Obbligazione solare in Germania: dittatura ecologica?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/08, 13:35

Christophe ha scritto:Se NON è PV, lo sono. Se è PV è una truffa organizzata.

al ritmo di un metro quadrato di celle solari per 20 metri quadrati di superficie, per riscaldamento e acqua calda

Quindi lo sei per.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/06/08, 13:38

No, se è PV sono contrario ... ho visto la parola "cellula"che fa pensare al fotovoltaico ma io sono sempre più diffidente nei confronti delle capacità tecniche della giornalista ... soprattutto che nella stessa frase parla di" riscaldamento e acqua calda "... :shock:

Se è PV a produrre acqua calda, allora puoi essere sicuro che c'è stato un pagamento di bustarella da parte della società fotovoltaica locale ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/08, 13:41

martien007 ha scritto:[...] Mi piacerebbe vedere in Francia cosa direbbe un dipendente di EDF - GDF che costruisce la sua casa e beneficia di una tariffa del gas elettrico al 10% del prezzo reale !!! imporranno collettori solari a 5000 euro quando non gli costa quasi nulla per riscaldare e consolare? [...]
E allora ? Dovrebbe essere contento dei privilegiati: ha fatto grandi risparmi che gli permettono di attrezzare facilmente la sua casa! :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/06/08, 13:43

Ah ah ah per dotare la sua casa di un termoconvettore cinese, piscina o 4x4 nel suo garage? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/08, 13:44

Christophe ha scritto:No, se è PV sono contrario ... ho visto la parola "cellula"che fa pensare al fotovoltaico ma io sono sempre più diffidente nei confronti delle capacità tecniche della giornalista ... soprattutto che nella stessa frase parla di" riscaldamento e acqua calda "... :shock:

Se è PV a produrre acqua calda, allora puoi essere sicuro che c'è stato un pagamento di bustarella da parte della società fotovoltaica locale ... :il male:
:shock: Dire? Hai "cellule" nebbiose questo sabato nella tua lontana Belgéquie? : Lol: : Wink:

cellule a mio avviso si tratta di un problema di traduzione (sostanzialmente tedesco, non dimentichiamoci). Non appena parliamo di acqua calda e riscaldamento, sembra ovvio che sia termico, giusto?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/06/08, 13:52

È perché sono sveglio che dubito proprio ...

Non mi sembra ovvio: abbiamo già visto celle fotovoltaiche riscaldare un serbatoio ACS ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/08, 14:04

Christophe ha scritto:È perché sono sveglio che dubito proprio ...

Non mi sembra ovvio: abbiamo già visto celle fotovoltaiche riscaldare un serbatoio ACS ... :shock:
Sì ... :? Perché renderlo semplice quando puoi renderlo complicato ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/06/08, 14:20

Bene per la semplicità non è ovvio: è più facile installare 1 PV + bollitore ACS + raccordi elettrici di un completo solare termico ...

Per l'efficienza, il costo e la riduzione di energia della prima soluzione: senza commenti ... Anche se un PV prodotto anche senza radiazione diretta a differenza del termico ... sarebbe l'unico vero vantaggio (ma probabilmente non sufficiente a compensare il resto degli svantaggi) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/08, 15:52

Christophe ha scritto:[...] Sebbene un fotovoltaico prodotto anche senza radiazione diretta a differenza del termico ... sarebbe l'unico vero vantaggio (ma probabilmente non abbastanza per compensare il resto degli svantaggi) ...
Nessun accordo, una termica può benissimo produrre senza radiazione diretta!
Ho visto termiche (tubi a vuoto con cambio di fase) che producevano acqua a 45 ° sotto la pioggia, in un centro di lavaggio auto ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 22/06/08, 16:43

Boscaiolo ha scritto:Nessun accordo, una termica può benissimo produrre senza radiazione diretta!
Ho visto termiche (tubi a vuoto con cambio di fase) che producevano acqua a 45 ° sotto la pioggia, in un centro di lavaggio auto ...

Sei sicuro che l'acqua calda provenga dai sensori?

Quali sensori di vuoto? cos'è il "cambio di fase"?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267