Nuovo IPCC Report: siamo andati a 1000 anni!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da ABC2019 » 23/09/21, 12:42

Sì, tassare i ricchi : Mrgreen:

ancora un buon candidato per la competizione
Immagine
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14970
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4366

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da GuyGadeboisTheBack » 23/09/21, 12:45

Bozo rastrellerà i fondi del cassetto della gente per illustrare "non sappiamo cosa ma neanche lui non si preoccupi", sul thread "Nuovo rapporto dell'IPCC"... Sempre più pietoso! :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da sen-no-sen » 23/09/21, 16:30

humus ha scritto:Il pensiero ecologico radicale, a mio avviso l'unica via d'uscita praticabile in un mondo di risorse limitate, comincia ad esprimersi di fronte al grande pubblico:


Sandrine Rousseau è radicale, sì, ma radicale di cosa, questa è un'altra storia.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14970
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4366

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da GuyGadeboisTheBack » 23/09/21, 17:42

sen-no-sen ha scritto:
humus ha scritto:Il pensiero ecologico radicale, a mio avviso l'unica via d'uscita praticabile in un mondo di risorse limitate, comincia ad esprimersi di fronte al grande pubblico:


Sandrine Rousseau è radicale, sì, ma radicale di cosa, questa è un'altra storia.

Un guardaroba traballante radicale? : Mrgreen:
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da humus » 23/09/21, 19:48

sen-no-sen ha scritto:
humus ha scritto:Il pensiero ecologico radicale, a mio avviso l'unica via d'uscita praticabile in un mondo di risorse limitate, comincia ad esprimersi di fronte al grande pubblico:


Sandrine Rousseau è radicale, sì, ma radicale di cosa, questa è un'altra storia.

radicale nel senso che affronta i problemi alla radice.
In quello che ho sentito ha il merito di mettere in discussione il capitalismo, è uno dei pochi.
Il capitalismo è suicida in un mondo finito.
Come motivo di questo interrogatorio, lei propone la RCA, ed evoca a parole, la finitezza delle risorse.
A mio avviso, dovremmo andare più direttamente sulle ragioni di questo salutare interrogatorio.
Jadot è un filocapitalista, quindi irrealistico o moumou, dipende.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da sen-no-sen » 24/09/21, 19:11

humus ha scritto:
Sandrine Rousseau è radicale, sì, ma radicale di cosa, questa è un'altra storia.
radicale nel senso che affronta i problemi alla radice.
In quello che ho sentito, ha il merito di mettere in discussione il capitalismo, è uno dei pochi.
Il capitalismo è suicida in un mondo finito.
Come motivo di questo interrogatorio, lei propone la RCA, ed evoca a parole, la finitezza delle risorse.
A mio avviso, dovremmo andare più direttamente sulle ragioni di questo salutare interrogatorio.
Jadot è un filocapitalista, quindi irrealistico o moumou, dipende.


S. Rousseau vuole frenare il capitalismo rivalutando la RSA (per portarla a 850 euro/mese), vuole anche abbassare il prezzo dei m3 di acqua, di KWatt, e il prezzo del trasporto per le famiglie svantaggiate.1000 euro al mese il potere d'acquisto dei più precari.
Il problema è che se necessario bisognerà aumentare il salario minimo, perché non vedo molte persone che lavorano a tempo pieno da 100 a 150 euro in più al mese!
Il governo di Madame Rousseau dovrà quindi aumentare il salario minimo, e al tempo stesso aumentare l'80% dei salari, e quindi aumentare il potere d'acquisto dei francesi (che equivale ad aumentare le nostre capacità predatorie sugli ecosistemi) ... pur volendo decarbonizzare società Questa è una sciocchezza.
La parte principale del suo programma consiste, come per la maggior parte dei candidati del sistema, nel sfondare porte aperte (salvare il pianeta, lottare contro la precarietà, guerra ecc... ecc...) con grandi buone intenzioni senza mai offrire la meno alternativa al modello economicamente dominante.
Quanto all'ecofemminismo da cui si difende, questa è una sciocchezza tanto più storica; da parte mia, vedo solo un nuovo ramo della neoborghesia pseudo-dissidente asservito all'ideologia americano-occidentale. .
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14970
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4366

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da GuyGadeboisTheBack » 24/09/21, 19:33

RA-DI-CAL.JPG
RA-DI-CAL.JPG (167.42 KiB) Visualizzato 424 volte

(LCE del 22/09/21)
def: Radicality, radical: Nuovo espediente alla moda per l'uso dei gogo. : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da Janic » 25/09/21, 12:53

abcon
Sarebbe come vaccinare senza sapere se ha effetti collaterali gravi o meno, figuriamoci!! :Rotolo:
e grande stronzo, non si rende nemmeno conto che questo è attualmente il caso degli mRNA, quel grande gioco della roulette russa! : Cry: :il male:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da izentrop » 26/09/21, 02:29

E non troviamo di meglio per accelerare la corsa a capofitto con una pseudo "transizione ecologica"
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Ri: Nuovo rapporto IPCC: siamo passati da 1000 anni!




da humus » 26/09/21, 10:00

sen-no-sen ha scritto:
S. Rousseau vuole frenare il capitalismo rivalutando la RSA (per portarla a 850 euro/mese), vuole anche abbassare il prezzo dei m3 di acqua, di KWatt, e il prezzo del trasporto per le famiglie svantaggiate.1000 euro al mese il potere d'acquisto dei più precari.
Il problema è che se necessario bisognerà aumentare il salario minimo, perché non vedo molte persone che lavorano a tempo pieno da 100 a 150 euro in più al mese!

Non ho seguito bene S. Rousseau nei dettagli ma mi sembra che abbassare il prezzo (anche gatuity?) dei primi m3 d'acqua e dei primi KWh sia per tutti?
Quindi l'innalzamento del tenore di vita sarebbe per tutti.
In proporzione, per i redditi bassi rappresenta molto, per i redditi alti non rappresenta nulla.
Diciamo che la sua idea di far uscire le persone dalla precarietà permetterebbe di acquistare meglio, e quindi biologico, e di promuovere il comparto biologico a scapito del pessimo industriale.
Va bene, compro quanto più biologico possibile perché me lo posso permettere anche se i miei vicini, più ricchi di me, comprano M.. al supermercato e hanno problemi di salute associati...
Mancanza di una componente educativa perché non compro cibo industriale, né dolci, per convinzione.

sen-no-sen ha scritto:Il governo di Madame Rousseau dovrà quindi aumentare il salario minimo, e al tempo stesso aumentare l'80% dei salari, e quindi aumentare il potere d'acquisto dei francesi (che equivale ad aumentare le nostre capacità predatorie sugli ecosistemi) ... pur volendo decarbonizzare società. È una prima sciocchezza.

Sì, ho avuto lo stesso pensiero all'inizio, ma più potere d'acquisto consente più qualità. Si adatta alla sua idea.
Ovviamente sarà necessario educare/informare nel modo più qualitativo: agricoltura sana ecc.
Ora abbiamo patate al cadmio e campi di cadmio, a causa di fertilizzanti fosfatici non purificati ...
Tutto questo per un costo aggiuntivo dal 3 al 4% e l'assenza di rifermentazione vincolante?
Va solo a dimostrare che ci sono margini per il progresso qualitativo, ma questo ha un costo.


sen-no-sen ha scritto:La parte principale del suo programma consiste, come per la maggior parte dei candidati del sistema, nel sfondare porte aperte (salvare il pianeta, lottare contro la precarietà, guerra ecc... ecc...) con grandi buone intenzioni senza mai offrire la meno alternativa al modello economicamente dominante.
Suggerisce almeno un quadro forte per il capitalismo e si chiede persino se questo quadro forte permetterebbe di preservare il capitalismo.
Trovo interessante che questo stia emergendo in un partito non trascurabile in termini di intenzioni di voto.

sen-no-sen ha scritto:Quanto all'ecofemminismo da cui si difende, questa è una sciocchezza tanto più storica; da parte mia, vedo solo un nuovo ramo della neoborghesia pseudo-dissidente asservito all'ideologia americano-occidentale. .

Che non ho seguito per niente l'argomento, non so nemmeno di cosa stiamo parlando? : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 75