Riscaldamento globale e campo magnetico

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
squadra squadra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/04/07, 13:35

Riscaldamento globale e campo magnetico




da squadra squadra » 23/07/07, 22:03

Senza mettere in discussione il riscaldamento globale, vorrei conoscere le vostre opinioni sulla seguente domanda:
Pensi che gran parte del riscaldamento globale possa provenire dall'interruzione del campo magnetico?

Le nuvole essendo cariche elettricamente, i loro percorsi possono essere confusi dal cambio di carica elettrica?

Grazie per le tue risposte
0 x
La terra non ci appartiene,
appartiene ai nostri figli
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/07/07, 22:14

bella colla!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/07/07, 22:37

uh Non sono un esperto in materia ma a prima vista penso che ci sia molta confusione nella domanda ..

1) Il campo magnetico terrestre protegge la terra dai raggi cosmici compresi i "potenti" venti solari. Senza la cintura di Van Allen la vita non avrebbe potuto svilupparsi come la conosciamo.

L'inversione "periodica" dei poli terrestri corrisponde del resto all'estinzione di massa ... non è un caso.

Ulteriori informazioni sulla magnetosfera: http://www.astronomes.com/c1_solaire/p132_atmos.html

2) Il legame tra magnetismo terrestre e clima è indiretto, attraverso la protezione delle particelle energetiche che il magnetismo fornisce e che potrebbero riscaldare l'atmosfera.

L'influenza "meccanica" del campo terrestre è indubbiamente largamente trascurabile rispetto all'energia dei venti ... inoltre se lo fosse, tutte le nuvole si muoverebbero lungo le linee di campo NS ... di più se non c'è vento ... :shock:
0 x
squadra squadra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/04/07, 13:35




da squadra squadra » 24/07/07, 13:48

Grazie per la tua risposta christophe.

L'inversione "periodica" dei poli terrestri corrisponde del resto all'estinzione di massa ... non è un caso.


Se il campo magnetico non influenza il movimento o alcune reazioni climatiche, perché la sua inversione sarebbe responsabile di alcune estinzioni di massa. (Rottura del nostro scudo protettivo?)

Non sono più il legame, ma ho letto che gli egiziani vivevano durante un'inversione di polarità, "prova" che l'inversione non è sempre distruttiva.

Una teoria annuncia che un movimento alare di una farfalla influenza tutti gli elementi circostanti. (Ti lascerò ricreare il proverbio)

Quindi mi chiedo se una differenza nell'inclinazione delle onde magnetiche non parteciperebbe al movimento del tempo (creazione di depressioni, ecc ...)?

Vado oltre, riscaldamento dell'atmosfera, c'è ----> riscaldamento della crosta terrestre ----> riscaldamento del nucleo esterno -----> maggiore fluidità in questo liquido ----> amplificazione del movimento del nord magnetico (c'è: 50% in più del previsto) ----> personale: disturbo climatico amplificato.


grazie

---------------------------------------

Grazie per il tuo link su jean-marc jancovici, set super interessante, ma che pavimentazione, ho appena scritto le 500 pagine. 8)
0 x
La terra non ci appartiene,

appartiene ai nostri figli
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/07/07, 14:32

Uh, mi asciugo ma in caso di un cambiamento significativo nel magnetismo è chiaro che c'è un'influenza sul clima. D'altra parte non credo che il riscaldamento dell'atmosfera influenzi le profondità della terra ...

Un link con alcune spiegazioni sui poli: http://secretebase.free.fr/planetes/ter ... /poles.htm peccato che questo sia su un sito di cospirazione / UFO ...

Apparentemente secondo questo stesso legame per gli egiziani non si è trattato di un'inversione totale ...

ps: sì, è a causa dello scudo inesistente per decenni che c'è un'estinzione di massa durante le inversioni totali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/07/07, 15:41

OUlaah! Si riscalda!
Smettiamola un po 'delirante e scopriamo prima!

Questo campo magnetico ha probabilmente un'intensità piuttosto insignificante rispetto ai movimenti termici che generano
i venti.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/07/07, 16:31

Questo è esattamente quello che ho detto sopra ... non impedisce un grande cambiamento nel magnetismo potrebbe avere conseguenze climatiche penso ...

Ho detto "MAGGIORE" ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151