Vertice di Davos

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

Vertice di Davos




da renaud67 » 25/01/07, 10:30

Ho sentito questa mattina su RMC:
A davos i leader politico-economici del nostro pianeta metterebbero in seconda posizione subito dopo la crescita il problema ecologico ... per sottolineare che tutte queste persone sono ovviamente arrivate in Jet privato e 4x4 ...
Questo improvviso interesse e il secondo posto sarebbero quindi dovuti all'impatto economico sulla crescita se non facciamo nulla :shock: $ $ $ :shock:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: Vertice di Davos




da Targol » 25/01/07, 15:47

renaud67 ha scritto:Ho sentito questa mattina su RMC:
A davos i leader politico-economici del nostro pianeta metterebbero in seconda posizione subito dopo la crescita il problema ecologico ... per sottolineare che tutte queste persone sono ovviamente arrivate in Jet privato e 4x4 ...
Questo improvviso interesse e il secondo posto sarebbero quindi dovuti all'impatto economico sulla crescita se non facciamo nulla :shock: $ $ $ :shock:


Bene, è chiaro che il rapporto Stern avrà forse successo laddove l'IPCC, i meteorologi e altri ambientalisti hanno fallito: che le multinazionali smettono di rovinare il pianeta.

Che cosa ha questo rapporto in più rispetto ai precedenti sullo stesso tema: è stato posto da un economista (ex direttore della Banca mondiale) e, invece di dire "dobbiamo combattere il riscaldamento globale altrimenti la nostra razza rischia di estinguersi "dice" dobbiamo lottare contro il riscaldamento globale altrimenti ci costerà molti soldi ".
Bastava avere gli argomenti "giusti" ...

PS: ladro firma !!! : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: Vertice di Davos




da Christophe » 25/01/07, 15:54

Targol ha scritto:Bene, è chiaro che il rapporto Stern avrà forse successo laddove l'IPCC, i meteorologi e altri ambientalisti hanno fallito: che le multinazionali smettono di rovinare il pianeta.


Scusa ma non ci credo ... Nel rapporto Stern mancano 2 zero ... la prova in curva: https://www.econologie.com/l-argent-du-p ... -3297.html

Targol ha scritto:Bastava avere gli argomenti "giusti" ...


Bene, è economico ... giusto? 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Remundo e gli ospiti 104