Attaccamento del Belgio alla Francia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/08/08, 12:41

delnoram ha scritto:
lejustemilieu ha scritto: In ogni caso, la valuta belga è L'unione fa la forza.


:shock: Ah, non è quello € uro?

Immagine

Ottima la risposta, si unisce a quella di Christophe.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 18/08/08, 12:55

elefante ha scritto: Con il sistema belga, siamo costretti a negoziare, perché chi ha il 30 o il 35% dei voti è lungi dall'essere nella maggioranza

Sì, ma allo stesso tempo, è questo stato di cose che ha costretto il Primo Ministro ad allearsi con il partito più virulento contro i francofoni. All'improvviso si sentono legittimati e scompongono gli altri funzionari eletti che altrimenti sarebbero stati misurati.

La negoziazione è fantastica, ma cosa fai quando hai a che fare con persone che non vogliono sentire nulla?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 18/08/08, 13:02

Christine ha scritto:La negoziazione è fantastica, ma cosa fai quando hai a che fare con persone che non vogliono sentire nulla?


Stai parlando del negoziatore Sarko Ze in Russia? :cipiglio: : Mrgreen:
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/08/08, 13:06

hi,
: Mrgreen: :il male: I Valloni e Bruxelles dovrebbero chiedere di essere attaccati alla Russia, controllate i capi dei separatisti !! :il male: : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 18/08/08, 14:31

Christophe ha scritto:Hanno un breve ricordo e dimenticano che fu l'acciaieria vallona a costruire il porto di Anversa, un centro economico altamente strategico delle Fiandre.


questo è quello che ho detto sopra, e non c'è solo ad Anversa, ma c'è anche zeebruge.
abbiamo anche fermato alcuni grandi progetti valloni per le Fiandre, ad esempio lo strepitoso ascensore per barche bracquegnies, che non funziona ancora alla massima velocità come dovrebbe perché alcuni canali che avevamo promesso di allargare non ci sono. 'non erano perché i soldi andavano per altri investimenti fiamminghi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 18/08/08, 14:36

Bibiphoque ha scritto:hi,
: Mrgreen: :il male: I Valloni e Bruxelles dovrebbero chiedere di essere attaccati alla Russia, controllate i capi dei separatisti !! :il male: : Mrgreen:
@+


Ptdr!

Matt113 ha scritto:questo è quello che ho detto sopra, e non c'è solo ad Anversa, ma c'è anche zeebruge.
abbiamo anche fermato alcuni grandi progetti valloni per le Fiandre, ad esempio lo strepitoso ascensore per barche bracquegnies, che non funziona ancora alla massima velocità come dovrebbe perché alcuni canali che avevamo promesso di allargare non ci sono. 'non erano perché i soldi andavano per altri investimenti fiamminghi.


Oh scusa, devo aver perso il tuo post. Finalmente meglio due volte di (una volta).
Per il trasferimento di fondi di progetti non sapevo ...
Dernière édition par Christophe il 18 / 08 / 08, 14: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/08/08, 14:57

hi,
È come il collo di bottiglia di Halle, uscita A8 verso l'anello, si sa che è "per fare c ..... i Valloni" pendolari!
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 18/08/08, 15:22

Va bene, i pendolari fiamminghi avranno presto le loro corsie 2 x 6 per venire a lavorare a Bruxelles più serenamente al mattino :shock:
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/08/08, 15:31

Matt113 ha scritto:Va bene, i pendolari fiamminghi avranno presto le loro corsie 2 x 6 per venire a lavorare a Bruxelles più serenamente al mattino :shock:


: Mrgreen: Con l'innalzamento del livello del mare, verrà a remare!
: Mrgreen:
Immagine

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/08/08, 13:44

il medium felice ha scritto, in risposta a uno dei miei interventi:

Dici questo:
Citazione:
L'IVA, i profitti, le tasse sulle spese di lingua francese vanno alle Fiandre, ma non te lo diciamo!

In passato, sì, ma ora?
Vorrei sapere cosa ti spinge a dirlo.


È molto semplice: il quartier generale della maggior parte delle società di distribuzione (supermercati), import (hifi, automobili, prodotti industriali), produzione alimentare si trova nelle Fiandre.
Bruxelles e Vallonia costituiscono il 40% dei loro clienti e quindi i loro profitti. L'IVA è riscossa nelle Fiandre, l'occupazione è anche fiamminga. Ritirando da queste società il loro giro d'affari verso la parte francofona e facendo questo giro d'affari alle aziende situate in Vallonia, rideranno già molto meno.

In altre parole, quando acquisti una lattina di piselli da Colruyt o Carrefour Belgio, i profitti e le tasse vengono raccolti nelle Fiandre!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157