Sarkozy, i pescatori e la crisi del carburante

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Sarkozy, i pescatori e la crisi del carburante




da Christophe » 08/11/07, 20:30

Sarko e la crisi dei pescatori

http://www.dailymotion.com/video/x3em55 ... vec-les-pe
http://www.dailymotion.com/video/x3f4aa ... du-pecheur

Eppure ci sono soluzioni ... oltre ai sussidi ...
Dernière édition par Christophe il 08 / 11 / 07, 21: 05, 2 modificato una volta.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 08/11/07, 20:56

Bonsoir à tous,

Non capisco davvero il tuo messaggio ...

A proposito, mi sembra che una barca sia equipaggiata o sbaglio?

Sarebbe interessante conoscerlo e conoscere le tue capacità, potrebbe forse interessare i pescatori ... e se fossero equipaggiate una ventina di barche, con buoni risultati, varrebbe la pena un articolo su Science et Vie !! Inoltre, un motore per barche è molto lineare con una velocità spesso costante, dovrebbe farlo, cosa ne pensi?

Nofy (sogno)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 08/11/07, 21:11

Nofy ha scritto:Sarebbe interessante conoscerlo e conoscere le tue abilità, potrebbe forse interessare i pescatori ...


Quando chiedo ad Alberic informazioni in privato, non gliene frega niente ...

Nofy ha scritto:e se fossero equipaggiate venti barche, con buoni risultati, varrebbe la pena un articolo su Science et Vie !! Inoltre, un motore per barche è molto lineare con una velocità spesso costante, dovrebbe farlo, cosa ne pensi?


Io penso

a) non è un laboratorio con valore legale 0
b) problema assicurativo molto più grande che con un trattore
c) problema di affidabilità (non certificato): il motore è la vita dei pescatori.
d) un marinaio peccatore è testardo (eufemismo)

Quindi nessuna possibilità di sviluppo in modo sostenibile se gli industriali non lo fanno è fottuto ... pb: non hanno interesse a farlo ... per il momento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 08/11/07, 21:55

"E .c..é! "
"Chi l'ha detto? L'hai detto? Bene, scendi e dì un po ', se hai c…. "

Accidenti! Eravamo caldi ... È dal vivo ... Non guardare i bambini!
"La mamma pesce, è molto carina" ... ha cantato Boby Lapointe.
: Mrgreen:
----

Per un peschereccio con Pantone:
https://www.econologie.com/forums/post55861.html#55861
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 08/11/07, 21:59

gegyx ha scritto:Per un peschereccio con Pantone:
https://www.econologie.com/forums/post55861.html#55861


Direi anche meglio: https://www.econologie.com/forums/m-bailly-m ... t1808.html

Il problema: non abbiamo mai avuto alcun feedback ... deve bloccare da qualche parte tecnologicamente, amministrativamente o commercialmente ... cancellare la menzione non necessaria ...
0 x
Brolensky
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 14/11/05, 15:49
Località: 81110 Massaguel




da Brolensky » 08/11/07, 22:05

Questa mattina, Michel Barnier, ministro della pesca, è stato ospite delle 4 verità.
http://les-4-verites.france2.fr/
Al 4 ° minuto lo sentirai pronunciare le seguenti parole:
... "questa è un'opportunità per continuare la ricerca. E sulle barche è possibile! I pescatori ieri mi hanno detto che hanno risparmiato dal 20 al 30% di energia lavorando sul carburante e sul motore ".

Pensi che possiamo stabilire qualsiasi tipo di connessione con la barca attrezzata?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 08/11/07, 22:09

Ah così buone notizie perché se non è vuoto è certo che è pantone! Non è il lavoro di Total con il loro miserabile 3% ...

Però mi fa un po 'ridere il ministro quando dice "è un caso LA ricerca" che lei sporge !! ... perché per quanto riguarda il pantone è Sicuramente no grazie alla ricerca pubblica o statale siamo riusciti a farcela !!

:il male: :il male: :il male:
Dernière édition par Christophe il 09 / 11 / 07, 08: 53, 2 modificato una volta.
0 x
Brolensky
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 14/11/05, 15:49
Località: 81110 Massaguel




da Brolensky » 08/11/07, 22:20

In ogni caso, scavando un po ', uno dei tre obiettivi ufficiali è ridurre il consumo di barche. Il sistema G, essendo l'unico in grado di rivendicare un tale impatto, sarà mantenuto?
Sarebbe interessante stabilire il contratto con i pescatori
conoscere la coerenza dei dibattiti in questo giorno.

Incontro con i pescatori di Guilvinec
06/11/2007 Parigi

Il presidente della Repubblica, Nicolas Sarkozy, accompagnato dal ministro dell'agricoltura e della pesca, Michel Barnier, ha incontrato i pescatori di Guilvinec.

In questo viaggio, ha voluto mostrare rispetto e solidarietà nazionale nei confronti di uomini e donne il cui lavoro è essenziale per l'economia e l'occupazione sulla costa francese, nella Francia continentale e all'estero. .

Durante una riunione di lavoro con i rappresentanti dei professionisti della pesca, il Capo dello Stato ha fornito risposte concrete e durature alle difficoltà incontrate dai pescatori:

* Ha chiesto a Michel Barnier, ministro dell'agricoltura e della pesca, di sviluppare entro tre mesi, con tutti i rappresentanti professionali, un meccanismo sostenibile che reintegra il costo del diesel nel prezzo del pesce venduto allo stallo. Questo meccanismo, che sarà preparato in stretta collaborazione con la Commissione europea, contribuirà a sostenere le imprese di pesca e garantire la remunerazione dei pescatori.
* Nel frattempo, il Presidente della Repubblica ha deciso di applicare immediatamente un'esenzione dai datori di lavoro e dei dipendenti per i pescatori. Questa disposizione consentirà il pagamento immediato del costo aggiuntivo dovuto al recente aumento del diesel.
* Ha chiesto a Michel Barnier di avviare un piano per modernizzare la flotta con l'obiettivo di ridurre la dipendenza delle navi dal petrolio.

A seguito dei progetti avviati dal Ministro dell'agricoltura e della pesca in occasione del Consiglio di orientamento della pesca superiore del 30 ottobre, il Presidente della Repubblica ha infine affermato il suo desiderio di garantire remunerazione dei pescatori. Dovrebbe essere esaminato un meccanismo assicurativo che garantirebbe un reddito minimo per gli equipaggi.

Contatti stampa:
Studio Michel Barnier: Khristelle Robic: 01 49 55 59 74 / Capucine Barraud: 01 49 55 60 31
Servizio stampa del ministero: Hélène Brial: 01 49 55 60 11


http://agriculture.gouv.fr/sections/pre ... vec-marins
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 08/11/07, 22:25

Li chiameremo domani? : Cheesy:

Per quanto ne sappia, un pantone è già stato testato su Guilvinec ... ma su un generatore quindi non molto buoni risultati penso ...
0 x
Brolensky
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 14/11/05, 15:49
Località: 81110 Massaguel




da Brolensky » 08/11/07, 22:38

Forza ragazza ...
In ogni caso, sembra entusiasta dell'annuncio dei guadagni.
E questa volta è direttamente sul suo bilancio che i risparmi saranno fatti.
All'improvviso può essere più facile convincere. Potrebbe essere il momento di agire, potrebbe essere un collegamento all'esempio del municipio di Vitry in ogni caso non costa nulla ...
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266