Emissione: l'inventore dell'anno su M6

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 21/05/12, 22:10

Il colpo dei magneti è stato bello.
Perpetuo su un buon piatto di 20 cm.
Haaa se è rotondo .... : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/05/12, 00:04

La corsa del motore dei magneti spiegata con fastidiosa musica di sottofondo:
http://www.youtube.com/watch?v=rXpEqoDJ ... ure=fvwrel

http://www.supermagnete.fr/project68

Un'armata di semplice forza d'inerzia forte e perdite molto basse:

http://www.m6.fr/magazine-l_inventeur_2 ... haudeurge/
http://www.youtube.com/watch?v=rXpEqoDJ ... ure=fvwrel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/05/12, 06:20

Christophe ha scritto:Hanno reinventato lo strato cinese? : Mrgreen:

Sacro M6 ... non mi pento di averlo più ... Tranne Kaamelot (ma è finita)! : Cheesy:

Nel complesso non perdi nulla: la trasmissione è praticamente nulla, proprio come la scelta delle "invenzioni inviate", alcune delle quali già esistenti, e altre non avrebbero sufficiente inventiva per essere brevettate! Insomma, nemmeno una ricerca di interiorità ... Del grande n'importenawak amha, solo un altro programma del tipo "Punizione per valutazione: eliminiamo"!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 22/05/12, 11:03

Christophe ha scritto:Grande rinascita del soggetto.

Apparentemente parla del motore di repulsione magnetica sull'inventore dell'anno stasera (visita di punta al momento) ... Non ho M6, qualcuno potrebbe avere le informazioni e maggiori dettagli?

Ah ho dato un'occhiata ...

Abbastanza divertente: i ragazzi sono stupiti, uno dei giudici piange e chiede un autografo ...

La gente dice che c'è energia infinita lì ... che è incredibile ...

Solo che la sua pallina si evolve a energia costante tra 2 posizioni di equilibrio tramite forze magnetiche conservative ...

Con un po 'di attrito, da questa assemblea non uscirà nulla; solo un po 'di energia muscolare sprecata per mettere la palla sotto stress magnetico

Un po 'troppo sottile forse per il pubblico ...

@+
0 x
Immagine
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 23/05/12, 10:32

Remundo ha scritto:
Christophe ha scritto:Grande rinascita del soggetto.

Apparentemente parla del motore di repulsione magnetica sull'inventore dell'anno stasera (visita di punta al momento) ... Non ho M6, qualcuno potrebbe avere le informazioni e maggiori dettagli?

Ah ho dato un'occhiata ...

Abbastanza divertente: i ragazzi sono stupiti, uno dei giudici piange e chiede un autografo ...

La gente dice che c'è energia infinita lì ... che è incredibile ...

Solo che la sua pallina si evolve a energia costante tra 2 posizioni di equilibrio tramite forze magnetiche conservative ...

Con un po 'di attrito, da questa assemblea non uscirà nulla; solo un po 'di energia muscolare sprecata per mettere la palla sotto stress magnetico

Un po 'troppo sottile forse per il pubblico ...

@+

Peggio ancora, Jean Michel Chaudeurge (il giudice in questione) viene dichiarato un grande inventore e cita la "lobby petrolifera" per giustificare che nessuno aveva mai portato alla luce questa idea prima!

Il che va, quando questi idioti dei media notano l'inganno, rafforza ulteriormente la credenza popolare che la famosa lobby sia riuscita a costringere M6 a rifiutare questa "invenzione".

Inoltre, non possiamo nemmeno dire che questo ragazzo è inventore, dal momento che riprende semplicemente il principio della pistola magnetica ...
(a proposito, questo cannone ha bisogno di energia).

In ogni caso, questo ragazzo è riuscito a truffare bene Jean Michel Chaudeurge. Al suo posto, mi vergognerei!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 23/05/12, 10:55

Forse possiamo dare merito a questo giovane "inventore" per la sua onestà, anche se è nel sogno?

Ah sì, molto divertente, l'invocazione dannosa della lobby petrolifera (che esiste), ma per una volta non abbiamo nulla da incolpare di lui. : Cheesy:

Davvero questo pezzo dello spettacolo è un modello del genere in un concentrato di sciocchezze. Surunity con 4 magneti e una sfera d'acciaio, giudica ammirando le lacrime e la trama del petrolio in meno di 5 minuti.

Dalla memoria, c'è ancora un piccolo ingegnere informatico del pubblico che dice di essere prudente e che non è convinto ... in gran parte deriso dalla maggioranza (il che non è vero).
0 x
Immagine
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 23/05/12, 10:58

Remundo ha scritto:Dalla memoria, c'è ancora un piccolo ingegnere informatico del pubblico che dice di essere prudente e che non è convinto ... in gran parte deriso dalla maggioranza (il che non è vero).

Sì, solo contro tutti!
E, inevitabilmente, di fronte al "grande inventore giurato", la sua parola pesa pochissimo.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/05/12, 11:39

Ciò che mi entusiasma è che la credibilità di M6 verrà fuori "cresciuta" da questa bufala!

: Mrgreen: : Cheesy:
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 23/05/12, 19:09

Ok, bussare alla maniglia della porta anti pizzico è una buona idea, giusto?
Il resto è piangere, in realtà ...

La lobby del petrolio ha una buona schiena, questo è certo : Lol:

il colpo dei magneti, ribelle. Come può un motore a magnete così semplice regolarsi in velocità? Semplicemente perché non emette energia.

In ogni caso, ridicolizziamo la scienza con questo tipo di dimostrazione per il grande pubblico, con conoscenze scientifiche quanto basta per capire l'idea di base, ma per nulla il contenuto reale.

Stiamo parlando di Einstein. La differenza è che Einstein è stato in grado di CALCOLARE ed equiparare i suoi concetti, prima che possiamo dimostrare le sue ipotesi con esperimenti o osservazioni, molto più tardi.

Gli inventori dei motori unitari hanno solo il concetto, non il calcolo (non sanno come farlo e cosa metterlo?), E raramente il prototipo da mostrare.
Come se, per esempio, arrivassimo alla bomba atomica per caso ...

Dall'M6 alla bomba atomica, la scorciatoia è piuttosto audace, lo ammetto : Cheesy:
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313




da Petrus » 24/05/12, 19:35

Ho superato l'annuncio per vedere questa cosa, eccellente in quanto li ha fatti rotolare nella farina con il suo cosiddetto motore magnetico, una palla che si muove di pochi cm e tutti cadono nel pannello!
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137