Dall'energia davvero verde

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Dall'energia davvero verde




da SixK » 27/12/05, 14:44

Ecco un modo originale per produrre elettricità da zero:
http://news.caradisiac.com/De-l-energie ... ment-verte

Ammetto di averci già pensato, ma mi sono visto usare un insieme di piccole piante in più ... Ma alla fine un buon grande albero sembra altrettanto efficace :)

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 27/12/05, 16:14

Sperando che gli alberi non soffrano troppo.
In tal caso, le turbine eoliche saranno sostituite da trapani.
Che dopo una buona produzione di alcuni decenni verrà utilizzato per fare
mobili, carta e legna da ardere.
Nessuno spreco, solo profitto. La scienza è bella.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/12/05, 16:34

Avevo già sentito parlare di questo effetto (la bioelettricità penso ...) ma trovo che l'articolo sia scritto in un modo troppo ottimista ... secondo le cifre che ho avuto i poteri ottenuti sono molto più bassi di quello pubblicizzato.

Penso che fosse 50W al massimo per una vecchia (così grande) quercia ... cioè con l'ottimizzazione totale del recupero ...

Ora l'idea è di scavare!

Chiederò di provare ad ottenere alcune informazioni aggiuntive!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/12/05, 18:46

Voila ho trovato la persona che me ne ha parlato, vedrà che cercherà di recuperare alcuni documenti per fare un vero articolo su questo argomento :)
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 29/12/05, 21:59

sul sito si propone questo:
"Lagadinos suggerisce di eseguire l'esperimento da soli inserendo un ago di alluminio da 3 cm in un tronco d'albero (uno qualsiasi) e un palo di metallo a circa 0.8 cm nel terreno, quindi collegando il da due a un voltmetro convenzionale. Vedrai una tensione da 1.2 a XNUMX volt. "

Voglio, ma se mettiamo questi due metalli in un bicchiere d'acqua funziona anche, hanno appena sciacquato la batteria.
ps funziona meglio con alluminio rame
viene generata una corrente quando quando mettiamo un metallo magro in presenza di un metallo nobile. in questo caso è l'alluminio che darà i suoi elettroni e si decomporrà in ossido di alluminio

Finalmente forse mi sbaglio e l'idea resta da esplorare.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 30/12/05, 13:39

Secondo me, gli elettrodi si ossideranno e il processo potrebbe non funzionare a lungo, inoltre l'albero brinderà ...

Sono sicuro che questo processo funzionerebbe anche su esseri umani, volontari? :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 30/12/05, 18:14

Nello stesso tipo di sonda interna,
c'è il vecchio "pacificatore", nel forziere e le prese di potere che escono, ma lì devi fornire energia ...
++++
In questo racconto, sull'energia verde, potremmo parlare di 2 possibili sistemi:
1-Esperienza per interessare il bambino alla fisica: un voltmetro con un elettrodo piantato all'interno di un frutto e l'altro all'esterno; con acidità, c'è un minimo ddp.
2-L'idea di Tesla e altro: un elettrodo nel terreno e un altro il più in alto possibile nel cielo (ad esempio un palo in cima a una collina, su un pallone legato, in cima a un pilone); c'è un ddp dovuto ad un altro fenomeno, atmosferico.
Comunque, tutti i corpi viventi carichi "neutrali" devono avere un interno positivo e un esterno negativo ... :Rotolo:
Gegyx
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 343