Il Coronavirus: uno stress test inverso per l'ambiente e il riscaldamento globale?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da GuyGadebois » 03/04/20, 20:10

ENERC ha scritto:
Continuo ?????

Possiamo vedere chiaramente che non è sostenibile al di fuori di una grave crisi (in evidente collasso)

Non continui perché la tua conclusione è "Possiamo vedere che questo non è sostenibile tranne che per una grave crisi". : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da Christophe » 04/04/20, 11:29

ENERC ha scritto:Per arrivarci, ecco uno scenario mestolo:

(...)

Continuo ?????

Possiamo vedere chiaramente che non è sostenibile al di fuori di una grave crisi (in evidente collasso)


Sì continua! :)

Ma ti stai basando su quale metodologia o pubblicazione scientifica?
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da ENERC » 04/04/20, 12:03

Ma ti stai basando su quale metodologia o pubblicazione scientifica?
0 x

Il pifometro totale : Cheesy:

In effetti, passare da 10 tonnellate di CO2 per abitante all'anno a 5 tonnellate è abbastanza semplice: sostanzialmente più aereo, prendi la bici per prendere il pane, mangiare meno carne, isolare il tuo alloggio e consumare localmente.
Facile. Stiamo facendo uno sforzo tipo Covid 19 con la libertà di andare a prendere un aperitivo al vicino.

Passare sotto le 5 tonnellate diventa molto più difficile:
- le mie scarpe .... come posso ridurre la mia impronta di carbonio?
- vestiti,
- il piumino in poliestere o pelliccia di mammut?
- apparecchiature elettroniche ....
- imballaggi, prodotti per la casa, ecc.
- non asfaltare più le strade?

Come promemoria, l'obiettivo è di una tonnellata per abitante e per anno (ad esempio fonti della Gmg).

Riflettendoci, penso che invece di tracciare una traiettoria "lineare" verso la neutralità del carbonio nel 2050, faremmo meglio a redigere un piano decennale per dividere per 10 le nostre emissioni, quindi concederci più tempo per cambiare. le nostre società. (se dividiamo per 2 ora, abbiamo più tempo per la parte difficile).

Mi è piaciuto l'approccio di Juliette Duquesne in questo video dal 26 '.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da Christophe » 05/04/20, 11:50

Bin vediamo .. C nell'aria ieri parla di "Test a grandezza naturale" sull'inquinamento ...

È un episodio eccellente che va bene intorno alla domanda come mi piace !! 8) 8) 8)

https://www.france.tv/france-5/c-dans-l ... l-air.html

E quando sappiamo che ci sono quasi 8 milioni di morti per inquinamento all'anno "completamente ignorate" ... il blocco dell'economia per alcune centinaia di migliaia di potenziali morti sostiene FORTEMENTE l'ipotesi di TEST volontario ! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da Christophe » 05/04/20, 11:54

Oops, non l'ho detto:

0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da ABC2019 » 05/04/20, 12:01

Christophe ha scritto:Bin vediamo .. C nell'aria ieri parla di "Test a grandezza naturale" sull'inquinamento ...

È un episodio eccellente che va bene intorno alla domanda come mi piace !! 8) 8) 8)

https://www.france.tv/france-5/c-dans-l ... l-air.html

E quando sappiamo che ci sono quasi 8 milioni di morti per inquinamento all'anno "completamente ignorate" ... il blocco dell'economia per alcune centinaia di migliaia di potenziali morti sostiene FORTEMENTE l'ipotesi di TEST volontario ! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

non è comparabile per diversi motivi:
a) le proiezioni dell'epidemia se non fosse stato fatto nulla sono piuttosto decine di milioni, non 8 milioni
b) questi decessi sarebbero stati raggruppati per alcune settimane o un mese in ciascun paese in modo molto più visibile e psicologicamente molto più difficile da sopportare (si vede in Italia, a New York, o in misura minore nella parte orientale del Francia)
c) possiamo sperare di bloccare l'epidemia fermando i paesi per alcune settimane, mentre per l'inquinamento ben ... dovrebbe fermare tutto tutto il tempo!
essendo le condizioni diverse, anche le reazioni erano diverse. Per quanto riguarda il "test" ... nessun commento.
1 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da Christophe » 05/04/20, 12:07

È vero, sono d'accordo, se il 100% dell'umanità la cattura con il 2% di mortalità, fa 7 * 000% = 2 milioni di morti!

Era per vedere se stavi seguendo! : Mrgreen:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da ABC2019 » 05/04/20, 12:10

bene solo i primi minuti: questo tipo di evento che non è mai accaduto nella storia dell'umanità ... sì, solo nel 1918, nel 1957, nel 1968 ... Non parlo bene delle epidemie peste e colera prima del ventesimo secolo.
c'è una "possibilità su un miliardo" che accada 6 mesi prima di un'elezione americana ... uh considerando che ci sono elezioni ogni 4 anni e l'epidemia dura diversi mesi, non so come sia il suo calcolo.
Beh, non mi ha fatto venire voglia di continuare, è solo un altro delirio cospiratorio. Christophe non ti lamenti dopo il tuo forum essere considerato "inaffidabile" se spacci così ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da ENERC » 05/04/20, 12:11

E quando sappiamo che ci sono quasi 8 milioni di morti per inquinamento all'anno "completamente ignorate" ... il blocco dell'economia per alcune centinaia di migliaia di potenziali morti sostiene FORTEMENTE l'ipotesi di TEST volontario ! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Come spiegato in questo programma, i morti dell'inquinamento sono invisibili. Hai un infarto, il che dimostra che è dovuto all'inquinamento anche se è riconosciuto come fattore di rischio?
Mentre il Covid è concreto.

Inquinamento, cibo spazzatura e cambiamenti climatici uccidono più di Covid, ma è solo un fattore di rischio.

Per la prova abbiamo scettici climatici ma non scettici covido - qualunque cosa non sappiamo mai :?

È vero, sono d'accordo, se il 100% dell'umanità la cattura con il 2% di mortalità, fa 7 * 000% = 2 milioni di morti!

No.
Italia: il numero reale di casi COVID-19 nel paese potrebbe essere 5,000,0000 (rispetto ai 119,827 confermati) secondo uno studio che ha sondato le persone con sintomi che non sono stati testati e fino a 10,000,000 o addirittura 20,0000,000 , XNUMX dopo aver tenuto conto dei casi asintomatici, secondo Carlo La Vecchia, professore di Statistica medica ed epidemiologia all'Università Statale di Milano.
Questo numero sarebbe ancora insufficiente per raggiungere l'immunità della mandria, il che richiederebbe 2/3 della popolazione (circa 40,000,000 di persone in Italia) che hanno contratto il virus [fonte].

Il numero di decessi potrebbe anche essere sottovalutato di 3/4 (in Italia e in altri paesi) [fonte], il che significa che il numero reale di decessi in Italia potrebbe essere di circa 60,000.

Se queste stime fossero vere, il tasso di mortalità da COVID-19 sarebbe molto più basso (circa 25 volte in meno) rispetto al tasso di mortalità per caso basato esclusivamente su casi e decessi confermati in laboratorio, poiché sottostimerebbe i casi (il denominatore) di un fattore di circa 1/100 e i decessi di un fattore di 1/4.
Fonte https://www.worldometers.info/coronavir ... try/italy/

Chiaramente la probabile mortalità è 25 più debole.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il Coronavirus: uno stress test inverso sul riscaldamento globale?




da Christophe » 05/04/20, 12:14

ENERC ha scritto:Chiaramente la probabile mortalità è 25 più debole.


Ah sì, proprio non ho preso in considerazione i gageurs delle figure ...

All'improvviso 140/25 = 5,6 Milioni ... <8 Milioni all'anno ... quindi la corona salva vite!

Ma che avevamo già calcolato con i 25 decessi mensili di inquinamento in Cina !!

Quali altre conclusioni si possono trarre da questo? : Mrgreen:
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125