Paludi ghiacciate di fusione a nord della Russia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24

Paludi ghiacciate di fusione a nord della Russia




da bioman14 » 14/09/06, 21:20

buona sera a tutti,

Ho sentito ieri sull'Inter della Francia che (mi scusi per i termini approssimativi) le paludi ghiacciate della Russia settentrionale si sciolgono rilasciando enormi quantità di metano.
metano che amplifica l'effetto serra, il riscaldamento globale e quindi accelera lo scioglimento delle paludi (e il resto).

ehi eccolo qui, eccoci qui, sta correndo. probabilmente non abbiamo più i mezzi per stabilizzare la deregolamentazione. : Cry: : Cry:

Dimmi che mi sbaglio, che sto drammatizzando, che è trascurabile e che ci sono molti progetti sul punto di riuscire a rallentare questo fottuto treno che viaggia a 500 km / h verso questo fottuto muro che abbiamo costruito abbiamo anche.
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 14/09/06, 21:51

è la "reazione a catena", penso ancora al titanico, era troppo tardi, con l'inerzia hanno visto arrivare il disastro, senza poter fare nulla!, per il clima questo è quello che succede, ci saranno così tanti% di morte?
in tal caso spero che ci sarà un ricordo della nostra civiltà, con questi vizi, che servirà da lezione?
l'uomo tornerà alla sua caverna. :shock:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: fusione di paludi ghiacciate nella Russia settentrionale




da Andre » 14/09/06, 22:03

bioman14 ha scritto:buona sera a tutti,

Ho sentito ieri sull'Inter della Francia che (mi scusi per i termini approssimativi) le paludi ghiacciate della Russia settentrionale si sciolgono rilasciando enormi quantità di metano.
metano che amplifica l'effetto serra, il riscaldamento globale e quindi accelera lo scioglimento delle paludi (e il resto).

.


Ciao
Lo chiamiamo qui il gelo permanente, è la stessa osservazione nel nord del Canada e che per diversi anni.
è un piccolo strato di terreno che normalmente si scongela in superficie, il fondo rimane sempre ghiacciato e una certa vegetazione cresce man mano che si alimentano caribù e diversi animali.
sciogliendosi in profondità fa rilasciare fango e alla deriva terra e gas che sono stati intrappolati in questa prigione.
questo è solo un piccolo suggerimento, ma la banchisa che si sta visibilmente sciogliendo è più preoccupante sulla costa nord del fiume San Lorenzo, la terra viene gradualmente divorata.

Andre
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Ri: fusione di paludi ghiacciate nella Russia settentrionale




da freddau » 14/09/06, 22:16

bioman14 ha scritto:buona sera a tutti,

Ho sentito ieri sull'Inter della Francia che (mi scusi per i termini approssimativi) le paludi ghiacciate della Russia settentrionale si sciolgono rilasciando enormi quantità di metano.
metano che amplifica l'effetto serra, il riscaldamento globale e quindi accelera lo scioglimento delle paludi (e il resto).

ehi eccolo qui, eccoci qui, sta correndo. probabilmente non abbiamo più i mezzi per stabilizzare la deregolamentazione. : Cry: : Cry:

Dimmi che mi sbaglio, che sto drammatizzando, che è trascurabile e che ci sono molti progetti sul punto di riuscire a rallentare questo fottuto treno che viaggia a 500 km / h verso questo fottuto muro che abbiamo costruito abbiamo anche.


Bene hai un progetto, trova il pulsante di spegnimento .........

E molti dovranno farlo.

Anche questa sera sull'Inter Francia, uno scienziato della NASA ci ha dato 10 anni per invertire la macchina ...

10 anni sono domani ....... o dopodomani.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 14/09/06, 22:36

Beh, ho anche trovato dove si trova il pulsante di spegnimento, penso:

L'economia globale continua a godere di una crescita sana nonostante il leggero raffreddamento della crescita negli Stati Uniti, ha stimato giovedì il Fondo monetario internazionale, avvertendo contro il ritorno dell'inflazione e del petrolio costoso.

"La crescita globale dovrebbe crescere del 5,1% quest'anno, prima di tornare a un tasso più moderato del 4,9% nel 2007", ha affermato il FMI nel suo rapporto economico autunnale pubblicato a Singapore. Ad aprile, si aspettava rispettivamente solo il 4,9% e il 4,7%.

Il mondo sta vivendo "il periodo di espansione globale (...) più forte dall'inizio degli anni '70", con una crescita che supera il 4% per quattro anni e che dovrebbe rimanere tale nel 2007, sottolinea.

Tuttavia "queste solide previsioni sono circondate da più incertezze rispetto al passato con il rischio di un deterioramento della situazione", ha temperato alla stampa il capo economista del Fmi, Raghuram Rajan.

Il rapporto è particolarmente preoccupato per il ritorno dell'inflazione, che sta accelerando ovunque e potrebbe portare a un aumento dei tassi di interesse più grave di quanto previsto dalle banche centrali. Teme anche nuovi picchi del prezzo del petrolio o un improvviso calo del mercato immobiliare statunitense.

Rajan ha insistito in via prioritaria sul rischio causato dal "rallentamento più accentuato del previsto negli Stati Uniti, accompagnato dall'incertezza sulla portata dell'autonomia della crescita del resto del mondo rispetto alla crescita americana ".

Il rapporto ha in effetti rivisto al 2,9% le previsioni per la più grande economia mondiale il prossimo anno.

"Un forte crollo del mercato immobiliare potrebbe costare la crescita degli Stati Uniti fino a un punto percentuale", avverte.

L'Eurozona sta finalmente uscendo dalla routine con una crescita prevista del 2,4% nel 2006, il suo tasso più alto in sei anni, osserva l'FMI, prima di scendere al 2% l'anno prossimo. Questo rallentamento è principalmente dovuto al previsto aumento delle tasse in Germania nel 2007.

In Giappone, il forte appetito dei consumatori consentirà alla crescita di mostrare il 2,7% quest'anno, prima di tornare al 2,1% nel 2007.

In termini di economie emergenti e paesi in via di sviluppo, la crescita rimane forte al 7,3% nel 2006 (7,2% nel 2007), sostenuta dalla crescita del 10% della Cina quest'anno e il prossimo.

In termini di rischi, il poliziotto del sistema finanziario globale è preoccupato per le pressioni inflazionistiche nei paesi industrializzati. Per iniziare con gli Stati Uniti, dove sono stati la conseguenza dell'aumento dei salari e della moderazione della produttività.

Altra minaccia: ulteriori shock sul mercato del petrolio, con una situazione politica ancora volatile in Medio Oriente, che "potrebbe alimentare un ulteriore rialzo dei prezzi".

Secondo il rapporto, in considerazione dei contratti negoziati sui mercati, dovremmo aspettarci un "prezzo medio al barile di 75 dollari nel 2007, prossimo al record raggiunto all'inizio di agosto".

Tuttavia, il FMI ricorda che, nonostante i recenti rialzi dei prezzi del petrolio, l'economia mondiale ha mostrato una resistenza esemplare, gli aumenti sono dovuti "a un forte aumento della domanda piuttosto che a difficoltà di approvvigionamento" .

Infine, un esame degli squilibri globali mostra, secondo il rapporto, che l'allargamento dei deficit delle partite correnti statunitensi avrebbe potuto essere finanziato senza causare troppi danni al sistema finanziario globale.

Guardando al futuro, il FMI invita la Federal Reserve a considerare ulteriori aumenti dei tassi per frenare l'inflazione, il Giappone a continuare il suo graduale aumento e la Cina a lavorare a favore di una maggiore flessibilità nella sua tasso di cambio.


Da abbinare al concetto intensità energetica, cioè la relazione tra l'energia consumata e il PIL e il fatto che l'energia attuale è lungi dall'essere pulita.

I migliori sono europei e giapponesi, i peggiori, cinesi e nordamericani con le ultime notizie. Ma hey, anche il meglio non è abbastanza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 14/09/06, 22:40

sì, è troppo tardi. Vorrei poter dire che non è niente e che abbiamo i mezzi per fare qualcosa, ma ho perso quella speranza da quando ho letto il libro di Hubert Reeves, che deve essere chiamato "mal de Terra "se ricordo bene.

sapendo che il metano è 23 volte più rinforzante per l'effetto serra di C0², e che le quantità contenute nel permefrost (terreno ghiacciato) sono fenomenali, puzza di sindrome di Venere ... non la dea, eh, il pianeta ... 180 ° C sul terreno, niente acqua liquida, quindi niente vita ...

un piccolo raggio di speranza comunque, che dice che l'effetto serra dice l'evaporazione, e quindi più nuvole e quindi più energia sono tornate nello spazio. potrebbe rallentare un po '. ma il vapore acqueo è anche un gas serra. fondamentalmente, non sappiamo davvero se è la fine del mondo, ma sembra ancora molto simile. e la parte peggiore è che se è la fine di tutta la vita sulla Terra, non c'è nulla che possiamo fare al riguardo.

Nonostante queste pessime notizie, continuerò a guidare una bici, risparmiare energia e cercare modi puliti per vivere, o meglio, una fonte di energia che sia pulita e abbastanza potente da permetterci di provare a rallentare gli effetti di questo riscaldamento. solo perché c'è sempre una possibilità, per quanto piccola, che possiamo ancora rallentare e salvare, se non l'umanità, almeno la vita su questo pianeta. e anche perché sono ostinato.

Invito tutti a fare lo stesso, a non arrendersi, anche se tutto sembra rovinato.
a mio modesto parere, la nostra unica speranza risiede nell'invenzione o nello sfruttamento di una fonte di energia pulita che ci consentirebbe di ottenere energia sufficiente per regolare in modo attivo il clima (intendo con ciò per sequestrare GHG o trasformali in prodotti inerti). ma questa è fantascienza ...
lottiamo con i nostri mezzi e cerchiamo soluzioni, con un po 'di fortuna, possiamo ancora provare qualcosa.

Pollux
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/09/06, 22:41

La fiorente economia globale ... beh, la Francia non deve far parte dello stesso mondo allora ...

Altrimenti sull'argomento alcuni articoli del sito:
permafrost e riscaldamento
metano idrata e riscalda
oppure:
riscaldamento globale artico
0 x
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24




da bioman14 » 14/09/06, 22:44

e merda, non è quello che volevo dirmi.

anche se me ne vado, mia moglie non è d'accordo sul pretesto che se siamo tutti soli a farlo è inutile. è così stupido e così vero allo stesso tempo ...

quindi preferirei che mi mentissero, che potessi approfittare di ciò che ci è rimasto senza molto psicotico.
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24




da bioman14 » 14/09/06, 23:05

complimenti e grazie, a Pollux in particolare, per il suo "ostinato mezzo ottimismo".
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 14/09/06, 23:08

Non sono io a dire Christophe ma hey sono fortunato a lavorare con i tedeschi e posso dirti che non è sbagliato, al momento tutti hanno bisogno di acciaio (è un prodotto di base per l'economia) ed è costruito ovunque ovunque, anche i brividi della Francia.


Altrimenti bioman, non devi essere solo per farlo, devi far muovere gli altri con te, da solo non funziona bene.

E poi c'è la possibilità che i modelli si schiantino, ma non è per questo che dovremmo rilassarci
Dernière édition par freddau il 14 / 09 / 06, 23: 14, 2 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 214