econological Radio! Aggiungere la nostra musica ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 18/09/06, 23:57

Ho appena scoperto questo thread che mi piace perché sono un musicista (ho perso tempo ... e cerco di perdere molto ...) (': cheesy:'). Interessato all'approccio ecologico del sito e alla sua promozione di sistemi marginali come energie rinnovabili, pantone, ecc., Sono un avido lettore, anche se il mio stato d'animo è piuttosto orientato "Eco-narchico". Capire: contrazione dei termini "anarchico" piuttosto che "monarchico" ed "econologia", non sapendo se sono il custode del termine (': lol:') ... Questo è il motivo per cui mi permetto 1 o 2 osservazioni e / o proposte ...

1) Il mondo industriale è fatto soprattutto di partner dove sono numerose le alleanze e gli accordi vari. Vale a dire che le grandi aziende, siano esse nei settori energetico, automobilistico, informatico o "artistico", e in particolare nell'editoria musicale, cinematografica e letteraria, hanno parti correlate e hanno interessi comuni. Vedi leggi DADVSI, LEN, ecc ... (': evil:')

2) Per lottare in modo così economico su questo terreno da non trascurare, potrebbe essere consigliabile trasmettere in un formato non "proprietario" come l'mp3, il cui uso gratuito è tollerato ma rimane sospesi da eventuali royalties. Esistono altri formati di compressione libera potenti come "Ogg-Vorbis" molto diffusi nel mondo del software libero, il cui spirito è ecologico, anche se questo termine non viene mai menzionato. Esistono lettori multiformato ...

3) Sempre per combattere con questo spirito, c'è la musica gratuita che permette di liberarsi dai diritti d'autore "SACEM". Gli artisti hanno scelto questo tipo di tutela, consentendo loro una distribuzione più ampia ed equa (l'unica ingiustizia sta nel fatto che non contribuiscono più ad ingrassare gli editori ...), e garantendo il loro diritto d'autore in maniera in misura minore, ma anche garantendo la durabilità dell'uso per l'utente (o consumatore ...)
4) E per tutto il tempo, per coloro che non l'hanno ancora assaggiato, utilizzare il software libero o persino il sistema operativo gratuito, per rimanere nello stesso tipo di approccio. Linux è un esempio di grande successo, ma non è l'unico ...

5) Questo post può essere utile anche agli host FM :?


Ad esempio ...:
http://fr.creativecommons.org/index.htm
http://www.dogmazic.net/index.php?op=edito
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/09/06, 16:25

Alcuni titoli sciolti (non alla radio):

La catena di vita di Salvatore Adamo
Il Cogema di Tryo
Il diavolo è stato impegnato nel tuo cortile da Traveling Wilburys
L'inno delle nostre campagne Tryo
Nucleare infetta da Alice Cooper
L'inquinamento di Johnny Hallyday
rimarrà un canto di uccelli?
Salva il mondo da MC Solar
Lo zoo di Vincennes Bénabar
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 24/09/06, 17:26

Anch'io sono contrario al download. Compro sempre i CD e li metto sul computer in modo da poterli ascoltare. B: Devo ammettere che mio cugino mi dà un sacco di canzoni a proposito di msn ma hey ..

Ma francamente per questa playlist ammetto di essere molto felice! È molto buono, bravo Christophe! Il mio preferito è "niente di più"
Tom qual è la tua radio?
Per coloro che sono alla ricerca di nomi di canzoni, ho citato un sito all'inizio dell'argomento.
@+
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/09/06, 17:28

Anche a me piace "Niente di più" ...

Per quanto riguarda il copyright, scoprirai che non puoi scaricare MP3 dalla radio ma solo ascoltare le canzoni ... Beh, anche se non è legale al 100% è ancora meno peggio (e poi era "pubblicità" per artisti sconosciuti ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/11/06, 18:53

Aggiornamento della pagina https://www.econologie.com/radio.html e implementazione del pulsante "The JukeBox" nella parte superiore delle pagine del forum...

Solo un po 'di musica econologica durante l'ascolto di forum... Ispira fortemente! :) :)

+ notizie sul blog: https://www.econologie.info/index.php?20 ... onologique
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/11/06, 10:08

0 x
falco pescatore
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 10/11/06, 00:20

idea del pezzo




da falco pescatore » 24/11/06, 19:11

Manca una scelta (IMHO): Emergency on planet Earth, titolo del secondo album dei Jamiroquai. Se vuoi integrarlo, ce l'ho :!:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/11/06, 19:20

Mandami una email per favore :) (o usato "Aggiungi un'immagine o un file al file forum." e dimmi quando è su)

Il bp è che la maggior parte dei visitatori di lingua francese (incluso me : Cheesy: ) non capirà i testi ... (se sono complicati) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 01/12/06, 16:08

C'è anche
"l'altalena del presidente" di San Severino
(su su condivisione / condivisione)
anche per essere notato dallo stesso autore (visto sul sito citato)
Andrea II
La Mer
Testa nelle mani
0 x
ONYVA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 27/11/06, 10:49
Località: Lille

molta musica




da ONYVA » 01/12/06, 22:09

se puoi avere i diritti, consiglio a Marcel e alla sua orchestra, nel loro nuovo album (E = CM), la canzone CO2.

buona fortuna
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274