dibattito sugli OGM dopo l'approvazione della legge

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

dibattito sugli OGM dopo l'approvazione della legge




da martien007 » 20/04/08, 16:30

Il ministro dell'Ambiente nega che l'emendamento Chassaigne sia stato svuotato del suo contenuto !!! incredibile come puoi capovolgere la giacca (è manipolazione dell'opinione pubblica).

2 giorni prima di chiamare Borloo il suo capo, codardo !!

ne parlano qui (infatti gli OGM saranno in grado di impollinare tranquillamente le piantagioni organiche in poche decine o più di km !!).

Mangia biologico hanno detto :il male:

http://ce-soir-ou-jamais.france3.fr/ind ... ge=accueil
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 21/04/08, 21:26

Ho aggiunto l'accesso a "stasera o mai più" perché il dibattito è interessante - 2 scienziati con opinioni diverse - (circa 20 min).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15998
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5194




da Remundo » 22/04/08, 00:02

Grazie Martien per il collegamento video.

Il problema degli OGM è vasto e molto difficile da risolvere ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 22/04/08, 10:29

Remundo ha scritto:Il problema degli OGM è vasto e molto difficile da risolvere ...

Non così difficile.
- Incoraggiamento della ricerca in spazi ristretti.
- Divieto di coltivazione all'aperto, purché studi seri non abbiano dimostrato la sicurezza a lungo termine del prodotto su tutti gli elementi della catena alimentare e l'assenza di rischio di contaminazione dell'ambiente naturale.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 22/04/08, 10:46

Alla fine della giornata, la logica è semplicemente FINANZIARIA: la Monsanto vuole essere in grado di costringere il più piccolo contadino ad acquistare i suoi semi (divieto di seminare i propri semi perché sono brevettati dalla Monsanto anche se è dovuto alla diffusione: abbiamo visto diversi casi negli Stati Uniti, in India, in Germania nel film - Il mondo secondo la Monsanto -).

Al di là dei rischi - non provati - ma il "principio di precauzione" obbliga, (normalmente registrato nella costituzione francese dallo scorso anno o 2006, sotto Chirac), c'è il rischio di una stretta mortale della Monsanto su tutti i semi di questa terra, o almeno la maggior parte di essa, che nutriranno gli esseri umani che hanno il diritto di sopravvivere.

Questi sono i 2 problemi reali.

Per non parlare del fatto che la falena europea sta diventando resistente all'insetticida incluso nei geni del mais Ma810 e che è necessario ricominciare con pesticidi che sono sempre più forti e distruttivi dei microrganismi del suolo. A VICIOUS circle this story.
0 x
papalopoulos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 21/02/05, 18:52




da papalopoulos » 22/04/08, 10:55

Ma alla fine è stato votato o è ancora solo deliberato?

Perché altrimenti non vedo molte altre soluzioni oltre a prendere d'assalto la capitale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871




da gegyx » 22/04/08, 11:03

Prendere d'assalto la capitale è buono, è un forte impegno ...

Ma prima scopri il processo di creazione di leggi in Francia. è il minimo delle cose.
Deputati, senatori, delegati, firma del presidente, pubblicazione nella rivista ufficiale.
In questo processo, possono verificarsi emendamenti, contro-emendamenti, ritardi, scandali, una rivoluzione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 22/04/08, 11:47

E poi c'è questo: http://www.ogm-jedisnon.org/?Accueil,
non si sa mai, potrebbe essere utile per qualcosa ... : Idea:
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 22/04/08, 15:59

hi,
La controversia sugli OGM si basa in gran parte su un'impostazione (pseudo) scientifica: l'equivalenza nella sostanza.
Questo è l'inizio di tutto questo masquarade.
Mentre è stato dimostrato che il posto in cui l'inserto è inserito nel DNA, l'espressione delle proteine ​​interessate da questo impianto E anche l'espressione di altre proteine ​​da altri frammenti di DNA .
L'adozione di questo (falso) "principio di sostanziale equivalenza" come principio che evitava numerosi e costosi test è stata una decisione politica, senza alcuna base scientifica.
È per questo motivo che sono personalmente contrario a qualsiasi OGM in natura. Li tollero confinati in laboratorio e se non si avvicinano al mio piatto :il male:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 226