Pianificazione ecologica su anni 10

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 20:39

Cosa, cos'è ???
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Dconomie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 05/09/05, 22:08




da Dconomie » 15/12/08, 20:55

Nannn, ma sul serio, c'è un ragazzo che propone di mettere l'ecologia al centro della politica ... C'è una pagina vuota che chiede agli ambientalisti di tutte le parti di compilare. Lo lapidi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 15/12/08, 21:58

Christophe ha scritto:J
E perché una persona verde dovrebbe essere lasciata per prima? La tua chiamata sembra compartimentare il verde a sinistra ... errore giusto?


Ah, sono felice di leggere questo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/12/08, 22:00

L'economia ha scritto:C'è una pagina vuota che chiede agli ambientalisti di tutte le parti di completare. Lo lapidi?


Beh io lo chiamo "recupero" ma non è male ... altri lo chiamerebbero sfruttamento ...

NLC ha scritto:Ah, sono felice di leggere questo!


Beh (due volte) mi sembra di non aver mai mostrato simpatia per la sinistra (politica), vero? Essere contro Sarko non significa necessariamente essere sulla sinistra ...

Inoltre, cosa ne pensi di Sarko 18 mesi dopo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 15/12/08, 22:17

Christophe ha scritto:Inoltre, cosa ne pensi di Sarko 18 mesi dopo?

Molte cose a cui non aderisco, mi piacciono molto :?

L'ecologia non dovrebbe avere a che fare con la politica! L'ecologia dovrebbe essere la preoccupazione di tutti. E l'ecologia non è assolutamente incompatibile con il "capitalismo". Possiamo benissimo realizzare un profitto nel rispetto del pianeta e della natura.

Detto questo, ho ragione, eppure sono pienamente in declino e non cammino affatto nel circolo vizioso del consumo.
L'estrema destra / destra / sinistra / estrema sinistra del partizionamento mi ha sempre gonfiato, a dire la verità le mie opinioni si trovano ovunque, quindi come farlo !! ??? :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 22:33

Da quando ti dico che non tutte le persone verdi sono rimaste !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 16/12/08, 09:50

Christine ha scritto:Non sono "contro" o "a favore" della Cgt - è straordinario la rapidità con cui veniamo catalogati!
Lungi da me catalogarti tanto quanto non ti conosci.
Il mio obiettivo era semplicemente ricordare che la CGT ha un ruolo di denuncia e di "sorveglianza". Fa parte dei contro-poteri e non dei "poteri" come lo sono i politici.

Quindi sì, forse la loro ideologia è anacronistica, sicuramente ci sono degli idioti sporchi che ne approfittano per andare a muggire negli altoparlanti e mantenere le proprie capacità, anche se a danno di altri lavoratori.
Penso che ci siano egoisti da entrambe le parti, ma il problema è spesso la tentazione (spesso attuata dalle nostre politiche) di stigmatizzare una popolazione rispetto ad un'altra. Concordo pienamente sul fatto che non è affatto accettabile che i conducenti TGV abbiano sempre il premio per il carbone e che beneficino sempre di un prepensionamento (tanto più che iniziano un nuovo Carriera di autista freelance nel Benelux). Il problema è che mettiamo tutti nello stesso paniere. In tutti i rapporti, in tutti i dibattiti che ho visto, in nessun momento abbiamo parlato del personale che è in pista 365 giorni all'anno, sia che si bagnino, vendano o nevichino per ispezionare / riparare i binari (garantendo infatti la nostra sicurezza). Loro, forse il loro status non è stato rubato.

Ho un amico che lavora all'EDF (Entreprise De Fainéants : Mrgreen: ) nella filiale RTE come Lignard. Anche qui, se si bagna, vende o nevica, devono riparare le installazioni. È vero che in estate è bello fare un barbecue sul fondo del camion in mezzo alla natura, ma quando si tratta di mangiare o cambiare il camion in inverno, è molto meno divertente. Dovresti anche sapere che sono in hotel tre quarti dell'anno, non è facile nemmeno per la vita familiare ....

Quindi ciò per cui critico i nostri politici è il modo in cui vogliono creare campi (allo stesso tempo, è meglio dividere e conquistare) perché immediatamente abbiamo tutti per strada.

Stranamente, non abbiamo sentito parlare della riforma dei regimi speciali per i funzionari eletti che è uno dei più in perdita (complessivamente per 1 pagato, stanno toccando o toccheranno 6). Quando vuoi dare lezioni, non è male iniziare con te stesso, giusto?
0 x
Dconomie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 05/09/05, 22:08




da Dconomie » 17/12/08, 07:06

Christophe ha scritto:
Beh io lo chiamo "recupero" ma non è male ... altri lo chiamerebbero sfruttamento ...


Ovviamente se prendere il toro per le corna è suscettibile di "guarigione" ... Non ne usciamo più e non facciamo nulla!

A proposito, la definizione di "sinistra" di JLM è quella che dice "il popolo sovrano a sinistra, il diritto di veto del re a destra". Ebbene oggi il re non è più Luigi XVI, ma Marché 1er (e trovo che metta il suo veto un po 'troppo di fronte al popolo svizzero!).

Fare politica è dire (e combattere) in che modo vogliamo muoverci. Non voler integrare l'ecologia nella politica non significa quindi dargli una possibilità.

Altrimenti, ecco l'analisi del PG sul vertice climatico europeo:

http://www.lepartidegauche.fr/index.php ... Itemid=121

Bonne journée!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/12/08, 10:05

C moa ha scritto:Ho un amico che lavora all'EDF (Entreprise De Fainéants : Mrgreen: ) nella filiale RTE come Lignard. Anche qui, se si bagna, vende o nevica, devono riparare le installazioni. È vero che in estate è bello fare un barbecue sul fondo del camion in mezzo alla natura, ma quando si tratta di mangiare o cambiare il camion in inverno, è molto meno divertente. Dovresti anche sapere che sono in hotel tre quarti dell'anno, non è facile nemmeno per la vita familiare ....


Solo per informazione, quanto influisce il tuo amico (nel corso dell'anno, prestazioni in natura, campi estivi con l'occhio incluso)? Quando un disastro fa quanto al mese? Non sarei sorpreso se colpisse 7000? 8000 € con gli straordinari ...

Confronta questo con un camionista che è altrettanto distante dalla sua famiglia ... o un marinaio ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 17/12/08, 12:29

Christophe ha scritto:Solo per informazione, quanto influisce il tuo amico (nel corso dell'anno, prestazioni in natura, campi estivi con l'occhio incluso)? Quando un disastro fa quanto al mese? Non sarei sorpreso se colpisse 7000? 8000 € con gli straordinari ...
Cerchiamo di essere chiari, non sono infelici in EDF ma il dibattito si è concentrato più sull'arduità del lavoro che sulla remunerazione.

Su quest'ultimo punto, non conosco il suo stipendio al centesimo più vicino ma ha bac + 2, è un caposquadra quindi penso che debba avere una base netta compresa tra 1500 e 2000 € al mese. Naturalmente, dobbiamo aggiungere l'ardore (10% in generale), eventuali penalità ...
Generalmente quando viaggi guadagni una parte del tuo stipendio sopra, ma ciò non è possibile poiché non sono mai due volte nello stesso posto.
Per i benefici in natura, li hanno certamente (come molti grandi gruppi, le banche hanno anche molti campi di vacanza per esempio) ma non pensano che raddoppino il loro stipendio con loro. :shock:

Per il colpo di stato di € 8000 grazie agli straordinari :shock: Francamente !! :Rotolo:
In primo luogo, questi tipi di problemi legati al tempo di solito non durano mesi ma "al massimo" settimane. Allora è normale che vengano pagati se fanno gli straordinari, giusto ?? Cordiali saluti, non tutti li hanno pagati, una parte deve essere recuperata in un giorno libero. Infine, (soprattutto dovrei dire), ci sono leggi da seguire. Sull'orario di lavoro, per esempio.

Vorrei ricordare che la legge francese impone quindi un massimo di 48 ore di lavoro settimanale (supponendo che tutto gli venga pagato) se consideriamo che un mese = 4.5 settimane, otteniamo: 8000 / (48 x 4.5) = 37 € rete / ora :Rotolo:

Sinceramente penso che acconsentirebbe ad avere questa tariffa oraria anche con gli aumenti, gli straordinari e tutto il resto, ma assicurati che sia tutt'altro che ...

Confronta questo con un camionista che è altrettanto distante dalla sua famiglia ... o un marinaio ...
Ah, è una mentalità giusta voler opporsi a una società contro un'altra che !!! Immagine

Scusa non ho resistito !!! : Mrgreen:

Più seriamente, ciò che mi ha infastidito di più nella riforma delle pensioni in generale e dei piani speciali in particolare è che le difficoltà non sono state prese in considerazione nel calcolo della pensione.
Questa considerazione deve ovviamente essere fatta in modo globale sulla base di criteri predefiniti. Non vi è alcuna logica nell'applicare una partenza anticipata a un'intera società o un'intera società con il pretesto che fa parte di un determinato contratto collettivo !!!

Per me, non c'è differenza tra un lignard EDF e un roofer. D'altra parte, un'infermiera di blocco o un'infermiera di emergenza che fa le posizioni non è affatto la stessa ardore.

Per parlare con i numeri, nel mio caso, da quando ho terminato i miei studi in ritardo, normalmente lavorerei fino all'età di 70 anni. Molto chiaramente mi farà incazzare, ma alla fine della mia carriera avrei probabilmente usato i miei neuroni più delle mie ginocchia. D'altra parte, se un muratore, un saldatore, un roofer o un piastrellista si ritira a 55 anni, non mi dà fastidio sapere che l'aspettativa di vita dei lavoratori è molto inferiore a quella dei manager (rispettivamente 65 e 75 anni se ricordo bene).
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146