La ricerca ha trovato risultati 2491

da Forhorse
22/04/24, 19:39
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?
risposte: 62
guardati: 1409

Re: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?

auto elettriche inaffidabili, quasi irreparabili, con un'autonomia ridicola. Hai davvero grandi poteri divinatori per sapere come sarà tra 10-15 anni. Per caso hai i numeri giusti per la prossima estrazione dell'Euromillion? a differenza delle buone vecchie termiche che...
da Forhorse
22/04/24, 08:17
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Termostati connessi gratis, dov'è la truffa?
risposte: 10
guardati: 429

Re: Termostati connessi gratuiti, dov'è la truffa?

Si tenga presente che la legge non prevede che il termostato sia "collegato"
l'unico requisito è che sia programmabile. Lo spirito della legge è quello di incoraggiare a programmare una riduzione della temperatura durante i periodi di assenza.
da Forhorse
22/04/24, 08:13
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Guidare un'auto elettrica ogni giorno
risposte: 532
guardati: 48026

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni

Non bisogna poi dimenticare l'effetto lente d'ingrandimento: su 1000 viaggi andati senza problemi e 1 andato male, si parlerà di quello andato male. (e ancora, questo esclude la malafede del "reporter" che avendo già un parere parziale, fa di tutto perché le cose vadano male:...
da Forhorse
22/04/24, 08:06
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Motoseghe elettriche e tagliarami “cinesi”: quanto valgono?
risposte: 213
guardati: 7457

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?

Christophe ha scritto:Da questa foto stimo che in realtà ci siano tra i 450 e i 550 abeti


Cosa ti hanno fatto questi poveri alberi per finire così?
da Forhorse
22/04/24, 08:02
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?
risposte: 62
guardati: 1409

Re: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?

e anche semplicemente perché spendere più di 30mila euro per un’auto elimina dal “gioco” più della metà della popolazione. Sempre lo stesso argomento fasullo... anche 10mila euro sarebbero troppo cari per tutta una parte della popolazione. (E ehi, hai guardato il prezzo di una Clio o di una Kang...
da Forhorse
29/03/24, 08:07
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Motoseghe elettriche e tagliarami “cinesi”: quanto valgono?
risposte: 213
guardati: 7457

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?

Christophe ha scritto:Chiedi a Musk, non assorbe più kW(h) dei suoi camion... nemmeno meno al giorno!


Oh sì, molto di più!
Su queste macchine tutte le funzioni sono idrauliche, compreso l'avanzamento, e l'idraulica è incredibilmente efficiente!
consuma 300 litri di gasolio al giorno (8 ore) facilmente.
da Forhorse
27/03/24, 22:46
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Motoseghe elettriche e tagliarami “cinesi”: quanto valgono?
risposte: 213
guardati: 7457

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?

Christophe ha scritto:
Non sono sicuro che Stihl sia bravo nell'elettrico come nel termico... : Cheesy:


Nemmeno ne sono sicuro, ma sto parlando di un MSA220, non di un giocattolo.
da Forhorse
26/03/24, 22:02
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Motoseghe elettriche e tagliarami “cinesi”: quanto valgono?
risposte: 213
guardati: 7457

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?

Anche se costa molto di più, personalmente ho investito in una Stihl MSA220, ti permette di lavorare seriamente. In caso di problemi (non mi è mai capitato) c'è un vero e proprio servizio post vendita e sono disponibili i ricambi. Stessa cosa per il “consumabile” (catena e guida). La tua roba da playskool...
da Forhorse
23/03/24, 08:47
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Guidare un'auto elettrica ogni giorno
risposte: 532
guardati: 48026

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni

È semplicemente un ibrido in serie piuttosto che un ibrido parallelo sulla maggior parte (ma non su tutti) dei modelli offerti oggi.
Credo che gli epower Nissan siano ibridi di serie.
C'era anche la BMW i3-rex
da Forhorse
21/03/24, 22:42
Forum : Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine
Topic: Ho rotto il mio legno di Merlino! Riparazione e blindatura in acciaio zincato!
risposte: 34
guardati: 1929

Re: Ho rotto il mio legno di Merlino! Riparazione e blindatura in acciaio zincato!

Con un manico composito non è il manico che deve essere regolato, ma la testa merlin (da qui il dremel)
tiene perché è conico.

Vai Ricerca avanzata