La Svezia è pronta a fare a meno del petrolio

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

La Svezia è pronta a fare a meno del petrolio




da abyssin3 » 12/02/06, 15:32

Svezia pronta a fare a meno del petrolio:

http://www.futura-sciences.com/news-sue ... e_8230.php

da quello che dicono, l'idea "è guidata da un consorzio di industriali, accademici, agricoltori, fabbricanti d'automobili, funzionari governativi e altri"

Cappello ! :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/02/06, 15:49

Fa il broncio ... sto aspettando di vederlo

In ogni caso sono lontani dall'avere la popolazione, il parco industriale e i consumi francesi ... Inoltre hanno già l'80% della loro elettricità idraulica mi sembra giusto?

Ma apprezzo ancora l'iniziativa
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/02/06, 16:08

Complimenti a loro.

Ti ho detto in un recente post che Svezia (etanolo), Islanda (idrogeno) svilupperanno rapidamente un'alternativa al petrolio.

In Svezia, ho letto che hanno già una rete di distribuzione dell'etanolo. Inoltre SAAB ha rilasciato un modello 9-5 Biopower, una versione del quale funziona con etanolo puro. Ho l'annuncio davanti a me (fonte Express dal 2 all'8 febbraio):

.... grazie al BioPower nelle techno il nuovo Saab 9-5 funziona a benzina o con biocarburante a base di etanolo. La natura vedrà la differenza ....... ecc ... e alla fine ridurrebbe le emissioni di CO4 di 2 per raggiungere un livello completamente riciclabile per natura.
* Il bioetanolo non è disponibile nella rete di distribuzione francese, tuttavia la rete di distribuzione di questo combustibile in Svezia è stata costituita in appena 1 anno utilizzando le infrastrutture esistenti.


: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: li hanno fatti da soli, anche i membri dell'UE .... ma cosa fa l'UE :?: :?: :?:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/02/06, 16:14

e anche :freccia:

Il ministro ha affermato che la Svezia introdurrà le seguenti misure: agevolazioni fiscali per la conversione in carburanti diversi dal petrolio; maggiore utilizzo di energia rinnovabile; introduzione di misure aggiuntive per i carburanti rinnovabili; maggiori investimenti volti allo sviluppo di una "società rinnovabile"; e continui investimenti nel teleriscaldamento (generalmente geotermico o biomassa).


Il giorno in cui la Francia prenderà una misura simile, le galline avranno i denti.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 458