OGM, riposare un paio di giorni !!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
christian-nancy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/03/06, 17:54

OGM, riposare un paio di giorni !!




da christian-nancy » 25/04/06, 21:23

0 x
visitare il sito dell'habitat bioclimatico ed ecologico Lorrain: www.construire-sain.com
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 26/04/06, 16:28

hi,
Sarebbe stato bello se avessi dato ad esempio un esempio di petizione da rispedire, :shock:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
christian-nancy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/03/06, 17:54

risposta del campione




da christian-nancy » 26/04/06, 19:28

* Una possibile risposta: *** ma personalizzala !!



************************************************** ************

Sono totalmente contrario alle colture GM in pieno campo.



Fino ad oggi non esiste alcun vantaggio sociale per l'azienda, gli unici vantaggi identificati sono quelli delle società produttrici di sementi e dei loro azionisti.



Contesto il principio stesso della coesistenza tra colture OGM e non OGM, poiché i comprovati rischi di contaminazione dimostrano sufficientemente che questa coesistenza è impossibile e che porterebbe a una diffusa contaminazione che porta in particolare alla scomparsa delle colture etichettate.



Credo che l'etica scientifica non sia rispettata dal fatto che le organizzazioni consultate per le autorizzazioni (Commissione di ingegneria biomolecolare ...) utilizzano solo test tossicologici effettuati dalle stesse imprese. Tuttavia, numerosi studi recenti, condotti da ricercatori credibili e pubblicati su riviste scientifiche, concordano di mettere in dubbio la totale sicurezza degli OGM in quanto provocano effetti biologici sui ratti di laboratorio. Questi effetti dovrebbero essere studiati più ampiamente al fine di avere una reale competenza scientifica che deve essere plurale. Allo stato attuale delle conoscenze sulla salute umana che è quindi insufficiente, è il principio di precauzione, che è diventato costituzionale dal 2005, che deve essere applicato.



Mi oppongo agli OGM in campo aperto perché si stanno muovendo verso un'agricoltura sempre più produttiva a causa del desiderio delle aziende multinazionali di semi agricoli di sfruttare al meglio le poche varietà brevettate per le quali hanno effettuato ingenti investimenti. Questo modello agricolo basato sulla grande monocoltura, molto consumatore di energia e input non è né esportabile né sostenibile. Promosso dagli OGM, sarà ancora più distruttivo per i contadini, l'ambiente e la biodiversità.



Sono indignato dal fatto che alcune aziende multinazionali del settore agricolo stanno utilizzando OGM per cercare di dominare la produzione e la distribuzione di semi delle principali risorse alimentari del mondo.



Sono quindi totalmente contrario alle colture GM in pieno campo.
0 x
visitare il sito dell'habitat bioclimatico ed ecologico Lorrain: www.construire-sain.com
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 26/04/06, 19:38

non è affatto male come un testo!
dice esattamente dove sta il disaccordo!

inviarlo direttamente all'indirizzo e-mail indicato: casella di posta elettronica: BRAB.SDRRCC.DGAL@agriculture.gouv.fr

qqs ptites modifs e presto!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
christian-nancy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/03/06, 17:54

deve essere veloce




da christian-nancy » 26/04/06, 20:06

è uno studio espresso è presto finito!
0 x
visitare il sito dell'habitat bioclimatico ed ecologico Lorrain: www.construire-sain.com

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 283