Pianificazione ecologica su anni 10

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 18:07

Non mescolare tutti gli amici ... : Mrgreen:

Immagine
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 15/12/08, 18:12

Christophe ha scritto:Preferisco ancora una dittatura verde ... piuttosto che una dittatura rossa ... almeno non ci sono solo perdenti ...
Per me, TOUS gli estremi sono pericolosi e gli unici vincitori in queste storie sono quelli al vertice del sistema.

Che si tratti di fascismo o comunismo (i due estremi più vissuti finora) possiamo vedere che hanno prodotto gli stessi effetti complessivi con ideologie diverse:
- Milioni di persone infelici;
- La soppressione generale delle libertà;
- Sorveglianza organizzata della popolazione;
- Guerre (interne ed esterne);
- campi di concentramento / sterminio e lavoro forzato;
- ....

Su un certo numero di punti, il liberalismo nella sua forma più estrema (USA, Inghilterra, gestione economico dalla Cina ...) produce effetti simili.

Non parliamo di estremismo religioso (crociate, inquisizioni, terrorismo islamista, certe colonie ebraiche ...), spesso è peggio.

Non credo che una dittatura verde farebbe meglio, rimarrebbe diretta da uomini necessariamente ottusi perché estremisti. L'avevo già menzionato, prenditi il ​​tempo di leggere il libro di Jean-Christophe RUFIN - Il profumo di Adam, lascia intravedere ciò che potrebbe essere (ciò che è già negli Stati Uniti) un estremismo ecologico con la sua faccia necessariamente il più oscuro, il terrorismo.

All'attenzione di Christine,
Considerando quello che ho appena detto, avrete capito che non ho la mia carta CGT ma l'altra mattina ho sentito Berbard Thibaud denunciare le case automobilistiche dicendo "da un lato [le case] dicono che "devono chiudere le fabbriche perché non vendono abbastanza e d'altra parte i loro tempi di consegna si allungano. In realtà, vogliono mantenere i loro margini ...".

Come possono questi tipi di situazioni non dare origine all'estremismo? Su questo forum, le critiche si fondono molto regolarmente riguardo alle case automobilistiche, sono tutte infondate ??

Ciò che è interessante in un paese democratico è che gli "estremismi" sono usati per denunciare le situazioni "estreme" nel campo opposto.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 15/12/08, 18:14

Gregconstruct ha scritto:Non mescolare tutti gli amici ... : Mrgreen:

Immagine
È bravissima +1 (merita una nomination per battute a due palle) : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 15/12/08, 18:34

L'economia ha scritto:questo perché il ragazzo pensa di poter gradualmente abbandonare l'energia nucleare a favore dell'energia geotermica.

La mia ingenua domanda: è possibile? Quali sono gli ostacoli tecnologici (se presenti)?


Mwarf un altro huckster ... il nucleare non sarà sostituito da UNO ma dall'energia alternativa DES, l'energia geotermica profonda può farne parte ma non è così facile come sembra.

Il problema è il deposito sfruttabile, vale a dire trovare luoghi geologicamente favorevoli, vale a dire strati caldi non troppo profondi e che si può sfruttare facilmente, vale a dire che si può perforare a costi ragionevoli (almeno 1 va bene e 1 torna bene)

C'è abbastanza un link e un documento nell'argomento su soultz se ricordo bene quale carta:
Immagine


http://www.soultz.net/fr/technologie/projets.php

Ho avuto la possibilità di visitare il sito dimostrativo di Soultz nel 2003 e posso dirti che non è accessibile a nessuno, solo le compagnie petrolifere e del gas hanno la tecnologia e il know-how per costruire questo tipo di progetto. ... ea quale prezzo?

All'epoca avevano appena finito di perforare, credo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 18:39

C moa ha scritto:
Gregconstruct ha scritto:Non mescolare tutti gli amici ... : Mrgreen:

Immagine
È bravissima +1 (merita una nomination per battute a due palle) : Mrgreen:


Grazie C moa : Mrgreen:

Ti lascio il piacere di versarlo nella lista delle battute con due palline se il cuore ti dice ... 8)
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 15/12/08, 19:43

C moa ha scritto:All'attenzione di Christine,
Considerando quello che ho appena detto, avrete capito che non ho la mia carta CGT ma l'altra mattina ho sentito Berbard Thibaud denunciare le case automobilistiche dicendo "da un lato [le case] dicono che "devono chiudere le fabbriche perché non vendono abbastanza e d'altra parte i loro tempi di consegna si allungano. In realtà, vogliono mantenere i loro margini ...".


... e sono abbastanza d'accordo con lui. Non sono "contro" o "per" la Cgt - è straordinario quanto velocemente veniamo catalogati! Credo che sia essenziale per l'equilibrio (relativo) della nostra società. Ho avuto modo di incontrare alla cgt persone straordinariamente motivate ed efficienti, che hanno saputo lottare per ridare fiducia in se stessi e nella nostra società ai lavoratori ingannati, vittime di flagranti ingiustizie ma di cui tutti non si curavano.
Quindi sì, forse la loro ideologia è anacronistica, sicuramente ci sono degli idioti sporchi che ne approfittano per andare a muggire negli altoparlanti e mantenere le proprie capacità, anche se a danno di altri lavoratori. Ma c'è lavoro sul campo, molto più discreto ma terribilmente importante per la giustizia nella nostra società e infinitamente prezioso per ogni vittima che si sente riconosciuta e sostenuta.

E questo non ha prezzo.

Quindi non venire a spezzarmi il collo ... i piedi ad etichettarmi "a favore" o "contro" questo o quel movimento perché mi permetto di criticare o lodare ciò che considero criticabile o lodevole a prescindere da qualsiasi appartenenza *.


Eccezioni degne di nota: l'estrema destra, il razzismo e la discriminazione in generale. Sono decisamente "contro".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 19:52

Christine President
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 15/12/08, 20:09

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 20:22

Beh, almeno ti faccio sorridere : Cheesy:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 15/12/08, 20:33

Immagine
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255