Attaccamento del Belgio alla Francia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/08/08, 14:36

1. Gli anni settanta e novanta essenziali.
-----------------------------------------
70 = settanta
90 = novanta

Perché octante è stato dimenticato in Belgio ??? aperitivo? :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 15/08/08, 14:47

CHE COSA FA? NEL CUORE FRANCESE, sei il benvenuto

finalmente questa è la mia opinione personale
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 15/08/08, 14:55

La tua potrebbe essere freddau, ma potremmo trovarne rapidamente milioni che non "pagherebbero per i disoccupati valloni", vedi ...

Non ci siamo comunque ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 15/08/08, 15:04

Yesh,

infine, quando vediamo gli artisti belgi trascorsi in Francia, si creano persone.

Guarda i referendum, i francesi non hanno nulla contro di essa, cosa dicono i referendum fiamminghi?
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 15/08/08, 15:31

Re,

Perché octante è stato dimenticato in Belgio ???

jchais po ...
in Svizzera, alcuni lo dicono comunque.
o "ottanta" anche io penso ...

infine, quando vediamo gli artisti belgi trascorsi in Francia, si creano persone.

sisss....

Guarda i referendum, i francesi non hanno nulla contro di essa, cosa dicono i referendum fiamminghi?

nessun diritto a un referendum in Belgio ....!


cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 15/08/08, 15:37

passerotto ha scritto:Perché octante è stato dimenticato in Belgio ???


Un'altra trama delle petroliere !! : Mrgreen: : Mrgreen: da non confondere con - ottano- Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/08/08, 16:59

Ciao
Christophe ha scritto:La lingua è lungi dall'essere un criterio sufficiente per unire 2 paesi ... ma è necessario in una certa misura ...

Pkoi non associa il Quebec e la Svizzera romanda alla Francia!
Quindi anche Monaco! Quindi la Corsica ... (scusa oops : Cheesy: ) ...



I Quebec non sono interessati ad appartenere a qualcuno e ancor meno in Francia, a vedere la polizia e il personale militare che devono amministrare il loro paese ?? i grandi paesi interessano i piccoli paesi solo se esiste ricchezza naturale
Abbiamo la cultura, la lingua e la cucina in comune come i latini, ma per il resto si ferma qui, è il sistema nordamericano.
abbiamo un vantaggio per la sicurezza sociale rispetto a quello americano.

Andre
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 16/08/08, 02:23

passerotto ha scritto:sì ... ma quello che dico dei politici belgi è che rimane un bel mucchio di buchi du'c, perché invece di "negoziare" l'attaccamento della Vallonia alla Francia per più di 15 anni (sì, non è una novità!), Potrebbero piuttosto combattere per licenziare questi estremisti di merda fiamminghi e mantenere l'unità e salvaguardare il paese ...,
perché non bisogna dimenticare che 9.5 su 10 belgi non hanno chiesto a nessuno nulla !!!


L'attaccamento alla Francia non è stato negoziato per 15 anni, esiste solo una piccola parte che vuole l'attaccamento (rwf) e che al momento non ha mai guadagnato più del 3%.

Detto questo, sono d'accordo, dovrebbe piuttosto trattare con gli estremisti fiamminghi ma poiché il governo è principalmente fiammingo non combatteranno tra loro.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 16/08/08, 10:42

Christophe ha scritto:La tua potrebbe essere freddau, ma potremmo trovarne rapidamente milioni che non "pagherebbero per i disoccupati valloni", vedi ...

Non ci siamo comunque ...


Vorresti dire che i fiamminghi hanno ragione a dire quello che dicono ???
E pensare cosa pensano ???

:)

Little Pierrot:
Volevo parlare di un sondaggio, scusate l'errore, quali sono i sondaggi per il fiammingo ???
In ogni caso, nelle urne, schietto, così: la maggioranza dei francesi che non ha nulla contro il lavorare con i belgi. Basta vedere la Francia con le sue regioni come la Piccardia e il Nord Pas de Calais, anche se hanno anche la fama di "simplet" (scusate il termine) funziona ancora.

Bene, quello che è certo è che non ho mai visto Charleroi prima ... e da quello che mi è stato detto, non è abbastanza carino.

Essendo alsaziano, vengo anche da una regione con una forte identità che deve lottare un po 'con il centralismo parigot ma scegliere tra Parigot "testa di vitello" e fiammingo ...
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 16/08/08, 11:22

Ciao,


matt113 ha scritto:L'attaccamento alla Francia non è stato negoziato per 15 anni, esiste solo una piccola parte che desidera la connessione (rwf) e che al momento non ha mai superato il 3%.

certo che si !!
le tensioni politico-nazionaliste Fiandre / Vallonia sono tutt'altro che recenti, e ricordo benissimo che qui da almeno 15 anni avevamo appreso "di nascosto" che si era svolto in Francia un incontro "discreto" tra politici francesi e belgi sullo studio di un possibile attaccamento alla Francia della Vallonia !!
ma a malapena riecheggiamo in questo momento ...

ne stiamo parlando da molto tempo !!


freddau ha scritto:Bene, quello che è certo è che non ho mai visto Charleroi prima ... e da quello che mi è stato detto, non è abbastanza carino.

È certo che se un francese o un turista arriva a Charleroi in treno dalla Francia, attraversando l'intera fabbrica di Cockerill Sambre (metallurgia / estrazione del carbone) ... Penso che non vorrà nemmeno scendere dal treno ... !!!
non soprannominiamo Charleroi "the Black Country" per niente !!

tutta la mia famiglia viene dalla periferia del carolo .., so di cosa si tratta ...


e cosa causa questi conflitti "nord-sud" ... beh è proprio che questa enorme macchina industriale che era l'industria dell'acciaio e dei bacini minerari (carbone) è crollata, mentre ha fatto "vivere il paese" ..., e ora che la produzione di ricchezza "deve cambiare posizione" ... beh i fenicotteri fanno il bel gioco di dire forte e chiaro che non vogliono più che le Fiandre siano "the cash cow" dalla Vallonia (detto un messaggio di un ministro fiammingo in un telegiornale !!) e proclamano di cuore: "Walls = buiten !!" ... (Vallonia = fuori!)
bella mentalità .. non è vero! ?

(fai attenzione che questo rappresenta solo una minoranza di fiamminghi!)

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239