Quali sono i tempi di viaggio attraverso l'emissione di un massimo di CO2?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Quali sono i tempi di viaggio attraverso l'emissione di un massimo di CO2?




da jean63 » 08/03/07, 16:35

Trovato in Challenges n ° 70 di marzo 2007 =>
"Weekend alla fine del mondo = Parigi - Pechino (5 giorni - 3 notti / quindi 2 giorni di viaggio !!!) per 1021 euro / viaggi Kuoni / Air France .... risultato delle gare: 7240 chili di CO2 emessi cioè 3 anni di auto a 10000 km all'anno ..).
..... e c'è di meglio = Parigi Shanghai (5 giorni - 3 notti / emissioni di CO2: 9240 chili).

Gli aerei non sono "conteggiati" nelle emissioni di CO2 del protocollo di Kyoto, non sapevano dove metterli !!!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/03/07, 18:29

1) Arg ... è "a malapena" 141 € per tonnellata di CO2 ... bruciando carburante domestico a 0,6 € / L otteniamo 230 € per tonnellata di CO2, bruciando benzina a 1,2 € / L otteniamo 522 € per tonnellata... è meglio ma non molto. Quante caldaie per quante weend sono state vendute?

2) Fa anche un'auto che emette 241g / km o 10,5 o 9,3 L / 100 ... Un "piccolo" 4x4 in città o una grande berlina su strada ...ma normale è necessario prendere i riferimenti dei lettori della sfida...: Cheesy:

ps: a questo proposito, Jean63 tu che critichi sempre i ricchi (e i cinesi anche se sono 100 volte più poveri di te attualmente). Quando vedo da dove ottieni le tue fonti: sfide, borse di studio, borse di studio ... Mi chiedo se non c'è un paradosso in te? Non arrabbiarti, siamo tutti fatti di paradossi ...

: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/03/07, 21:45

Christophe ha scritto:1) Arg ... è "a malapena" 141 € per tonnellata di CO2 ... bruciando carburante domestico a 0,6 € / L otteniamo 230 € per tonnellata di CO2, bruciando benzina a 1,2 € / L otteniamo 522 € per tonnellata... è meglio ma non molto. Quante caldaie per quante weend sono state vendute?

2) Fa anche un'auto che emette 241g / km o 10,5 o 9,3 L / 100 ... Un "piccolo" 4x4 in città o una grande berlina su strada ...ma normale è necessario prendere i riferimenti dei lettori della sfida...: Cheesy:

ps: a questo proposito, Jean63 tu che critichi sempre i ricchi (e i cinesi anche se sono 100 volte più poveri di te attualmente). Quando vedo da dove ottieni le tue fonti: sfide, borse di studio, borse di studio ... Mi chiedo se non c'è un paradosso in te? Non arrabbiarti, siamo tutti fatti di paradossi ...

: Mrgreen:


Ci scusiamo per le figure ma non sono mie, ma la giornalista Anne-Marie Bellaiche che ha scritto l'articolo a pagina 101 ..... L'ho riprodotto crudo senza controllare.

e i cinesi anche se sono 100 volte più poveri di te al momento

È Hervé KEMPF (giornalista di Le Monde) che critica i ricchi (ma dobbiamo vedere quali capire), nel suo libro che non elogia il mercato azionario o il liberalismo sfrenato in quanto per i cinesi ci sono sempre di più + che sono un milione di volte più ricchi di me.

Questo non è il problema: che è insopportabile, ecco a cosa servono i loro soldi quando milioni di persone, e in particolare i bambini, muoiono di fame in tutto il mondo.

PS: Sfide L'ho letto nella sala d'aspetto di un dottore ... e l'ho raccolto. : Lol: P
Per rassicurarti completamente, posso confermare che le mie letture sono varie, questo è ciò che ti permette di avere una visione AMPIA e di formarti un'opinione facendo il TRI.
Come possiamo sapere come vivono gli ultra ricchi (ti soddisfa come una formula?) Se non guardiamo nella loro letteratura cosa ci viene detto?

se vuoi maggiori informazioni sugli ultra-ricchi e sugli ultra-poveri, ne ho in abbondanza ..... per esempio i primi stanno comprando sempre più pellicce animali: "China eldorado of producer Pelliccia danese "......
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/03/07, 10:50

Le cifre che dai sono buone ... Le ho solo confrontate con altre quantità ...

Meno costosa è la tonnellata di CO2, più ecologica è!

Per quanto riguarda il dibattito sulla ricchezza, ti consiglio di guardare a questa bellezza sostitutiva con ricchezza e numero di persone con la quantità di CO2 emessa:

Immagine

http://fr.wikipedia.org/wiki/Loi_normale
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 09/03/07, 14:19

Non ho tempo di estrarre tutti gli argomenti di Hervé Kempf, la cosa migliore sarebbe che tu leggessi il libro, non so se è nella tua tasca ... forse ogni tanto sui siti di tipo 2X lesscher o Price minister; nuovo è di 14 euro.

Comprendo appieno la curva che mostra chiaramente che i ricchi sono una parte molto piccola della popolazione mondiale, ma non si può semplicemente ragionare su questa base. Dobbiamo tener conto dell'enorme impatto del loro modo di vivere e di sfruttare le risorse esauribili del nostro pianeta con una frenesia inimmaginabile (non è ancora la classe media che compra diamanti, pellicce ... ecc. ).

Dovrò prendermi il tempo per mostrare alcuni estratti del libro.

È stato oggetto di un dibattito sulla Francia al J..Mermet nel programma "Là-bas si je y suis" (15:17 / ex XNUMX:XNUMX) se vedi il tipo di programma?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/03/07, 18:09

Christophe ha scritto:Per quanto riguarda il dibattito sulla ricchezza, ti consiglio di guardare a questa bellezza sostitutiva con ricchezza e numero di persone con la quantità di CO2 emessa:

Immagine


Il tuo confronto, Christophe, è psicologicamente fuorviante.
Per stimare veramente il grado di responsabilità di ciascuno nell'emissione di CO2, è necessario pensare in termini di emissione dalla testa del tubo.
Tuttavia, se il tuo diagramma è vero sostituendo "bellezza per ricchezza e numero di persone per quantità di CO2 emessa" è solo perché, appunto, rimane vero sostituendo solo "bellezza con ricchezza" ma lasciando l'altra scala .
Se invece sostituiamo "la bellezza con la ricchezza e il numero di persone con la quantità di CO2 emessa" a persona"Quindi, la curva non ha affatto la stessa faccia.
Intuitivamente, direi anche che quasi si inverte:
  • i poveri producono molta CO2 perché non possono permettersi di acquistare attrezzature economiche da quel lato (vecchia macchina, case scarsamente isolate, vecchie apparecchiature elettriche quindi avide)
  • I più ricchi producono la maggior parte delle emissioni di CO2 attraverso le loro attività e gusti (macchine grandi, una profusione di equipaggiamenti ad alta tecnologia non necessari che vengono cambiati molto spesso, viaggi verso la fine del mondo)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224