Enter the Void, un film sulle droghe allucinatorie (DMT) e il Libro tibetano dei morti

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 08/03/11, 07:26

highflyaddict ha scritto:
verdes ha scritto:...
Non ho mai provato i funghi, troppo spaventati per raccogliere male : Lol:


Puoi anche coltivarli tu stesso, è molto ricco di lezioni altrove ... 8)

Concordo con la tua opinione sul film! : Cheesy:


ricco a quale livello?
Giardinaggio o allucinazione? : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/03/11, 10:20

Vedo che verdes è un addetto ai lavori ... Immagine

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 08/03/11, 15:11

verdes ha scritto:Giardinaggio o hun'allucinazione? : Cheesy:


Entrambi ovviamente! : Cheesy:
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/03/11, 21:53

Come stai verde ?

Vuoi dire che hai già preso sostanze che ti hanno fatto "sballare" nel vero senso della parola per vedere l'equivalente delle immagini nel film?

Cosa, dove, quanto? Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/03/11, 19:12

Questa mattina un simpatico signore mi ha dato questo:

Immagine

Questa è l'edizione "Ultimate" di Enter the Void (2 dvd + 1 BR + Book) a 40 € su Amazon: http://www.amazon.fr/gp/product/B0040JUUAW

ImmagineImmagine

Bene, dovrò vederlo una volta 4ieme tra 3 mesi : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/03/11, 21:34

Possiamo dire che sei diventato dipendente : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/03/11, 22:27

Ciao, è chiaro, sì, ma lo ero già prima, quindi è meglio essere un film rispetto a DMT o altri prodotti del film eh ... : Wink: : Mrgreen:

Questo è forse il genio di questo film: diventiamo dipendenti !!

Il menu del disco è, logicamente, allucinante ...

D'altronde il bonus trailer (3D piranha, torneo e altre rape ...) fa molto "spot" ... ma credo che Gaspar non avesse voce in capitolo ...

Gli altri bonus sembrano grandi ... Non ancora fatto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 28/04/11, 11:56

L'ho visto poco fa.

Mi piace tecnicamente ciò che fa questo regista. Ha un talento nel trovare approcci molto diversi con la sua fotocamera, in termini di rendering di immagini, messa in scena, riprese.

In termini di ritmo, ho davvero sofferto della lunghezza / lentezza del film, ma penso che partecipi pienamente all'impatto del lato infinito dell'inferno messo in scena. Quindi ho sofferto ma non lo considero un difetto: p

Beh, qualunque cosa accada, i film di Gaspar non escono incolumi. Penso che sia per questo che non escono mai indifferenti. Ho scoperto questo regista con Irreversible che tutti mi avevano consigliato ... L'ho adorato. Qui è un po 'più misto, ma sicuramente perché mi ha infastidito ancor più che irreversibile.

Le idee trasmesse da questo film sono aspetti inquietanti o presenti della vita, il mondo, che preferiremmo non conoscere o vedere. È difficile ignorare il rifiuto o la disperazione che provoca. Penso che dobbiamo essere naturalmente inclini alla malinconia o alla sete di realtà per sostenere e amare questo tipo di cinema. In ogni caso, se cerchiamo facilità, dobbiamo chiaramente fare la sua strada!
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/04/11, 12:05

Buona recensione sat (per le lunghezze, penso quasi lo stesso, doloroso ma utile, quindi c'è una versione breve di 2h20 vs 2h40)

Livello di "disagio", a quanto pare, il primo film di Gaspar è anche peggio (dico "quello che sembra" perché non l'ho ancora visto).

È "Solo contro tutti":


Secondo me è peggio che irreversibile ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 28/04/11, 15:17

Christophe ha scritto:Livello di "disagio", a quanto pare, il primo film di Gaspar è anche peggio (dico "quello che sembra" perché non l'ho ancora visto).

È "Solo contro tutti":


Secondo me è peggio che irreversibile ... :shock:


Lo guardo, ma ho un collega molto cinefil che mi ha consigliato di iniziare guardando Carne prima. È un film medio che è preliminare alla sola contro tutti. Apparentemente secondo lui solo contro tutti, irreversibile ed entrare nel vuoto sono una trilogia!

Devo esaminarlo attentamente :)
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154