Altri 10 giorni ... per dare le nostre idee ad Express!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Altri 10 giorni ... per dare le nostre idee ad Express!




da Christophe » 20/11/06, 16:44

Fino al 30 novembre, L'Express.fr raccoglie le proposte dei suoi ospiti e degli utenti di Internet per rispondere all '"emergenza ecologica".

Serviranno per comporre un manifesto, che L'Express sottoporrà poi alla firma di personalità, in particolare politici. Puoi partecipare al dibattito reagendo ai "post" di questo blog, oppure inviandoci la tua idea via e-mail.
(che deve essere una proposta di riforma nazionale).

http://blogs.lexpress.fr/ecologie/

Per una volta abbiamo l'opportunità di parlare apertamente! Andiamo !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/11/06, 16:56

Ho scritto questo per la proposta numero 1:
http://blogs.lexpress.fr/ecologie/2006/ ... a_vig.html

Blablab blabla blabla ...

I discorsi e le belle intenzioni sono belli (chi direbbe: voglio inquinare), ma chi lo ha di fatto? 3 turbine eoliche qui controllate da EdF per riscattare la sua immagine ...

Chi sta riscaldando con il legno qui? Quante centrali a biomassa (termiche o elettriche) costruite ogni anno? Quanti euro nel risparmio di CO2 e quanti euro nel petrolio? Quante 4x4 sono state sviluppate per quante microcar urbane? Ecc ecc ecc ...

L'intero problema è lì ... il resto è vento e discorsi che abbiamo già sentito negli anni '70 ... per peggiorare le cose 10 anni dopo ...

Finché non sostituiremo l'economia con l'econologia, saremo lì ... ci informeremo oltre che dai media mainstream ...

https://www.econologie.com


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/11/06, 17:14

http://blogs.lexpress.fr/ecologie/2006/ ... ntage.html

SÌ :

L'energia nucleare per l'effetto serra è "quasi" ciò che hanno fatto meglio e il nucleare uccide infinitamente meno degli idrocarburi (principalmente petrolio) ogni anno ...

MA:

1) Prestare attenzione al clima:

Le nostre centrali elettriche (francesi), così come sono state progettate, sono difficilmente compatibili con l'evoluzione (verso l'alto per alcuni anni) delle temperature in Francia ...

https://www.econologie.com/centrales-nuc ... -3101.html

2) Invecchiamento del parco:

Dobbiamo smettere di sognare (specialmente EdF): le centrali elettriche sono state progettate per 20 anni ... non 40 e anche meno 60 anni (come ho sentito stamattina alla radio belga) ... Aumentare il limite ogni anno è per aumentare i rischi di incidente (per non dire incidente) ...

I segnali delle centrali elettriche svedesi a corto di vapore dovrebbero essere "buoni indizi" ...

3) Su scala globale, l'energia nucleare rimane marginale ... una centrale a carbone è molto più economica ... I paesi in via di sviluppo non si porranno la domanda ...

In conclusione, ecco la mia proposta:

Smetti di sprecare pagando energia AL PREZZO GIUSTO (che al momento non è il caso dell'energia nucleare francese) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/11/06, 17:17

Attendo la convalida : Cheesy: 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/11/06, 17:23

A proposito ... Hai anche un annuncio per Gaz de France su questo blog?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/11/06, 17:36

Bene, a quanto pare non hanno convalidato i miei primi 2 messaggi. : Cry: : Cry: : Cry:

D'altra parte, questo:
Conosci la Citroën Eco2000? 2 figure su di lui: 1983, 3L / 100 ...

Ma se "loro" sanno come farlo ma non "vogliono" ...

ps: un veicolo che non viene venduto non viene / non viene più prodotto, se produciamo 4x4 vuol dire che ci sono "persone" a comprarli ...

Inserito da Christophe il 20 novembre 2006 alle 17:33


È successo qui: http://blogs.lexpress.fr/ecologie/2006/ ... l#comments
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 20/11/06, 18:44

Siamo realisti, Christophe !!! Non hai l'impressione che sia tutto questo! Esprimiti! Vai avanti, dacci idee! Siamo troppo stupidi per averlo, noi ... Non pensi che sia uno scherzo, quello ??? Vogliamo semplicemente darci l'illusione di essere ascoltati, non va oltre! Almeno questa è la mia opinione. Demago puro !!! Gli esempi che citi lo dimostrano
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 20/11/06, 19:18

Non dovresti mai perdere l'occasione di parlare su questo argomento, quindi entriamo nella breccia ed esprimiamoci, non costa nulla da provare e chissà, se possiamo avere peso.
Durante la navigazione, ho anche avuto l'annuncio gaz de France ... divertente, vero ?!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/11/06, 20:10

louphil ha scritto:Siamo realisti, Christophe !!! Non hai l'impressione che sia tutto questo! Esprimiti! Vai avanti, dacci idee! Siamo troppo stupidi per averlo, noi ... Non pensi che sia uno scherzo, quello ??? Vogliamo semplicemente darci l'illusione di essere ascoltati, non va oltre! Almeno questa è la mia opinione. Demago puro !!! Gli esempi che citi lo dimostrano


Ebbene se non proviamo non lo sapremo ... ma io sono abbastanza disgustato ... e hai un po 'ragione, la "censura" delle mie 2 prime osservazioni che andrebbe bene ... Soprattutto se lasciano passare commenti puramente spam ...

Ehm ... hai visto gli annunci: sul loro "blog" verde? Dopo ... Gaz de France una compagnia di Trasporto aereo...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 20/11/06, 20:25

Sì, avevi ragione Chris, ovviamente non cambierà direttamente le leggi ma aiuta a diffondere le informazioni al cittadino e non è poi così male.

Sì, per le pubblicità, ho visto anche la BMW Serie 3, inoltre è quella che odio di più, con le turbine eoliche per far credere alle persone che la BMW è bella quando consumare meno deve significare 8 o 9 L 'concepito.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277