L'articolo sul diritto di rettifica Pantone Scienza e Vita

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07

L'articolo sul diritto di rettifica Pantone Scienza e Vita




da bob_isat » 12/02/08, 21:14

Ciao a tutti,

Affinché questo argomento sia comprensibile mi rappresento, sono l'autore della "spiegazione credibile al doping dell'acqua" per vedere qui: https://www.econologie.com/ionisation-de ... -3324.html

A seguito delarticolo su Science and life in November 2007 (vedi la nostra breve analisi su questo articolo qui: https://www.econologie.com/moteur-panton ... -3533.html ), Ho inviato al giornale la seguente posta, l'26 di novembre:


Dear Science et Vie,

Lettore duro per più di 15 anni, sono stato lusingato di essere contattato da un tuo giornalista (Pierre GRUMBERG), a seguito del mio studio bibliografico sull'elettrizzazione del vapore acqueo e le sue possibili implicazioni sulla combustione.
Con questo giornalista, abbiamo avuto uno scambio interessante e sostenuto.
Purtroppo, quando apro il tuo diario di ottobre 2007, p119), ecco cosa ho letto:
"Peccato, il dossier si basa su lavori del XIX secolo o pubblicati su internet, senza peer review".

Non riesco a capire la vostra scelta nel trattamento delle informazioni. In effeti,

- Non fornisci l'indirizzo web del mio documento (non è questa la missione di Science and Life, solo per incoraggiare i suoi lettori a pensare da soli?):

https://www.econologie.com/file/technolo ... ologie.pdf

- Ignori la pubblicazione del "Journal of Electrostatics" di 1989 che ti ho inviato e che conferma sperimentalmente che un volume di vapore acqueo, quando si rilassa a contatto con un metallo, acquisisce una carica elettrica:

https://www.econologie.com/explication-i ... -3522.html

Credo che sia un problema di spazio, che ha guidato le scelte editoriali. In tal caso, perché non consegnare l'unica sintesi del mio documento:

- Diversi brevetti, citati, riportano l'influenza dei radicali OH sul miglioramento della combustione.

-Diversi laboratori ("peers", citati anche nel mio documento) stanno lavorando per migliorare la combustione fornita dai radicali OH e, più in generale, dalle specie elettricamente eccitate.

-Il sistema pantone è proprio per produrre vapore acqueo e rilassarsi a contatto con un metallo, che sperimentalmente gli dà una carica elettrica.


Non è forse questo il filo che dovrebbe essere teso, piuttosto che indugiare sulle divagazioni di Paul Pantone e sullo stupido esoterismo che circonda il sistema?

Spero che pubblicherai questo diritto di risposta e soprattutto che fornirai le risposte a queste domande, come hai brillantemente fatto per anni, a molte delle mie domande scientifiche.

Per favore, mentre aspetto la tua risposta, accetta i miei più sinceri saluti.

Julien ROCHEREAU

PS: i lettori che desiderano possono anche discutere con noi qui:

https://www.econologie.com/forums/explicatio ... t2917.html
"


L'onorevole GRUMBERG mi ha quindi contattato per dire che questo diritto di risposta era nelle mani del capo della rubrica forum.

Purtroppo siamo nel mese di febbraio e ancora nessun diritto di risposta in S e V.

Tuttavia, ringrazio l'onorevole GRUMBERG per il suo articolo che mi ha incoraggiato a chiamare riferimenti scientifici più recenti e cercare di tenere un occhio critico.

Così ho arricchito il mio documento per dargli una base scientifica che è più difficile da spazzare. Può essere scaricato qui:

https://www.econologie.com/explication-a ... -3323.html
Link diretto: https://www.econologie.com/file/technolo ... ologie.pdf

Grazie a Christophe per il supporto e l'hosting di questa riflessione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/02/08, 22:06

Ehi niente Bob! Siamo nella stessa cucina, credo :)

Ho perfezionato il tuo post (presentazione + collegamenti) senza ovviamente toccare il contenuto del diritto di risposta.

Domani farò l'articolo con la tua risposta e le notizie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/02/08, 22:52

Ciao Bob!

Peccato davvero che la scienza e la vita non si avventurino ulteriormente in ciò che gli editori pensano siano fantasie di dilettanti illuminati

Detto questo, l'ultima scienza e la vita sono state particolarmente ricche

questo può spiegare la loro mancanza di interesse

Mi interessa l '"elettrificazione" del vapore, e ancor di più la ionizzazione dell'acqua e dell'aria di cui ho appena parlato in un recente post riguardante l'elettrolisi migliorata
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/02/08, 18:27

Ho inserito questo diritto di risposta sul sito come articolo

https://www.econologie.com/ionisation-de ... -3667.html

Julien, potresti rileggere prima che io facessi la notizia per vedere se ti andava bene?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 13/02/08, 19:53

mi fa schifo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 14/02/08, 10:00

Gueuthe! Vado in notizie questa mattina.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 14/02/08, 10:53

0 x
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 17/02/08, 18:01

La spiegazione del QED è stata menzionata nell'articolo originale in una scatola. Tradizionalmente, SV non fornisce gli indirizzi dei documenti che ritengono improbabile che i lettori siano in grado di determinare da soli se sono seri o meno. Non hanno nemmeno fornito l'URL del documento di Garett Lisi.

Né possono fornire il collegamento se non sono in grado di determinare se il documento è affidabile o meno.

Da parte mia, penso che abbiano ragione a non fornire l'URL se l'affidabilità del documento non è stata stabilita da un chimico.

In effetti, per informazione, ho letto questi documenti e penso che per una persona che conosce un po 'di chimica, questi documenti non miglioreranno la credibilità del sistema.

"Lascio il signor PLANCK e il signor EINSTEIN a giudicare l'applicazione della loro teoria ..."

Argomento di autorità che implica che criticare il documento è criticare Einstein. Chiedete che i morti critichino la vostra teoria, potete quindi chiedere ai lettori di SV di leggerla fino a quando Einstein e Planck non avranno confermato che è corretta?

Ho più lamentele riguardo al documento electrisation.pdf

3.
Il calcolo di p + e p-: era questo un vantaggio e non un * per il denominatore? Perché le probabilità sono entrambe molto più alte di 1.

3.2
"la bolla si comporta come un laser, passando dall'ultravioletto al
Infrarossi "
tranne che la definizione di un laser deve emettere solo su una singola frequenza

"Il concetto di Planck dello spettro del corpo nero deriva da una serie di teorie elettrodinamiche proposte da BOYER nel 1969"
La formula di Planck del corpo nero risale a 1900

Aggiungo che non sono in grado di giudicare se sia giusto coinvolgere o meno l'energia del punto zero qui, ma i siti di consulenza come onnouscachetout.com mi hanno messo in guardia non appena vedo questa espressione.

In sintesi, non è davvero legittimo lamentarsi del modo in cui hanno trattato la tua teoria fino a quando non è stata rivista. Penso che tu possa essere felice che non abbiano sottolineato gli errori che ho fatto qui.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/02/08, 00:41

Ciao
Né possono fornire il collegamento se non sono in grado di determinare se il documento è affidabile o meno.

Da parte mia, penso che abbiano ragione a non fornire l'URL se l'affidabilità del documento non è stata stabilita da un chimico.


Senza voler essere coinvolto nelle grandi conversazioni degli scienziati

Da parte mia, sento che non è giusto fare commenti senza verificare da soli .. fare un articolo senza sedersi in un veicolo, fare rifornimento, 300km e fare rifornimento, questo non è una spiegazione, ma un'affermazione. Spiegazioni ci sono abbastanza scienziati per farlo, i risultati sono per i giornalisti.
Mi sembra il numero di dopaggi idrici funzionali che ci sono in casa, non deve essere difficile da trovare ..
Ovviamente è meglio andare a vedere un sistema in una grande scuola, è un dottor S 'professionale piuttosto che andare a vedere Vitry, o altrove quelli che hanno qualcosa che funziona ..

La credibilità personale non va con i titoli dei personaggi, ma con ciò che vediamo e le misure precise.

Penso che non dovremmo aspettare qualcosa dalla comunità scientifica, sperare di migliorare il sistema
Probabilmente per loro che i risultati 30% fanno parte del margine di errore? o sono troppo insignificanti per portare un interesse.

Probabilmente hanno ragione, cos'è 30% su un vecchio motore?
perché provare a migliorarlo? mentre i moderni motori si avvicinano, con tutto l'hardware elettronico e filtri antiparticolato e catalizzatori.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/02/08, 09:00

Hydraxon ha scritto: Non hanno nemmeno fornito l'URL del documento di Garett Lisi.

Né possono fornire il collegamento se non sono in grado di determinare se il documento è affidabile o meno.


Articolo di altrove molto interessante che mi ha affascinato.

Avere accesso a un articolo consente semplicemente ai lettori illuminati di andare un po 'oltre se lo desiderano, sappiamo che l'audit seguirà in seguito, è scritto nel loro articolo.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 271