Mulino per pellet in Alvernia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/08, 11:04

Nota: la famiglia della mia metà non proviene da Creuse ma dal Belgio. Comprarono una fattoria a Bétête, non lontano da Boussac.
Se ricordo bene, è a 40 km da Guéret.

Non ho avuto la possibilità di andare a vedere il lago di Vassivière, ma le immagini che ho visto mi fanno dire che vale la pena il viaggio e anche Aubusson sembra carino.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/12/08, 11:07

Vassivière? Ah voui, ah voui ... vale la pena dare un'occhiata :P
Dernière édition par Remundo il 05 / 12 / 08, 11: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/12/08, 11:08

Pera Belle Helene ha scritto:
Gregconstruct ha scritto:Credo di si...

Scommetto che sta già correndo nudo lungo le scogliere : Mrgreen:


Houlà considerando il tempo che chiedo di vederlo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


Ah voui, ah voui, vale la pena dare un'occhiata : Lol:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/08, 11:10

Bene, dato il tempo, non ci deve essere molto da vedere : Lol: : Lol: : Lol:

Houlà, scivoliamo di nuovo : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

fabbrica




da tigrou_838 » 05/12/08, 11:13

sì, è una regione molto bella, Gueret, Boussac, Aubusson, Vallieres, lago Lavaux-gelade, lago Vassivieres, Royere, Felletin.

che bei angoli per funghi, pesca, vedere yogurt di 50m2 in materiali econologici, ecc ..... formaggi naturali, prosciutto, HUMMMMM, ecc .....

la fabbrica delle combrailles non deve avere problemi con i resti di legno, conosco molte segherie nell'angolo in cui si trova.

inoltre c'è anche un ottimo pane con prodotti naturali, diciamo solo che mi lecco le labbra.

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 11:15

Remundo ha scritto:
Ma il pellet non è il mio preferito ... Il migliore è il legno cippato (il cippato): ci vuole un po 'più di volume, ma è molto più economico, richiede meno energia per essere prodotto , ed esalta la TOTALITA 'del legno solitamente "perso" (ritagli, segatura, rami, foglie, ecc.)


"Il migliore" ... Nella vita, raramente le cose sono così definitive:

- potenziale in termini di quantità, più importante: indiscutibile
- sviluppo di risorse non o poco valutate: chiaro

MA:

- l'hai detto tu, volume maggiore (non tutti hanno spazio illimitato), quindi "meglio per chi ha abbastanza spazio"
- soprattutto il legno sminuzzato non "soffia", salta: quindi meglio per chi è giovane e vuole andare con una carriola o avere una vecchia fattoria e andarci con la terna ...
- caldaie e le loro attrezzature più costose (anche se paga ... vista la differenza di costo del carburante: all'inizio, allineare il controllo)
- questo non modula male o quindi l'idroaccumulo e in generale la necessità di un'altra fonte in parallelo (spesso gas collettivo)
- e soprattutto: molte più emissioni, comprese particelle, composti organici volatili, ecc ... Ma poi molto di più. Inoltre, minacciato dai paesi che intendono imporre severi standard di emissione ai singoli (Germania), mentre il pellet "passa" ampiamente ... Perché bagnato! Per informazione, in locali chiusi, il legno cippato può provocare condensa (nonostante la ventilazione, può "piovere" nel silo se è chiuso).

Penso che sia meglio per installazioni di media capacità (piscina, gruppo di case, sala polivalente, liceo o un raggruppamento di tutto questo) a condizione che tu abbia un'installazione di filtrazione (ciclonica - suona! O elettrostatica) o membrane ...). Nessuna discussione allora.

Penso che nelle case individuali, sia qualificarsi. È quindi simile al registro. Considerando che i pellet si confrontano con olio combustibile o gas.

Dobbiamo pensare agli anziani, che non possono "essere un lavoro di legno" e più in generale a tutti coloro che non hanno o non si prendono il tempo. Non dissuadeteli ...

Stai attento, non sono contrario, ma sto variando ampiamente. Il cassone in cui lavoro è riscaldato da quasi un anno da un'installazione "maousse" con trucioli di legno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 05/12/08, 11:16

Gregconstruct ha scritto:Bene, dato il tempo, non ci deve essere molto da vedere : Lol: : Lol: : Lol:



Un pellet senza dubbio ImmagineImmagineImmagineImmagine[/ u]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/08, 11:17

Bene, parlando di formaggio della Creuse, l'ho mangiato lo scorso fine settimana.

Era Pouligny. Yum-yum è buono !!!

Sono andato a visitare le Tuileries de Pouligny l'anno scorso (è un museo ecologico che vale il costo) ma non sapevo che abbiamo prodotto formaggio in questa zona!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 05/12/08, 11:18

Gregconstruct ha scritto:Che entusiasmo : Mrgreen:

Capisco! :Rotolo:

Un anno e mezzo fa, il programma economico di Ségolène Royal.
Riorientare l'economia verso l'ecologia e la produzione locale, programmi di decespugliamento per il recupero dei rifiuti di impianti per il riscaldamento.
E così creare un boom del lavoro nelle PMI.
Ciò ha permesso di educare la popolazione a comportarsi meglio, rispettando un po 'meglio il nostro ambiente.

Certo, abbiamo preferito un po '"uomo onnisciente e brillante", a una "zucca" o "beccaccino" ...
Ma questo programma realistico e di buon senso, è arrivato con il suo team ...
Peccato per tutti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/08, 11:22

Sì ... Sono sempre i grandi idioti che rimangono!

Ma lì, questa fabbrica di Auvergnate è positiva !!!
Quindi è la festa !!!!

Remundo, aspettami, vengo con te a correre nudo lungo le scogliere (sarò lì tra dieci ore buone) !!!
Immagine
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228