Sarkozy incontra le ONG per discutere di ecologia ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/06/07, 21:11

Bene, non sono sicuro che stiamo facendo avanzare le masse lì : Lol:

Tutti rimangono nelle loro posizioni e penso che non molto ci concorderà tranne il tempo.

Quindi aspettiamo e vediamo quali azioni concrete vengono proposte da questo governo per cercare di preservare ciò che può ancora essere nel nostro ecosistema.

L'unica festa a cui sono interessato è il pianeta.
Sicuramente ho sensibilità che differiscono un po 'da quelle del nostro presidente, ma se fa la cosa giusta, sarei il primo ad applaudire.

Aspetta e vedremo !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 26/10/07, 22:00

Targol ha scritto:La mia opinione sull'argomento è molto simile a quella di Rulian.

Non potevo essere deluso dalle azioni di Sarko, stavo solo aspettando il peggio.
Ammetto che da 15jours sono rimasto piacevolmente sorpreso dai desideri di apertura mostrati.
Certo, queste aperture non possono essere dissociate dalle prossime elezioni legislative e dobbiamo distinguere tra la volontà reale di discutere e un altro desiderio - non meno reale - di ottenere una forte maggioranza in parlamento.

Ora, come Rullian, se in genere sono soddisfatto di ciò che sta accadendo ora, sarò in grado di essere vigile sul seguito dato a questa partenza con molta fanfara.
Se dare il benvenuto agli ecologisti all'Eliseo non costa molto, mettere in atto le politiche che essi propongono potrebbe contrarsi tra l'elettorato dell'UMP in generale e gli amici di Sarko in particolare (quelli con belle barche : Mrgreen: ).

Quindi soddisfazione e monitoraggio !!!

Altrimenti, per rispondere a Nofy un po 'troppo trionfalista per essere sincero : Wink: Sono uno di quelli che hanno parlato di lasciare la Francia se Sarko fosse eletto. Perché?
Ehi sì, sono ancora qui. Chiedo solo di sbagliarmi su questo caso specifico.
Che Sarko non è il pericoloso manipolatore che credo sia, che comincia a prendere in considerazione i problemi del pianeta con la stessa acutezza dei "problemi" del grande capo e sarò il primo a riconoscere il mio errore e applaudire con entrambe le mani.
E tu, caro nofy, se succede il contrario, se Sarko promettesse solo che piacerà ai suoi amici, se trasformerà la Francia in un vasto campo di strade a griglia nucleari OGM, sarai pronto riconoscere che ti sbagli?


Mi piace rileggere i vecchi post ... Bene per il momento non abbiamo iniziato in questa direzione! : Mrgreen:

Nofy (sogno)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/10/07, 22:37

Nofy ha scritto:Mi piace rileggere i vecchi post ... Bene per il momento non abbiamo iniziato in questa direzione! : Mrgreen:

Nofy (sogno)


: Lol: : Lol: : Lol:
... ammetti che stai aspettando questo momento da molto tempo !!!

Bene, è vero, per ora, la Grenelle dà dei risultati potenzialmente positiva.
Potenzialmente, perché per il momento queste sono solo intenzioni senza un budget o una legge dietro di esso. Tuttavia, sono disposto a lasciare il beneficio del dubbio al governo e ad aspettare i veri effetti applaudendo al progresso.

Certamente, su alcuni argomenti, lo smilblick non è progredito un po ':
  • nessuna riconsiderazione dell'EPR
  • nessuna moratoria sulle autostrade
  • nessun dubbio su "tutte le auto"
  • ...


... ma, se le proposte di Grenelle verranno applicate, sarà già così inaspettato (ma purtroppo anche insufficiente) che sarei il primo ad applaudire e scusarmi per aver dubitato del tuo campione.

... beh, stai attento, non ho detto che mi avrebbe fatto votare per lui, eh :D Sono ancora molto più critico sul lato economico e di bilancio del suo programma che sul lato ecologico.
Ma stavamo parlando di questo aspetto ecologico e ammetterei con grande felicità di essermi sbagliato se mai la maggior parte delle misure emblematiche della Grenelle fossero state messe in pratica.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 28/10/07, 20:24

Bonsoir à tous,

.
Targol ha scritto:.. ma, se vengono applicate le proposte Grenelle, sarà già così inaspettato (ma purtroppo anche insufficiente) che sarei il primo ad applaudire e scusarmi per aver dubitato del tuo campione ..


No, fermati, non chiedo niente, vorrei solo che in futuro i "ceuss" che sparano grosse palle rosse non appena è in corso un progetto Sarko, sii un po 'più paziente e sii un po' più ottimista invece di essere sempre, sempre e sempre gli eterni pessimisti di questo Paese.

Si prega di notare, neanche io sono completamente soddisfatto, ma ehi, è già un grande passo ... e l'unico paese al mondo ad aver avuto questo approccio !! Ora, gli altri paesi devono seguire e fare ancora meglio, per lanciare una sorta di competizione e sfide per l'ambiente ... sarebbe davvero il migliore!


Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 29/10/07, 16:12

Si prega di notare, neanche io sono completamente soddisfatto, ma ehi, è già un grande passo ... e l'unico paese al mondo ad aver avuto questo approccio !! Ora, gli altri paesi devono seguire e fare ancora meglio, per lanciare una sorta di competizione e sfide per l'ambiente ... sarebbe davvero il migliore!

Ho ascoltato molte trasmissioni TV o radio dopo il discorso di Sarko.

Sui pesticidi, l'annuncio di riduzione "non sappiamo quanto o sotto che ora" è già oggetto di un sollecito dall'UE alla Francia per ridurli, quindi non stiamo inventando nulla. Siamo tra i maggiori utenti di questi m..des. Sarebbe anche necessario iniziare con i singoli e per questo rimuovere interi reparti nei supermercati di ogni tipo.

Sugli OGM, è un gel "periodo di gelo" perché la semina è fatta a marzo o aprile credo. Quindi entro quella data, gli "esperti" (chi saranno?) Potranno dare la loro approvazione per i semi. Ma anche lì c'è un problema perché la Francia importa quantità molto grandi di cereali OGM, e questo non è vietato e sbilancia la bilancia commerciale.

Per i biocarburanti non è ancora vinta, sono + e + criticati e tra pochi giorni uscirà un rapporto ONU (prodotto da Jean ZIEGLER; vedi il suo libro "l '" Impero della vergogna ") : consiglia di non buttarsi a capofitto nei biocarburanti a scapito del cibo (Fame nel mondo).

I soggetti sono molteplici e non si vince nulla.

A proposito, i tedeschi (tra gli altri) stanno facendo molto meglio di noi per le energie rinnovabili: turbine eoliche, collettori solari, collettori fotovoltaici ... ecc. Non abbiamo nulla da mostrare loro su questo. D'altronde siamo molto "migliori" di loro nelle centrali nucleari !! quindi in non emissione di CO2. Ah nucleare !!, cos'è, anche Jadot di Greenpeace che ha la bocca piena di Sarkozy non ne parla più mentre sono totalmente anti-nucleare a Greenpeace, è molto sorprendente (era la scorsa notte nello show di Christine Ockrent "Duel" su FR3, è stato fantastico ascoltarlo).

Inoltre, sarà necessario passare davanti al Parlamento e ai senatori e la maggioranza degli UMP è divisa su questi temi, quindi non è sicuro che le leggi siano votate.

Anche la Commissione europea ha voce in capitolo ...... quindi non siamo ancora in atto.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 29/10/07, 20:00

Bonsoir à tous,

Bene, Jean 63, almeno è un buon pessimismo che garantisce puro maiale, senza lasciare un solo respiro per respirare ... Leggi quanto segue:

Citazione "Natura e ambiente

È un po 'una sorpresa, questa mattina, durante la tavola rotonda dedicata alle questioni agricole, Jean-Louis Borloo ha dichiarato che la Francia si impegnerà a ridurre del 50% il suo uso di pesticidi in dieci anni. Le reazioni sono state rapide, il collettivo di associazioni, l'Alleanza per il pianeta, si è congratulato calorosamente con il ministro per il suo impegno, mentre il MDRGF (1) ha accolto con favore il fatto che "... il governo sta finalmente adottando forti misure per questo argomento molto delicato ".

In un paese come la Francia, il principale consumatore europeo di pesticidi e il terzo al mondo, tale impegno non è stato acquisito, soprattutto perché organismi influenti come la FNSEA (prima unione agricola), l'UIPP (unione degli industriali) protezione delle colture attraverso l'uso di pesticidi) o persino il Ministero dell'Agricoltura sono stati tradizionalmente contrari a questo tipo di misura.

Ciò detto, se la dichiarazione di Jean-Louis Borloo è forte e tutti i prodotti fitosanitari sono interessati, le misure volte a conseguire questa riduzione rimangono per il momento quasi sconosciute. Michel Barnier, ministro dell'agricoltura, si è infatti accontentato di rinviare le discussioni sul trasferimento di sussidi diretti agli agricoltori a incentivi per la protezione dell'ambiente, al dibattito sulla riforma della politica agricola comune (PAC) previsto per il prossimo anno.

Sugli altri punti, il governo propone che l'agricoltura biologica raggiunga il 6% della superficie agricola utile nel 2012 (2,1% oggi) e che i prodotti biologici rappresentino il 20% della ristorazione pubblica (ministeri, ospedali, scuole) ...) E collettivi (ristoranti aziendali) nella stessa data. Tuttavia, anche in questo caso, va notato che sono stati fatti pochi mezzi, ad eccezione del raddoppio del credito d'imposta individuale riservato alla creazione di aziende biologiche, che raggiungerà i 4 €.

Farcy Pascal
1- The Movement for the Right and Respect for Future Generations (MDRGF) ha condotto campagne contro i pesticidi per molti anni.

Lascia che il tempo sia tempo.

Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 29/10/07, 21:48

Bene, il tempo non si è trascinato ...

Dovresti mettere una buona notizia che è attuale, invece di sognare!

Dopo questa dichiarazione di Borloo, a mezzogiorno, la Fnsea dichiarò di non poterlo accettare: "ridurre della metà i pesticidi in dieci anni". In effetti, ciò sfiderebbe seriamente le aziende francesi ...
E hop! Inversione a U a destra! ...
Inoltre, la prossima affermazione di Sarko era che intendeva ridurre i pesticidi del 50% ... (?)
(Per quanto riguarda la storia di Coluche, "Puoi dire di meglio?")

Quello che ha detto Jean63, questo è quello che ho già detto, oltre che irritato, il 26/10. https://www.econologie.com/forums/post60156.html#60156
----
Il problema è che li conosciamo da molto tempo! E che ora dicono di essere "straight disinibiti", il che permette loro di annunciare tutto e il suo contrario allo stesso tempo. E spesso bugie spudorate, senza interruzione dei giornalisti in paga.
Se inoltre altri subentrano, dicendo risolutamente "ottimisti", questo è il loro problema.

Io, ho informazioni e vivo ogni giorno a stomaco stretto (e non solo per le Grenelle ...) e finirà sicuramente male.
------
Termina presto a 68 anni, quando, sfinito, contavo su 60.
Votate sabato, da una quarantina di deputati, la franchezza per le droghe e le cure. Miliardi sono stati gettati fuori dalla finestra per le ricche bugie del ministro sulle pensioni dei lavoratori delle ferrovie. Mentre i politici, in quanto parassiti sono i campioni ... (da 6 a 8 volte di anzianità rispetto al lavoro svolto + accumulo di diversi pensionamenti con regimi speciali + accumulo di tempo nello stesso periodo). Come se ciò non bastasse, la sua paghetta da 6000 €, organizzeremo per il presidente ora 20.000 ...
Nessuno parla del "mini trattato europeo" (né dei giornalisti). È vergognoso il 55% ha votato contro questa cattiva costituzione, e presto! Rimuovo il terzo articolo che è stato usato per niente, mi occupo di rimuovere parole come Inno, Bandiera ... Anche la parola "False concorrenza" (che ha contestato), preservando i paragrafi che lo riguardano ... I hanno votato dal parlamento, rapidamente. E vado a scopare la maggioranza dei francesi, che hanno votato in un referendum, che non ha brillato per la trasparenza dei funzionari eletti per spiegare e andare alla popolazione.
Non è un inganno, è un RAPE.
La maggior parte dei suoi parenti ha una pentola di contenziosi, per appropriazione indebita (principalmente pubblica).
Se non vedi cosa può essere una dittatura, è che sei già lì ... E non dirai che non lo sapevi, cara Lacombe Lucien ...

editto: la transizione dai 40 ai 41 anni, dal 2008 al 2012, è stata appena ratificata.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 30/10/07, 20:34

gegyx ha scritto:Bene, il tempo non si è trascinato ...

Dovresti mettere una buona notizia che è attuale, invece di sognare!

Dopo questa dichiarazione di Borloo, a mezzogiorno, la Fnsea dichiarò di non poterlo accettare: "ridurre della metà i pesticidi in dieci anni". In effetti, ciò sfiderebbe seriamente le aziende francesi ...
E hop! Inversione a U a destra! ...
Inoltre, la prossima affermazione di Sarko era che intendeva ridurre i pesticidi del 50% ... (?)
(Per quanto riguarda la storia di Coluche, "Puoi dire di meglio?")


Notizie ieri e non ho più sentito quello che dici da allora! Quello di cui stai parlando è stato durante l'attico! ...

Per il resto delle tue dichiarazioni, è il mercato di Besancenot con un po 'di Madame Soleil, la contro-politica e per nulla completa, quindi senza interesse!

Nofy (sogno)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235