Doping con acqua in Autoplus

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07

Doping con acqua in Autoplus




da bob_isat » 03/11/05, 18:26

Le persone di autoplus hanno testato il pantone su una BMW e sono formali: inquina 25 volte di più !!

Potrebbe essere questa la risposta dei produttori al pantone su France 2? ...

https://www.econologie.com/moteur-panton ... -3371.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79131
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 03/11/05, 19:21

Non male (conoscevo già i risultati da quando ero in contatto con il giornalista) ... ma la conclusione è un po 'attenta: "motore ad acqua ... inquina ..."

In tutti i casi le prove sono state fatte su una costruzione "amatoriale" ... immaginate i risultati su un prototipo "reale" realizzato dai costruttori ....?

Inoltre, non conosciamo il protocollo di prova seguito per il controllo dell'inquinamento ... se questo è stato fatto al minimo (massima aspirazione nel gorgogliatore e minima temperatura nel reattore) non è sorprendente vedere tali risultati. ... l'iniezione di una grande quantità di acqua in un motore non promuoverà la combustione .. Al contrario.

Altro: https://www.econologie.com/presse-journa ... -2337.html
Dernière édition par Christophe il 25 / 03 / 07, 14: 33, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 03/11/05, 19:29

una costruzione amatoriale, nemmeno sistemata con piccole cipolle di André!
0 x
brontolone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/02/05, 12:20




da brontolone » 03/11/05, 19:30

Perché hai eseguito il test a 130 km / h?
Non è molto rappresentativo delle solite medie. Avrei preferito 90. Ma il test potrebbe essere stato fatto, "economico" in autostrada per considerare di avere una velocità normale.

Come econologia, direi che questo dovrebbe essere sufficiente per sfidare alcuni scettici. C'è un difetto rispetto al non bruciato, ma il sistema è realizzato a mano e certamente non ottimizzato per un motore molto affilato che ha più non costruito attorno al sistema pantone.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79131
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 03/11/05, 19:33

Esatto ... il risultato c'è! ... L'ottimizzazione resta da fare.

Trovo questi risultati molto promettenti soprattutto perché i veicoli a benzina tendono ancora ad aumentare i loro consumi con km ... BMW inclusa ...
0 x
Popaul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 16/10/05, 17:48
Località: A nord di Lione> Villefranche




da Popaul » 03/11/05, 19:47

E se per te questo è noraml come risultato, perché tali differenze con altri risultati su altre auto? Il sistema non sarà così buono? <_ << _ << _
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79131
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 03/11/05, 19:49

uh ... le altre macchine non sono una testimonianza affidabile ... Sono generalmente realizzate da ragazzi che vendono kit / stage ... quindi necessariamente gonfiano i risultati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/11/05, 20:52

Ciao a tutti
Accidenti, allora sono un abbonato Autoplus e non l'ho visto! :(
Qual è il numero di pubblicazione, forse l'ultimo non l'ho ancora letto.
Un mese fa ho inviato loro un'e-mail chiedendomi perché, Autoplus non avrebbe creato una nuova sezione su vari sistemi di riduzione dei consumi.
Grazie ai loro laboratori e ai loro test hanno potuto farci decidere di decidere in modo deciso. Efficace o pipo. Da quando ho letto un articolo sulle auto diesel che girano a olio (colza di girasole) e ora il pantone. Non vorrei spingermi fino a chiedere loro un compenso per l'idea presentata, ma credo che molte altre persone abbiano avuto la mia stessa idea. Data l'attuale tendenza all'aumento dei prezzi della benzina, penso che questo tipo di sistema stia diventando di moda, per non dire altro. E questo è positivo per lo sviluppo di questo tipo di sistema. B)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 03/11/05, 20:53

ciao
Prima una BMW non è un'auto, è uno scooter :P quindi se il ragazzo che legge la macchina; è imbottito;) e legge al contrario, può essere 25xplus. :D
Spiego 0.49 = 9.40 :P
@+
zac
PS per chi ha dei dubbi, ho a disposizione alcuni controlli tecnici dei veicoli che abbiamo pantonizzato; prima e dopo di te :P
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
brontolone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/02/05, 12:20




da brontolone » 03/11/05, 21:24

c'è qualcosa che mi disturba. Si dice nell'articolo: il consumo della BMW (10,7 l / 100 km a 130) misurato da noi quando è uscito nel 1989.
Hanno quindi fatto il test con il pantone ma non lo hanno disconnesso per fare un test senza.
Hanno usato le figure originali. Non è molto scientifico.

Come dice l'econologia, il motore dell'auto è invecchiato e probabilmente rifiuterebbe il carburante incombusto (quanto?) Senza il pantone.
Inoltre il test di inquinamento viene eseguito in modalità statica e probabilmente con il motore al minimo, il che non promuove le prestazioni del pantone .. giusto?

È inutile confrontare con altri risultati ottenuti non sappiamo come e cosa c'è di più, su motori diversi, in condizioni diverse, con carburanti diversi e assemblaggi di pantone irregolari realizzati in vari materiali con dimensioni variabili ETC ETC ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225