto che l'acqua ha sul clima, sarà così trascurabile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 10/12/09, 14:08

Hi Christopher.

a) bene sì, è davvero la combustione di questi TEP che genera acqua, l'ordine di grandezza deve quindi essere più o meno lo stesso poiché all'incirca si genera l'ossidazione di N atomi di C in un alcano N + 1 molecole di acqua.

b) sì, ok ma vedi la risposta precedente, sono le noccioline.

c) Poiché il ciclo dell'acqua è breve, l'acqua nell'atmosfera si trova molto rapidamente negli oceani o viene catturata nei continenti (deposito o deflusso della falda acquifera o evapotraspirazione).
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/12/09, 14:19

Sì hai ragione ma per c) il fatto è che generiamo costantemente questo "surplus" di evaporazione dell'acqua ... e quindi finché consumeremo fossili manterremo + 0.05% di vapore acqueo in aria oltre al ciclo "naturale".

Non sono sicuro che l'attuale riscaldamento acceleri l'evaporazione degli oceani di oltre lo 0.05%!

Una cosa è certa però: questa quantità di acqua creata si sommerà a quella "sovravaporata" dovuta al riscaldamento.

La recente intensificazione delle tempeste tropicali (sia in "qualità" che in "quantità") è una conseguenza di questa sovravaporazione ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/12/09, 04:57

Ciao
Lietseu ha scritto:
ex oceanica ha scritto:Il tempo non si sta riscaldando. Raccogliamo sempre prima (3 settimane), ma questo perché il pianeta sta diventando "più intelligente" e le vigne stanno andando prima.
Il mio albero di pero fa 2 fioriture, ma è normale perché oggi è 2 al prezzo di uno.
I ghiacciai si stanno sciogliendo ovunque (-25m all'anno su quello che dà alla luce il Gange), ma questo perché il Gange deve dare più acqua perché ci sono più indiani, quindi il pianeta intelligente si adatta.
Coloro che sono contro il riscaldamento globale, invece di riscaldarsi, prendono una pistola, mettila sul tuo tempio e rinfrescati ... Vai a fare un movimento per il pianeta e sostieni la lobby delle armi acquistando il tuo ultimo proiettile.


Nessun commento o meglio, se: +10

miagolio :P


Non ho mai raccolto insalata nel mio giardino alla fine di ottobre

Normalmente a metà ottobre tutto è congelato e a novembre arriva la neve, è appena arrivata il 9 dicembre ?? no non si scalda ???

Foto scattate il 6 dicembre 2009 dove il fiume Richelieu sfocia nel San Lorenzo

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 13/12/09, 15:01

hi Andrew :D

Ehi, sì, tutto sta andando molto bene, signora La Marchese, tutto sta andando molto bene, tutto sta andando molto bene, allora!


miagolio :P

Creo un soggetto esplosivo per noi in un istante!


PUB per il mio post: https://www.econologie.com/forums/j-accepte- ... t8934.html


Vai a vederlo, è incredibile eppure ... tutto è detto!

Fine del pub ... : Mrgreen:
Dernière édition par Lietseu il 13 / 12 / 09, 16: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 13/12/09, 16:03

Non gli piacerebbe cambiare meglio il ritornello?
"Ehi, sì, tutto sta andando molto bene signora il lastrone di ghiaccio, tutto sta andando molto bene, tutto sta andando molto bene, stammi bene!"
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/12/09, 18:53

Ciao André, diciamo vedi, l'insalata cresce selvaggia in casa tua?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155