Sarkozy, i pescatori e la crisi del carburante

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/05/08, 16:48

L'acquacoltura pone molte domande e problemi irrisolti ... In particolare l'inquinamento, ma anche la resa, la diversità e la qualità del prodotto finito.


Esatto: ho visto un rapporto edificante su questo argomento a Thalassa: i norvegesi allevavano salmoni dal Nord Atlantico nel Sud Pacifico (est della Patagonia - canali).

La flora e la fauna locali sono state completamente distrutte e i pesci hanno catturato un virus sconosciuto fino ad ora sicuramente legato al gran numero di pesci ... ecc ...

Francamente, fino ad allora ero un pesce abbastanza pro-allevato, ma lì mi ha sollevato il morale, per vedere cosa viene dal fondo del mare e dai pesci e crostacei della zona dopo una tale invasione.

Se trovo lo spettacolo l'ho messo online, ma Thalassa non può essere visto gratuitamente su Internet, è necessario acquistare i video (penso che sia successo 2 settimane fa.

Secondo me, la crisi della pesca è solo uno dei molti sintomi della disconnessione totale della nostra società tecnologica con la realtà del sistema terrestre (fragili ecosistemi, dinamiche globali, risorse limitate, ...).


Bene d'accordo con te: sarà molto difficile per tutti (tranne i ricchi che viaggiano in aereo Falcon privato da Dassault :shock: ) per tornare alla realtà.

Bene per i ricchi, bisogna dire che avranno un po 'più di speranza davanti a loro e che potranno più facilmente permettersi le nuove tecnologie senza che il petrolio si muova.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 27/05/08, 16:57

l'acquacoltura in realtà uccide il selvaggio ....
gli nrvégiens e che hanno fatto l'allevamento di salmoni nelle zone frequentate da salmoni selvatici, gli hanno dato un grande schiaffo ...
la promiscuità delle aziende agricole favorisce la diffusione di malattie che verranno trasmesse allo stato selvatico ...

la piscicoltura è in realtà un aiuto alla pesca tradizionale : Cheesy:
per 1 kg di salmone selvatico hai bisogno di 3-4 kg di pesce selvatico ridotto a farina ... quindi la pesca a strascico è un paio di giorni avanti a lui : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 27/05/08, 17:03

georges100 ha scritto:Non vedo il rapporto tra i minatori e i pescatori .....
abbiamo smesso di estrarre carbone perché i profitti dal petrolio erano molto più importanti, tutto qui ...
abbiamo ancora riserve di carbone, e ci sono seduto sopra : Cheesy:

La relazione tra i minatori e i pescatori è che la miniera ha chiuso a seguito di un grande cambiamento nel panorama energetico relativo al petrolio.

La differenza, per il costo dell'energia, è che per i minatori il petrolio stava abbattendo il mercato e che per i pescatori era aumentato.

Su Diesel, abbiamo un altro grosso problema, è l'iperdieselizzazione europea e soprattutto francese che aggiunge la goccia d'acqua che fa traboccare il vaso :?

Sì, questa innocua osservazione sul carbone si colloca nel problema dei costi del carburante ...

Molti pozzi di carbone stanno riavviando all'estero e se "Cheikh Muhammad" continua ad aprire il rubinetto e limitare le capacità di raffinazione, le fabbriche di CTL (coal to liquid: coal-> liquid fuel) diventeranno presto seriamente concepibili. ... : Idea:
0 x
Immagine
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 27/05/08, 17:17

il petrolio non ha spezzato il mercato al ribasso del carbone ...
solo il profitto del petrolio era più importante
in Francia, il carbone era nazionalizzato e non ha prodotto praticamente nulla per la comunità finanziaria, mentre il petrolio è stato il colpo di fortuna ...

ma aspetta un po 'e la crisi della pesca finirà : Cheesy:
gli artigiani scompariranno e avremo 2 o 3 grandi armatori finanziati da fondi pensione che genereranno ampi margini : Cheesy:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/05/08, 20:54

Molto pertinenti le tue osservazioni georges100 : Idea:

Penso che tu abbia ragione, finirà come dici tu.
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 27/05/08, 20:58

sniff! +1 georges100.

E l'agricoltura prenderà sicuramente la stessa strada! :il male:
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 27/05/08, 21:05

l'agricoltura è molto meno redditizia ....
dovrebbe riscattare la terra quando il mare è libero : Cheesy:
0 x
Ecolo [l'uomo]
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/05/08, 14:49




da Ecolo [l'uomo] » 29/05/08, 15:46

Bene, è chiaro che ci stiamo muovendo sempre più verso l'acquacoltura. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 29/05/08, 17:03

L'acquacoltura è meno redditizia della pesca a strascico?

In questo caso, devi fermare tutto ragazzi, e acquistare Panga ...

Se non fosse patetico per la nostra pesca francese, riderei, ma ancora una volta la Francia sta dimostrando la sua assenza di visione economico-industriale. :cipiglio:
0 x
Immagine
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/05/08, 17:14

georges100 ha scritto:l'agricoltura è molto meno redditizio ....
dovrebbe riscattare la terra quando il mare è libero : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244