Juppe Ministro dell'Ecologia?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Juppe Ministro dell'Ecologia?




da SixK » 15/05/07, 00:35

Le voci stanno diventando sempre più persistenti sulla nomina di juppé al Ministero dell'Ecologia! :)

Ricordate! Juppé! IL PIÙ DIRITTO DI ENTRARE IN NOI (UMP / RPR)!
Deve essere stato toccato dalla grazia durante il suo esilio in Canada

In breve, dopo una rapida (molto veloce) ricerca su Google, Juppé è stato associato all'ecologia (in termini di parole chiave) dal gennaio 2006!

In effetti, è stato investito da Chirac per salvare una conferenza sull'ecologia a metà dicembre 2006.

A metà gennaio 2007, scrisse nel figaro:
"La deforestazione che, nonostante gli avvertimenti più allarmistici, continua a ritmi spaventosi in tutte le grandi foreste primarie, aggrava il fenomeno riducendo le capacità globali di assorbimento della CO2".

A metà gennaio 2006 ha scritto:
"Non credo all'idea della decrescita. Credo che sia un'altra crescita che va inventata, che si accompagna alla diminuzione degli sprechi, e abbiamo bisogno in un mondo colpito dalla povertà e le disuguaglianze di crescita che consuma meno energia e risorse non rinnovabili, crescita che rispetta gli equilibri naturali, crescita che si accompagna ad altri metodi di consumo e produzione ".
http://www.reporterre.net/ecologie/Jupp ... sance-.php

Wow !! Sono impressionato, Juppe sarebbe un vero econologo per oltre un anno! ???

Ho cercato le parole chiave "gonna ecologica bordeaux" per vedere cosa stava facendo anche per l'ecologia della sua città:
http://www.usinenouvelle.com/article/pa ... 5&nrub=188

Questo articolo non è male! :)
http://blogjournalisme.free.fr/imprimat ... ?article76

Dai, se trovi alcuni articoli interessanti sulle sue idee in ecologia, per sapere quale salsa saremo mangiati, facci sapere ...

SixK
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 15/05/07, 10:36

Avrei dovuto iniziare con:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Alain_Jupp%C3%A9

Il più retto di noi! :)
Per la cronaca:
1995: appartamento di 189m2 a prezzi imbattibili nel cuore di Parigi.
Lavora in questo appartamento a spese dello stato (quindi le nostre tasse)
1998: violazione della fiducia, occultamento dell'abuso di beni aziendali e assunzione illegale di interessi.
2004: lavori fittizi

Tutto questo senza arricchimento personale! 8)

Per l'ecologia, non appare nella sua biografia ... Continuo a cercare ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 15/05/07, 12:19

Sì, ma chi non sarebbe tentato di trarre vantaggio da alcune cose in questo mondo brutale?

è praticato altrove a tutti i livelli, dai lavoratori, attraverso piccoli capi di PMI, ai capi di stato

lavorando nel settore edile ho assistito a questi fatti in tutte le aziende che ho visitato (4 di 4)

Direi che purtroppo è ... umano.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 15/05/07, 16:33

Sì, certo, comunque, anche per il centesimo di quello che ha fatto l'RPR, saremmo in prigione per molto tempo ...
Ad ogni modo, il mio obiettivo non era proprio quello di discutere, ma piuttosto di ricordare comunque alcuni fatti sul nostro futuro ipotetico ministro dell'ecologia.

Ciò che mi interessa piuttosto qui sono le idee ecologiche che Juppé è stata in grado di sviluppare negli ultimi anni. Se ci sono residenti di Bordeaux nella zona, potrebbero essere consapevoli di ciò che Juppé ha fatto per loro?

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/05/07, 17:59

Sì, dall'elezione di Sarko abbiamo visto correre sulla sua scia:
Juppe, Tapie, Carignon, Virenque ... solo bei signori noti per la loro onestà e disinteresse, grandi umanisti pronti a lavorare per la Francia ...
Non parlo di tutti gli "artisti" evasi dalle tasse che ballano le farandole attorno al piccolo Nicolas ... :il male:

Ti ricordo che Juppé ha recuperato la sua sedia come sindaco di Bordeaux facendo uno splendido furto elettorale. Aveva rinunciato al mandato al suo vice sindaco che, al suo ritorno alle dimissioni per convocare un'elezione anticipata di cui juppé era l'UNICO candidato, gli altri non vedevano arrivare il colpo !!!
È stato rieletto in poltrona!
Fu tuttavia Ségolène che fu la maggioranza a Bordeaux nel secondo turno delle elezioni presidenziali ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 166