La ricerca ha trovato risultati 1202

da essere Chafoin
18/04/20, 00:33
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Ok grazie a tutti per i vostri contributi su bambù, rovo, questi materiali fibrosi che possiamo recuperare più o meno facilmente ... Dopo, torniamo sempre alla stessa tattica: a) perché non fare "flessioni" atmosferico N ", dalla semina di legumi da foraggio ...
da essere Chafoin
16/04/20, 17:36
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Ciao a tutti, scusate se mi sono arreso codardamente forum per un po 'di tempo. Avrei alcuni motivi (trasloco, ...) ma qualunque cosa. Proprio mentre mi sono trasferito, sono su un nuovo terreno che è un po 'trascurato. È speciale quest'anno, ma intendo continuare il barattolo ...
da essere Chafoin
14/01/20, 21:34
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Questo è quanto ha scritto Didier in un altro thread su questo problema: Sarai in grado, tra un po 'di tempo, di confermare o smentire una paura: due persone mi hanno detto che "l'erba è cresciuta sul fieno" (questo che non ho mai osservato); Ho il sospetto che il loglio, che ne ha abbastanza ...
da essere Chafoin
24/12/19, 17:59
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

20191223_110251 [1] .jpg I rami di conifere hanno rotto con la tempesta. Dopo aver tagliato e messo da parte i rami più piccoli pieni di "palline", e in attesa dell'acquisto di un frantoio, ho tritato e schiacciato a massa grossolanamente questo scarto vegetale (quindi estremità di ramo, ".. .
da essere Chafoin
23/12/19, 12:41
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

20191223_110251 [1] .jpg I rami di conifere hanno rotto con la tempesta. Dopo aver tagliato e messo da parte i rami più piccoli pieni di "palline", e in attesa dell'acquisto di un frantoio, ho tritato e schiacciato a massa grossolanamente questo scarto vegetale (quindi fine ramo, & quo .. .
da essere Chafoin
23/12/19, 12:30
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Lì ho trovato il brano di Odette: "la glomalina ha una durata di circa 30 giorni" (dopo 2h15). Da qui la necessità, secondo lei, di ricoprire quasi costantemente gli spazi incolti (tra colture e interfilari) con piante vive come il sovescio. Non è quello ...
da essere Chafoin
22/12/19, 22:18
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Sto cercando, sto cercando ... Sempre su glomalin, questo articolo: https://www.researchgate.net/publication/230879824_Glomalin_An_arbuscular_mycorrhizal_fungal_soil_protein parla (tabkleau 2) per suoli agricoli, contenuto di glomalin da 0,32 a 0,71, 0,3 g / kg di terreno. O da 0,7 a XNUMX per mille o ...
da essere Chafoin
21/12/19, 22:54
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più
risposte: 158
guardati: 45312

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più

thibr ha scritto:non è precisamente l'obiettivo di tener conto delle difficoltà?
Oh bene? Terranno conto dell'arduità? Come?
da essere Chafoin
20/12/19, 23:06
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più
risposte: 158
guardati: 45312

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più

I lavoratori delle fognature hanno un'aspettativa di vita molto inferiore rispetto alla gente comune. A causa di gas tossici come l'idrogeno solforato in particolare. Si tratta di un'indagine Inserm che ha seguito, a quanto pare, tutti i lavoratori delle fognature a Parigi tra il 1970 e il 1999, che riporta queste informazioni. https: //presse.inserm.fr/dure ...
da essere Chafoin
09/12/19, 21:55
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002082

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

L'azienda agricola di Cagnolle si appoggia al terriccio della piantina ... il resto aspetto! Non ho trovato online la scheda tecnica per questo terreno. Non so se è arricchito ("fertilizzante"). Altrimenti, ho paura che il ragazzo, gli capiti quello che è successo a me con vari terreni del mestiere: piani ...

Vai Ricerca avanzata