Obbligazione solare in Germania: dittatura ecologica?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 23/06/08, 17:27

Mi unisco a te nei tuoi ultimi 2 post Christophe.

La parola dittatura è messa a tutti i livelli e una politica ecologica leggermente coercitiva non sarebbe così sgradita a medio e lungo termine. : Idea:

Le persone vivono in un abbraccio così intenso all'economia del petrolio che non si rendono più conto che pesa troppo nella loro vita quando si offendono per una piccola legge sui pannelli solari destinato a risparmiare loro migliaia di litri di carburante / anno :P
0 x
Immagine
damslebeta
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/06/08, 23:58




da damslebeta » 24/06/08, 00:36

Rulian ha scritto:
Christophe ha scritto:In Francia, potremmo imporre approcci "puliti" al nuovo o alla ristrutturazione imponendo specifiche sui permessi di costruzione.


Esiste una direttiva europea che consente ai comuni di emanare un decreto che autorizza un aumento del COS (coefficiente di utilizzo del suolo) del 20% per le costruzioni rispettose dell'ambiente (non conosco i dettagli di ciò che è richiesto per beneficiare di questa misura). Quindi fondamentalmente quando costruiamo sulla terra possiamo costruire su un'area più ampia se costruiamo il verde.
Ancora una volta rimaniamo incentivi (ma questo è un grande incentivo per gli sviluppatori immobiliari), come quasi sempre quando si tratta di costruzioni sostenibili.
Fino a quando le obbligazioni non saranno stabilite, non ci possono essere risultati convincenti su larga scala.
Infine, quanto rappresenta l'installazione di pannelli solari nel budget di costruzione di un nuovo edificio o di una nuova casa? Non molto penso ...
Per me, un obbligo per i pannelli solari sui nuovi edifici sarebbe un regolamento perfetto, inoltre abbasserebbe il prezzo dei pannelli (una maggiore domanda produrrà su una scala più ampia e potrebbe persino creare posti di lavoro) e produrremmo un fascio di elettricità.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed, Macro e gli ospiti 197