Terminare il silenzio su Silent World Cousteau

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 23/07/15, 11:09

Janic ha scritto:Non dubito per un momento che tu abbia un discorso onnivoro (il contrario sarebbe sorprendente), ma il mio pensiero era focalizzato e preciso: quale esperienza hai nel VG per poterne parlare come esperto in materia? A prima vista: nessuno!

Non parlo di un esperto ... Ma come un osservatore di ciò che vedo intorno a me ... Marie Jeanne, Sabrina e alcuni altri che ho attraversato il percorso quando ero al liceo ...

Ho 44ans ... Ho sempre avuto una dieta onnivora .... Secondo quello che ho letto e capito, hai più di 70 sei VG da 40ans .... quindi hai iniziato a diventare vegetariano, vegano, o almeno cambia il tuo modo di nutrirti fino all'età di 30 anni. Durante la fase di crescita del tuo corpo hai mangiato onnivoro? o sbaglio?
Sei in buona salute (e ti auguro di restare) ma purtroppo nel tuo caso nessuno può certificare se è grazie al tuo cambio di dieta alla fine della vita (e sì è brutto iniziamo a decifrare un da 26 in giro) o grazie a ciò che hai mangiato durante la tua crescita. Se i tuoi figli e nipoti fossero VG di prima volta, faranno buone statistiche ...

E torniamo al tema .... io non giustifico atti liberi di crudeltà su esseri viventi ..Meme se ho messo sul mio piatto Ho lavorato macello per la salute ISPEZIONE per due anni dopo i miei studi ... I macellai di quel tempo (di cui mio padre faceva parte) erano molto meno barbari del gruppo Cousteau degli anni 60 ...
Dopo un'uccisione rimane un omicidio ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 23/07/15, 14:26

macro
Janic ha scritto:
Non dubito per un momento che tu abbia un discorso onnivoro (il contrario sarebbe sorprendente), ma il mio pensiero era focalizzato e preciso: quale esperienza hai nel VG per poterne parlare come esperto in materia? A prima vista: nessuno!

Non parlo di un esperto ... Ma come un osservatore di ciò che vedo intorno a me ... Marie Jeanne, Sabrina e alcuni altri che ho attraversato il percorso quando ero al liceo ...

Non ti darò nemmeno torto! Quando consulto forums VG Sono atterrito dall'ignoranza della materia da parte di questo giovane che risente della sorte riservata agli animali e che sembra indifferente alla sua. Durante la notte, loro (il più delle volte, i ragazzi vogliono fare il duro, gli insensibili) abbandonano carni, uova, veleni, latticini senza precauzioni o progressività. Questa non è solo un'assurdità alimentare, ma anche un rischio significativo di patologie da conseguente carenza.
Quindi sì, non è uno VG gloria di filosofia che ha coperto fino ad ora, vale a dire il ripristino del motore carente in condizioni migliori senza usare veleni è l'aggiunta a quelli già assorbito per anni e preservando massacro senza il bisogno di molti animali.
Ecco perché penso che l'opinione di qualche migliaio di dietisti non VG provenienti da due paesi diversi per le loro condizioni di vita, cultura, ecc. Sia meglio di qualche incontro occasionale.

Ho 44ans ... Ho sempre avuto una dieta onnivora ... Secondo quanto ho letto e capito, hai più di 70 che sei VG da 40ans ....

46 anni per essere precisi! Contate molto!

così hai iniziato a diventare vegetariano, vegano, o almeno hai cambiato il tuo modo di nutrirti fino all'età degli anni 30. Durante la fase di crescita del tuo corpo hai mangiato onnivoro? o sbaglio?

Non ti sbagli, anche se avessi delle predisposizioni psicologiche a diventare uno che odiava il sangue e la violenza (nei confronti degli uomini e degli animali), ma che consumano pochissime piante come tutte le famiglie a basso reddito . (la solita pasta, patate, fagioli, dolci)
Sei in buona salute (e ti auguro di restare) ma purtroppo nel tuo caso nessuno può certificare se è grazie al tuo cambio di dieta alla fine della vita (e sì è brutto iniziamo a decifrare un da 26 in giro) o grazie a ciò che hai mangiato durante la tua crescita.

Questo è precisamente il problema in questo ragionamento perché è legato all'ignoranza del soggetto (un argomento che interessa pochissime persone). Ho sempre avuto una salute molto fragile (sono quasi morto da bambino) una fragilità che è continuata fino all'età adulta e il cambio di modalità alimentare (singolo e solo elemento cambiato) e questa tendenza alla fragilità è diminuita fino a scomparire quasi completamente (non facciamo nulla di nuovo con il vecchio!) secondo il livello di cambiamento portato ovviamente. Per fare un quadro comparativo, ciò che fa la differenza tra lo sportivo da divano davanti alla TV e il vincitore alle Olimpiadi è il coinvolgimento attivo e permanente.

Se i tuoi figli e nipoti fossero VG di prima volta, faranno buone statistiche ...

Non esattamente! La Francia non si occupa di questo tipo di statistiche (riguardo a troppe poche persone per presentare il minimo interesse (per chi tra l'altro?). Poi, il condizionamento mediatico (il teschio del cranio possiamo dire) senza verifica, né un controllo statistico valido e soprattutto esistente non lo consente. Resto VG piccoli gruppi che fanno parte di associazioni che potrebbe essere il punto di partenza per gli studi seri, ma pochi, se del caso, non si sente attratto da questo tipo di indagini o sondaggi pseudo generalmente distorcere il soggetto ( è normale che gli investigatori non siano VG e siano impressionati a priori e se fossero VG sarebbero tassati di non neutralità) gli americani hanno lo spirito meno "latino" e più aperto alla differenza.
Alcuni siti hanno provato l'avventura senza alcun impatto reale sui media che non sono sensibili al tema (quando hanno una certa indipendenza) e comunque non interessa (o non) il pubblico a causa della impatto psicologico e sociale di bin mangiare che l'OMS, stesso, riconosciuto come un marchio di promozione sociale (come la macchina altrove) Vedi Cina e il suo consumo di bidoche e di automobili che vola come tutte le popolazioni che vedono aumentare il loro standard di vita.

E torniamo al tema .... io non giustifico atti liberi di crudeltà su esseri viventi ..Meme se ho messo sul mio piatto Ho lavorato macello per la salute ISPEZIONE per due anni dopo i miei studi ... I macellai di quel tempo (di cui mio padre faceva parte) erano molto meno barbari del gruppo Cousteau degli anni 60 ...

Tutti gli atti di morte sono intrinsecamente "barbari" agli occhi di ogni individuo sensibile. È il seppellimento di questa sensibilità che consente questa violenza non necessaria.
Il nazismo era (dopo molte altre ideologie dello stesso tipo) considerato una schifosa barbarie, eppure i torturatori tornarono alle loro case curando con tenerezza e sensibilità della loro famiglia e della loro prole. Tuttavia, mentalmente, si erano convinti che questi campi di sterminio erano giustificati considerando le loro creature simili, di un'altra cultura, come animali, peggio come mobili, della materia prima trasformabile in saponi.
Gandhi aveva capito e insegnato che la violenza è la prima cosa nella testa e che nessuna pace sarà in grado di esistere su questa terra finché questi umani non la fermeranno, a cominciare dal loro rapporto con gli animali. Gandhi era diventato VG, è ovvio!
In un discorso tenuto alla London Vegetarian Society in novembre 20 1931, Gandhi ha confermato la sua adesione al suo etico vegetarianesimo: "Per rimanere vegetariani, l'uomo ha bisogno di una base morale. »

Dopo un'uccisione rimane un omicidio ...

Non proprio! Finché gli individui non si sentono direttamente coinvolti, l'indifferenza e l'auto-giustificazione sono in ordine. Ma quando devi mettere le mani nell'impasto (o meglio la gamba e quello che ne consegue) è un'altra storia. In più di quarant'anni, quindi, ho più volte posto la questione dei colleghi al lavoro, delle relazioni (i VG non passano il loro tempo a guardare l'ombelico, la società è composta da una maggioranza di onnivori culturali "): Se dovessero uccidere, spogliare, quegli animali che hanno sul loro piatto, quanto avrebbero fatto? E la risposta (soprattutto nei centri urbani) è una negazione. Agli offerenti amari ho offerto un esperimento molto semplice per verificare la loro capacità di onnivorismo e stranamente tutti hanno rifiutato l'offerta: cosa hanno dovuto perdere? In teoria nulla e nemmeno può provare, con genialità, che il VG che sostiene che l'onnivorismo sia falso, è infondato?
Ma la tua reazione, le tue riflessioni sono standard, classiche, come per qualsiasi argomento che metterebbe in discussione un sistema quasi universale e origini lontane. È una difesa naturale contro i riflessi, una protezione per le assenze, le abitudini. Dopo, secondo gli individui, alcuni vanno oltre queste culture, queste apparizioni di "verità".
Ma che bidocheurs stare tranquilli, è eccezionale e la nostra azienda è parte di molti più anni di cancro e malattie cardiovascolari (che deve cedere il passo ai giovani ... che sono raggiunti, purtroppo, sempre più giovani troppo : leggi le statistiche dalla prima metà del secolo 20) e con la promessa del famoso vaccino miracoloso (un altro) che risolverà tutte queste patologie.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202