Come camuffare aumenti di prezzo?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 23/09/08, 18:38

Christophe ha scritto:Ah beh, è ​​quello che pensavo .... Leone sei tornato a vedere se era una "serie" o se continua! Finché devono chiamare la DGCCRF o fare un video per Youtube, gli farà i piedi !!! Accidenti abbastanza!

Christine jte trova molto gentile la grande distribuzione ... e i "poveri" dipendenti ...

Forse vuoi parlarne il REMBALLE praticato da GRANDI SUPERFICI?

https://www.econologie.com/forums/la-remball ... t4852.html

Non è solo un dipendente che ride lì! È un intero sistema difigli di puttana che cercano la massima redditività anche se rischiano di avvelenare i propri clienti!

La parte peggiore è che dal momento che non vi era alcun processo pkoi avrebbero smesso di farlo? Un grande magazzino può imbrogliare su più livelli senza alcuna conseguenza sulla sua sopravvivenza ... un piccolo commerciante non perché si suiciderebbe commerciale! Immagina un fornaio di un villaggio che venderebbe 280 pagnotte per 400 ... si sparerebbe da solo!

Reimballarlo? Stai scherzando ? Non vedere cospirazioni ovunque! Ferma il paranoico. : Lol:

È un dato di fatto che i fornai rispettano la legislazione (o meglio i clienti) e una baguette da 250 grammi è generalmente entro 300 grammi, hai ragione, il minimo problema con la DGCCRF ed è finita, è sicuro. Ora, se un supermercato vende un pane da 280 g per 400 g chi si lamenterà? Nessuno, abbiamo prove qui. (Tranne un povero idiota come me)

:D
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 23/09/08, 18:40

Ok per il video la prossima volta : Lol:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/09/08, 18:40

Christophe ha scritto:Più facile a dirsi che a farsi ... soprattutto perché le "persone" sono ancora convinte di fare buoni affari nei supermercati ... È sbagliato ...


si, ma è sempre lo stesso problema. Vorremmo essere trattati come VIP in negozi eticamente ed ecologicamente impeccabili, pur pagando il prezzo scontato.

Non è possibile

maximus leo ha scritto: chi si lamenterà? Nessuno, abbiamo prove qui. (Tranne un povero idiota come me)


Ma allora perché continui ad acquistare il tuo pane da Auchan invece di andare dal tuo fornaio che ti darà 300 g al prezzo di 250 g?
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 23/09/08, 18:51

Christine ha scritto:Ancora una volta, evitare di acquistarli fa bene al pianeta e ha un effetto preventivo contro gli attacchi cerebrali dovuti al nervosismo :D .

Il mio obiettivo non è difendere Auchan o nessuno (perché sono sicuro che alcuni spiriti dolenti mi accuseranno di questo).

Ma per favore, smettila di lamentarti con un sistema che denigra da un lato e che supporti dall'altro. Assumiti la responsabilità delle tue azioni: se non sei d'accordo con la grande distribuzione, non andare lì. Se vai, accettalo vincoli .

Tra i vincoli c'è quindi il fatto di accettare di essere derubati! : Lol: Non farmi ridere, le mie labbra sono screpolate : Lol: (il vento è freddo adesso).

Cosa devo fare con i cibi surgelati? Non tieni più i prodotti biologici dal mio giardino e compra merda disponibile in commercio? : Cry:

:D
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 23/09/08, 18:57

Christine ha scritto:Ma allora perché continui ad acquistare il tuo pane da Auchan invece di andare dal tuo fornaio che ti darà 300 g al prezzo di 250 g?

Non compro quasi mai il mio pane ad Auchan, in 10 anni dovevo andarci due volte perché era tardi ed era ancora aperto.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/09/08, 19:04

Vedo che non possiamo discutere con te.

Bene, dal momento che non vuoi sentire i miei argomenti:
christine ha scritto:puoi arrabbiarti e fare tutte le apoplessie che vuoi, non hanno nulla a che fare con esso. Smetti di dare loro i tuoi soldi, moriranno.

vai a comprare il tuo pane da 280 g e i tuoi disgeli congelati ad auchan. Ti darà l'opportunità di arrabbiarti e soprattutto di non sostenere i piccoli commercianti. Ovviamente sarete sicuri che l'imballaggio, il trasporto e tutto ciò che potrebbe essere migliorato dal punto di vista ecologico, etico e sociale non lo saranno. Sarai sicuro che la nostra società diventerà più povera mentre gli azionisti di grandi aziende continueranno ad arricchirsi vendendola, tra le altre cose.

E soprattutto, ti permetterà di essere sicuro di poter ancora urlare a ciò che generi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 23/09/08, 19:06

Buongiorno,
domanda stupida a proposito, scusa la mia ignoranza :?
È meglio acquistare alimenti surgelati o in scatola :?:
Quando non hai tempo per farlo da solo :?:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/09/08, 19:10

Gli alimenti surgelati sono un po 'meno elaborati e un po' meglio da mangiare. D'altro canto consumano molta energia (congelamento, conservazione, trasporto in frigorifero, frigorifero nel negozio e poi al consumatore). Le scatole (in metallo o vetro) richiedono molta meno energia e sono riciclabili.

Quindi, ecologicamente, il cibo in scatola è meglio del congelato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 23/09/08, 19:14

Ok grazie
Prendo atto e, come dice il mio medico,
Varia i veleni, il corpo si abitua : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 23/09/08, 20:24

Qui ragazzi, ci siete riusciti, ci avete fatto arrabbiare con la nostra Christine ...

È intelligente : Mrgreen:

Più seriamente, non ha torto e mi unisco alla sua discussione!

Massimo, per il video, non stai preparando una torta di mele direttamente nel dipartimento, grazie !!! : Lol:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120