Prezzi del carburante più bassi?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Prezzi del carburante più bassi?




da martien007 » 08/09/08, 17:13

Hai notato un calo significativo (non 3 o 4 centesimi ma più)?

AFP 08 / 09 / 2008 16h48
Francia: i prezzi del carburante stanno nuovamente calando

I prezzi del carburante sono ricominciati a scendere la scorsa settimana, sulla scia dei prezzi del greggio, secondo i dati pubblicati lunedì sul sito web dell'Unione francese delle industrie petrolifere (Ufip).

Sono caduti regolarmente da metà luglio, come quelli del greggio, ma hanno ripreso a salire alla fine di agosto, per poi ricadere dall'inizio di settembre.

Il litro di gasolio, il carburante più consumato in Francia, ha venduto in media la scorsa settimana a 1,3245 euro, contro 1,3361 euro della settimana precedente, secondo i dati Ufip. Alla fine di maggio, aveva registrato un record di 1,4541 euro.

Il litro di super 95 senza piombo è valso in media la scorsa settimana 1,4255 euro, contro 1,4364 euro della settimana precedente. Il suo ultimo record risale alla fine di giugno, a 1,4971 euro.

Per quanto riguarda l'olio combustibile per uso domestico, è sceso al di sotto di 0,90 euro, a 0,8953 euro al litro, contro 0,9053 euro la settimana precedente. Aveva raggiunto un record ai primi di luglio, a 1,0143 euro.

I prezzi Ufip sono medie settimanali, ma possono variare da un giorno all'altro o da una stazione di servizio all'altra. I carburanti sono spesso venduti al prezzo di costo negli ipermercati, come prodotto chiave.

Secondo Ufip, la variazione del prezzo di un barile viene trasmessa per pompare i prezzi in Francia in un periodo che varia da 10 a 15 giorni e una variazione del prezzo di un barile di petrolio greggio di $ 10 si traduce in una variazione dei prezzi. alla pompa di 5 centesimi.

I prezzi del petrolio sono rimbalzati lunedì all'apertura degli scambi a New York, sopra 109 dollari, come un nuovo uragano, Ike, minaccia la produzione di oro nero dal Golfo del Messico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 08/09/08, 17:17

C'è ritardo ... ma in entrambe le direzioni ... e ciò che sembra psicologico è che sale più di quanto scende ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 17:36

Bof .. io ho appena visto il calo tra la fine di giugno e la fine di luglio ma non sono stato stirato alla pompa da metà / fine agosto ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/10/08, 22:08

:freccia: Il barile è sceso sotto i $ 70 dopo essere salito a $ 150 ... Alla pompa abbiamo visto gli aumenti trasmessi senza indugio, per quanto riguarda il declino. :?:
Immagine

Hmmm :?: :?: :cipiglio: :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 30/10/08, 22:49

Buonasera,
si con noi va giù :!:
Non tanto quanto è salito, ma comunque.
Ho pagato il mio GO 0.999 € / L

Per conoscere i prezzi in Belgio
http://www.carbu.be/

Per conoscere i prezzi in Francia
http://www.carbeo.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206