I Gps salvano il mondo? Bilanciamento GPS CO2?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
guedas
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/11/09, 09:13

I Gps salvano il mondo? Bilanciamento GPS CO2?




da guedas » 16/11/09, 10:33

ciao a tutti, sono appena arrivato all'econologia, lo adoro!
Ma ho una domanda che mi ha infastidito da qualche tempo e che penso meriterebbe il suo posto in questo forum, Non penso che ci sia questo argomento, quindi sviluppo il titolo (ovviamente esagerato, ma è così che otteniamo la risposta : Mrgreen: ):
Ho sentito che il GPS potrebbe ridurre considerevolmente il consumo di auto (studio svedese, pubblicazione di tomtom ..) grazie all'analisi delle reti coinvolte, trovare la strada giusta e la più breve ... in breve molte strumento che consente - NON LO dubito! - una riduzione delle emissioni locali di CO2 dell'auto durante il viaggio così effettuata.
Tuttavia, la mia mente in declino e il grande classico delle esternalità mi costringono a essere scettico: non si tratta quindi di discutere qui il "è vero in questo caso" che sembra ben studiato, ma prima "è vero se ":
-Se prendiamo in considerazione la produzione di composti elettronici e plastici, che oltre alla CO2 porta molti inquinanti
-I viaggi richiesti dai componenti
-Se prendiamo in considerazione la necessità di inviare satelliti

L'obiettivo è scoprire se senza questo strumento l'impronta di carbonio (da ponderare con il bilancio di altri inquinanti) è maggiore con o senza GPS MA:
In modo che il dibattito prosegua, senza "sì ma se ci perdiamo ... se questo quello"
Il confronto deve essere fatto con una persona dotata di una mappa, una bussola, occhi che sanno guardare i segni, una bocca che sa chiedere e un cervello che non è stato divorato dalla televisione e dagli omicidi virtuali (una generazione di cui io fare feste :) e che cerco di guarire)

Per la persona senza GPS che sono la statistica è massimo 5 min per qualsiasi indirizzo al mondo; per ... ricerca su Internet, sì perché sono un ibrido, quindi anche questo dovrebbe essere preso in considerazione: il caso che va a Parigi da Nantes non ha una mappa cartacea del mondo ... quindi inizieremo da principio che ha un computer e internet, non penso che il computer debba essere preso in considerazione perché rimarrà a casa o nel quartiere se è condiviso, usato da altri per qualcos'altro. Quindi sarebbe prendere il consumo della consultazione (costo ecologico di una ricerca su Internet: 0.2 g secondo il nostro ricercatore google e 7 g secondo il mondo e il Times che ha esagerato credo e dobbiamo aggiungere il consumo di una consultazione del computer: una società britannica di consulenza ambientale afferma:
"Visitare una singola pagina web da sola consumerebbe circa 0,02 grammi di
carbonio al secondo, la cifra viene moltiplicata per 10 per una pagina arricchita con immagini
complessi o video (0,2 grammi). ").
Al contrario, il GPS che è privato e ha un uso mirato (beh c'è l'Iphone 3G che rende il GPS ... ma questa meraviglia tecnologica deve davvero avere una stanza inquinante di CO2) ...
il dibattito è quindi aperto, le quantità di variabili superano il mio unico giovane cervello, quindi apro una connessione di riflessione diventiamo tutti neuroni collegati e dividiamo :)
L'obiettivo non è cavillare, ho bisogno di argomenti (o no se sbaglio!) Non far accettare ai parenti la falsa necessità e la redditività ecologica del GPS ... ovviamente sarà utile a molti persone indecise su questi prodotti ...
Andiamo:
0 x
carpe diem
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/11/09, 11:19

Tutto resta da vedere:

quando considero tutti i passaggi, i km e le telefonate che conservo perché ho Internet: ad esempio, vado in banca solo per depositare contanti: 3-4 volte l'anno, posso essere.
non c'è bisogno di chiedere che i documenti cartacei mi vengano inviati, in genere, ecc ...

GPS: oggetto da utilizzare con la massima cautela: entro e non oltre mercoledì 11/11, il mio GPS, per quanto eccellente, mi ha fatto perdere 50 km + pedaggio di 10 euro: nulla sostituisce una preparazione della mappa cartacea + un taglio del percorso.
D'altra parte, il GPS ha il grande vantaggio di sapere esattamente dove si trova.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133