FR 17/10 20:50: "E per qualche grado in più"

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

FR 17/10 20:50: "E per qualche grado in più"




da jean63 » 17/10/07, 08:41

È stasera con N. Hulot e JM.Jancovici tra gli altri.

può essere interessante perché molti argomenti discussi ==>

Riassunto
È da Saintes-Maries-de-la-Mer, in Camargue, che Marie Drucker presenta questo fantastico programma di informazioni sul riscaldamento globale. Un argomento tanto più attuale dal momento che la "Grenelle de l'Environnement" si sta svolgendo al momento, e si è già acquisito che questo riscaldamento sarà, entro la fine del secolo, almeno 2 gradi! Marie Drucker riceve numerosi esperti sulla questione per il dibattito: Nicolas Hulot, Jean-Marc Jancovici, Laurence Tubiana, Christian Buchet e Pierre RadanneLo spettacolo è punteggiato da rapporti:Si surriscalda. Patrick Hesters, giornalista scientifico di France 3, fa affidamento sulle ultime stime degli esperti per fornire una proiezione di ciò che la Terra sarà nel 2050 ...Camerun, attento alla deforestazione. Questo paese è vittima della sua massiccia esportazione di legno esotico ...California verde. Questo stato americano dà l'esempio in termini di sviluppo sostenibile ...La famiglia verde. Incontro con una famiglia molto preoccupata per la sua "impronta ecologica" ... L'habitat del XNUMX ° secolo. Presentazione della casa ideale in termini di ambiente...I trasporti nel XNUMX ° secolo. Panoramica delle soluzioni da adottare: auto pulite, carburanti ecologici
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
mnot
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 16/02/07, 17:45
Località: Macon




da mnot » 18/10/07, 17:09

Mi è piaciuto molto il rapporto in cui una donna guida con una 4x4 super grande e una dozzina di vecchie ragazze americane in prestito che riempie etanolo da mais :shock: Nemmeno ripreso dal giornalista sul posto :!:

Priorità da scegliere:

ça Immagine o quello Immagine
0 x
Forummeur: qualcuno che ha un'opinione su tutto, ma soprattutto ha un'opinione.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/10/07, 23:51

Mi è piaciuto il rapporto in cui una donna guida con una 4x4 super grande e una dozzina di vecchi americani in prestitoexte riempire con etanolo di mais

Era un 4X4 americano, ma il biodiesel e non l'etanolo (in altre parole HVB: olio vegetale grezzo), che mi ha sorpreso per gli Stati Uniti perché pensavo che avessero nessun diesel lì.

Per il resto ho avuto la stessa reazione, era inappropriata una testimonianza del genere, lei crede di salvare il pianeta guidando ancora con le sue enormi carrozze motorizzate MA con organico "sono pazzi questi ricani" ..... finalmente per lei è così, pensa di essere verde, è grave :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/10/07, 10:29

mnot ha scritto:Priorità da scegliere:

ça Immagine o quello Immagine


Solo che l'immagine a destra è stata scattata prima dell'etanolo da carburante ... :il male:

Ancora: cosa non va nel motore che va nello stomaco di chi ha fame, specialmente in Africa? Certo che NO!

Il problema è principalmente finanziario di mercato: è l'accoppiamento del prezzo di alcuni cereali con il prezzo del greggio! Questo è inaccettabile! In effetti: solo una piccola percentuale viene utilizzata per l'energia, i cereali ...

Ah, questi ****** di oleo-bush-goldenboys sono forti per schiacciare la "concorrenza" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
mnot
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 16/02/07, 17:45
Località: Macon




da mnot » 19/10/07, 15:01

Christophe ha scritto:Solo che l'immagine a destra è stata scattata prima dell'etanolo da carburante ... :il male:
Christophe, è una forte immagine illustrativa (Beneton?), Mi dispiace dirti che la fame nel mondo esiste ancora => http://www.actioncontrelafaim.org/

Sono d'accordo con te, questo mais non verrebbe prodotto affatto, quindi ciò non risolverà il bp della fame nel mondo.

Tuttavia, mia mamma mi ha sempre detto:
NON GIOCARE CON IL CIBO, ALCUNI NON LO HANNO!
Questo è il motivo per cui sono contrario a qualsiasi soluzione energetica proveniente direttamente da alimenti potenzialmente umani (anche determinate alghe).

Con contro, per gli indiretti, è fantastico ...

PS: esempio indiretto: usato olio per friggere ma soprattutto rifiuti organici.


jean63 ha scritto:Era un 4X4 americano, ma il biodiesel e non l'etanolo (in altre parole HVB: olio vegetale grezzo), che mi ha sorpreso per gli Stati Uniti perché pensavo che avessero nessun diesel lì.
Questo è ciò che mi ha sorpreso perché il vecchio americano lavora come al solito.
In effetti, ci sono 2 nella stazione di servizio:
Immagine
Per info 3.49 USD = 2.443 € per gallone USA = 3,8 litri.
ovvero 0.643 € al litro.
prezzo dal 19/10/2007 1USD = 0.700 €


Per coloro che hanno perso lo spettacolo:

Immagine
http://info.france3.fr/encadres/35046861-fr.php
0 x
Forummeur: qualcuno che ha un'opinione su tutto, ma soprattutto ha un'opinione.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/10/07, 15:59

Tuttavia, mia mamma mi ha sempre detto:
NON GIOCARE CON IL CIBO, ALCUNI NON LO HANNO!
Questo è il motivo per cui sono contrario a qualsiasi soluzione energetica proveniente direttamente da alimenti potenzialmente umani (anche determinate alghe).

Tra 2 giorni (25 ottobre) ci sarà un rapporto presentato all'ONU sulla fame nel mondo da Jean Ziegler che ha scritto un libro su questo argomento dal titolo "L'impero della vergogna".

L'ho sentito esprimersi in un programma televisivo sui biocarburanti e penso di ricordare che era quello che hai detto.

Puoi vedere il sommario di questo libro sul sito amazon.fr ==>
Presentazione dell'editor
Oggi assistiamo a un tremendo movimento di refeodalizzazione del mondo. È che l'11 settembre non è stata solo l'occasione per George W. Bush di estendere la presa degli Stati Uniti sul mondo, l'evento ha colpito i tre colpi del taglio regolamentato del popoli dell'emisfero meridionale da grandi società transcontinentali. Per riuscire a imporre questo nuovo regime di sottomissione dei popoli agli interessi delle grandi compagnie private, ci sono due armi di
distruzione massiccia che i padroni dell'impero della vergogna sanno mirabilmente giocare: debito e fame. Per indebitamento, gli Stati rinunciano alla loro sovranità; dalla fame che ne deriva, il popolo agonizza e rinuncia alla libertà. Questa formidabile macchina per smerigliare e sottomettere non supporta più nessuna delle limitazioni che il diritto internazionale ha tradizionalmente affermato di imporre ai rapporti tra Stati e popoli. Di conseguenza, è il regime di violenza strutturale e permanente che, ovunque, sta guadagnando terreno nel Sud, mentre il diritto internazionale sta morendo. Ma chi sono questi cosmocrati che, a poco a poco, privatizzano fino all'acqua che la gente deve ora comprare da loro? Questo libro traccia i loro metodi più subdoli: qui brevettiamo i vivi, lì rompiamo la resistenza sindacale, altrove imponiamo la coltivazione di OGM con la forza. Sì, è davvero l'impero della vergogna che si trova di nascosto sul pianeta. Ma è proprio sulla vergogna che il
primavera rivoluzionaria, come abbiamo appreso dagli insorti del 1789. Questa rivoluzione è in atto: insorgenze di coscienza qui, insorgenze di fame lì. Questo da solo può portare alla revisione del diritto di cercare la felicità, questa vecchia storia del XNUMX ° secolo. Jean Ziegler, che qui testimonia un'eccezionale conoscenza del terreno, lo chiama senza riserve in conclusione.

Biografia dell'autore
Jean Ziegler è il relatore speciale delle Nazioni Unite sul diritto al cibo. È autore di numerosi libri, tra cui La Suisse lava plus blanc (1990), Svizzera, gold and the dead (1997), The New Masters of the World (2002).

-------------------------------------------------- ------------------------------
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210