Il 1er febbraio abbiamo tagliato!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: 1 marzo o rifarlo?




da Targol » 26/02/07, 16:18

jean63 ha scritto:4 - Installa celle fotovoltaiche sui tetti delle case e vendi il surplus a EDF


Secondo me, sarebbe più giudizioso, anche se significa diventare un produttore di elettricità, provare a organizzare la propria autonomia.
Invece di rivendere a EDF (e quindi rimanere dipendenti dalla produzione centralizzata), perché non imporre un doppio circuito in tutte le nuove case:
  • uno in 220 V CA alimentato da EDF,
  • l'altro in 12V (o 24V) continuo


:freccia: Il circuito 220 verrebbe utilizzato principalmente per dispositivi che consumano elettricità (lavatrice, frigoriferi, congelatori, utensili, in breve, caricatura, qualsiasi cosa con un motore).
:freccia: Il circuito DC verrebbe utilizzato per alimentare tutta l'elettronica (Hifi, schermi senza tubi, computer, ...) e l'illuminazione evitando così trasformatori 220V ~ -> 12V - le prestazioni spesso pietose che troviamo in tutti questi dispositivi .

Inizialmente, per le persone che non hanno i propri mezzi di produzione (pannelli fotovoltaici, turbine eoliche, micro-idraulica), il circuito a 12 V sarebbe alimentato da un trasformatore ad alta efficienza da 220 V (che continuerebbe a funzionare quando i mezzi di produzione proprio sarebbe sotto capacità).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 26/02/07, 19:41

Ciao,

1 marzo: 55 minuti di tregua per il pianeta


Targol ha scritto:E questo OGNI GIORNO. Non 5 minuti qui, 55 minuti lì.
Lo stato del nostro pianeta è tale che queste azioni simboliche non sono più sufficienti


totalmente d'accordo con te Targol ..
quanto ho difeso l'iniziativa 1 febbraio, soprattutto per il suo simbolismo e il suo impatto sul comm ...., per quanto trovo che sia stupido ripeterlo, perché ciò significa che non abbiamo capito tutto .. Penso .... .. !!!

ma hey ...

cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: 1 marzo o rifarlo?




da jean63 » 27/02/07, 00:46

Targol ha scritto:
jean63 ha scritto:4 - Installa celle fotovoltaiche sui tetti delle case e vendi il surplus a EDF


Secondo me, sarebbe più giudizioso, anche se significa diventare un produttore di elettricità, provare a organizzare la propria autonomia.
Invece di rivendere a EDF (e quindi rimanere dipendenti dalla produzione centralizzata), perché non imporre un doppio circuito in tutte le nuove case:
  • uno in 220 V CA alimentato da EDF,
  • l'altro in 12V (o 24V) continuo

:freccia: Il circuito 220 verrebbe utilizzato principalmente per dispositivi che consumano elettricità (lavatrice, frigoriferi, congelatori, utensili, in breve, caricatura, qualsiasi cosa con un motore).
:freccia: Il circuito DC verrebbe utilizzato per alimentare tutta l'elettronica (Hifi, schermi senza tubi, computer, ...) e l'illuminazione evitando così trasformatori 220V ~ -> 12V - le prestazioni spesso pietose che troviamo in tutti questi dispositivi .

Inizialmente, per le persone che non hanno i propri mezzi di produzione (pannelli fotovoltaici, turbine eoliche, micro-idraulica), il circuito a 12 V sarebbe alimentato da un trasformatore ad alta efficienza da 220 V (che continuerebbe a funzionare quando i mezzi di produzione proprio sarebbe sotto capacità).

Très bonne idée.

Stavo parlando di rivendere a EDF perché è l'opzione scelta da Greenpeace, ma ho l'impressione che sia stata abbandonata.
Dernière édition par jean63 il 27 / 02 / 07, 09: 31, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/02/07, 09:28

Targol => Non so cosa sia successo: il tuo post che cito di seguito è scomparso !!

Targol ha scritto:
jean63 ha scritto:Bravo Targol ................ma cosa ne pensi delle mie proposte che potrebbero evitare di costruire nuove centrali nucleari?


Sono così d'accordo con te che ho scritto qualche mese fa un post sul blog che dice all'incirca la stessa cosa con la sfumatura che preferisco attaccare i segni e le pubblicità luminose quando si considera più l'illuminazione pubblica laterale.

A mio avviso, sarà più difficile affrontare l'illuminazione pubblica perché è sinonimo, nella mente di molte persone di sicurezza.

Per quanto riguarda l'illuminazione stagionale allestita per le feste, non sono sicuro che i nostri concittadini siano pronti ad abbandonare questa "tradizione" ...


I segni luminosi, l'avevo dimenticato ..... per quanto riguarda l'illuminazione pubblica, non sono contrario, a condizione che sia notevolmente ridotto. Su questo argomento, questa mattina, mentre passavo davanti alla mia siepe di alloro che corre lungo la strada, ho notato che stanno diventando gialli (vedi diventare marrone) mentre sul lato interno del terreno che non vede la luce, la siepe è perfettamente verde ........... non c'è foto !!! in effetti ci sarà FOTO perché ho intenzione di scattare questa foto, questa siepe sul lato pila e l'università, e ne parlerò in municipio.

L'illuminazione è arancione (basso consumo di sodio?) E non sento questo colore per le povere piante verdi tutta la notte; è risaputo che hanno bisogno di riposo anche la notte. Proverò a trovare il sito di "lotta" contro l'illuminazione notturna abusiva (credo che siano gli astrofili).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/02/07, 10:50

jean63 ha scritto:Targol => Non so cosa sia successo: il tuo post che cito di seguito è scomparso !!



:shock: :?: :shock: :?: Lo vedo ancora: questo è l'ultimo messaggio a pagina 13 ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/02/07, 13:55

Targol ha scritto:
jean63 ha scritto:Targol => Non so cosa sia successo: il tuo post che cito di seguito è scomparso !!



:shock: :?: :shock: :?: Lo vedo ancora: questo è l'ultimo messaggio a pagina 13 ...


.... Beh, sì, mi è mancato ..... ma non ho bevuto niente di alcolico stamattina, ma pagina 13, potrebbe esserci un motivo: vivo in un 13, possiedo una vecchia casa (ereditata da una zia) n ° 13, mia moglie è nata un 13, ... nel 1992 in Val-d ' Isère durante la discesa o lo slalom gigante alle Olimpiadi di Albertville, ero in fondo alla pista e stavamo aspettando l'impresa di Franck Picard che aveva vinto la discesa qualche giorno prima ........ .. l'abbiamo visto arrivare fuori pista, aveva perso una delle prime porte e indossava ..... il n ° 1.

.. lo sapevi che sugli aerei non c'è posto n ° 13? e sì sono supersticious, penso persino che in alcuni hotel sia lo stesso. Non so se il Concorde che si è schiantato su un hotel a Gonnesse avesse un posto 13 .... e l'hotel una camera 13? .... : Lol:

Per tornare all'argomento, ho scritto all'inizio:
Quello che devi chiedere è di rimuovere gran parte dell'illuminazione stradale che è inutile: Lumberjack ha dato la cifra del consumo annuale: 4 terawatt in Francia credo ... e l'illuminazione non necessaria ce ne sono alcune una monetina una dozzina (vetrine di negozi nelle città) + il consumo esorbitante di tutti i RICCHI che non guardano le bollette quindi non hanno interesse a risparmiare nulla: leggi il libro "Come i ricchi distruggono il pianeta" di Hervé KEMPF (ed Threshold); capiamo molte cose.

....... leggi correttamente = 4 terawatt :il male: :il male:

A proposito ..... Bucheron ritorna con noi, tu porti molte informazioni anche se non siamo sempre d'accordo.
Dernière édition par jean63 il 27 / 02 / 07, 14: 02, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/02/07, 13:58

è 13 impressionante tutto questo : Cheesy:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/02/07, 14:03

Targol ha scritto:è 13 impressionante tutto questo : Cheesy:


e i 4 terawatt .... che ne pensi?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/02/07, 14:36

jean63 ha scritto:e i 4 terawatt .... che ne pensi?


Solo male, ovviamente.
Tutta questa energia sprecata solo per poter vendere lampadine, mi rende Immagine
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 27/02/07, 14:42

Perché non c'è un circuito 24V indipendente nelle case ?! Forse per la richiesta di corrente e le perdite che questa potrebbe generare sulle linee ...

Non conosco l'intensità media se si collegano un sistema HiFi, un televisore, un lettore DVD e un PC per esempio ... Ma penso che arriveremmo rapidamente a intensità significative ... Di conseguenza significative perdite di linea RxI² !!

Ecco perché è meglio usare un convertitore AC-DC per superare questo tipo di problema. Infatti, se utilizziamo una linea da 240 V a 1 A, allora abbiamo 240 W di potenza disponibile. Pertanto, possiamo far funzionare un dispositivo che consuma 24 V CC con 10 A.
In conclusione, la differenza nel trasporto di queste due energie è che avremmo perdite 100 volte maggiori in 24V (RxI² = 100xR) rispetto a 240V (RxI² = 1xR).

Quindi, le scelte di EDF (lo stesso per i 400V)!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 158