Non oseranno comunque? Olio nella regione artica?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 04/10/09, 20:27

Obamot ha scritto:
bpval ha scritto:Desertec è un'utopia
Volere concentrare la produzione di energia in luoghi come il deserto è sicuramente interessante (valorizzazione del luogo ... deserto) ma suppone la creazione di una ragnatela per distribuire energia ...
Per non parlare del fatto di un possibile colpo di stato
o il fatto di forare dei pannelli per il tetto della sua "Sweet Home"

No, sto ancora scherzando, anche se riflettendo questo è quello che ho fatto


Koi? Pannelli di cucitura ... va bene.


Non pungere
Metti 24 m2 di pannelli sul mio tetto
E quando finirò (le opere) ti mostrerò cosa ho fatto con le piastrelle

A Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 04/10/09, 21:06

Buongiorno Bpval,
bpval ha scritto:Astratto

Le centrali solari termiche consumano notevoli quantità di acqua dolce

No perché:
- le centrali a vapore funzionano a circuito chiuso senza necessità significativa di acqua
- ci sono altri processi come Stirling con aria in un circuito chiuso.
Lo stoccaggio termico comporta l'uso di enormi quantità di sali fusi (nitrati, ecc.)

No perché possiamo considerare l'archiviazione sotterranea nella sabbia, o addirittura l'assenza di deposito.

DESERTEC implica un modo molto centralizzato di produzione di energia.

No, raccomanda specificamente un ampio decentramento temporale e geografico.

L'Unione Africana respinge questo progetto perché conduce alla divisione in due dell'Africa ed è percepita come una nuova iniziativa neo-colonialista.

Lì, non lo so ... Penso che gli interessi al contrario, ma in effetti, le mentalità sono difficili da cambiare nel Sud come nel Nord.

OK ... OK Sono negativo nel contributo dei miei argomenti
Ma ehi, insisto, c'è un bel tetto

Sì ! :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/10/09, 21:42

Alle riflessioni di Remundo, alla fine ascolterei questi:

bpval ha scritto:Le centrali solari termiche consumano notevoli quantità di acqua dolce, un prodotto raro nelle zone aride

Quali alternative ci sono? Regioni molto povere, senza sviluppo di risorse disponibili. Risultato: povertà che è il crogiolo di tutti i fanatismi.
E questo argomento non regge. L'abbondanza di energia consentirà di dissalare l'acqua di mare, far fiorire di nuovo i deserti, sviluppare lì l'agricoltura, sviluppare trasporti non inquinanti (treno elettrico) ... ecc. L'acqua tornerà nel tempo, più la vegetazione si svilupperà, creando microclimi ... Ciò offre fantastiche prospettive per i paesi rivieraschi e la nuova prosperità, una stabilizzazione politica.

bpval ha scritto:Lo stoccaggio termico comporta l'uso di enormi quantità di sali fusi (nitrati, ecc.) Da sostanze chimiche pesanti, che in Francia sono classificate come SEVESO.

Il problema principale non è quello ma l'instabilità degli elettroni e la provocazione dell'elettrolisi ... da quello che ho capito. L'elettrolisi può a sua volta essere "controllata" per immagazzinare idrogeno ... anche energia pulita. Quindi non ci sono problemi.

bpval ha scritto:DESERTEC implica un modo molto centralizzato di produzione di energia.

Per niente, localizzato per ... molto localizzato:

Immagine

Progetto di ricerca presso Font-Romeu-Odeillo, Francia. Per illustrare le parole di Ramundo, ecco il motore Stirling, di cui parla, che è posto al centro della parabola. (Fonte: Wiki)

bpval ha scritto:L'Unione Africana respinge questo progetto perché conduce alla divisione in due dell'Africa ed è percepita come una nuova iniziativa neo-colonialista.

Uh .. aspetta, l'attuale presidente dell'Unione Afric @ ine, non sarebbe il simpatico Mu @ mmar K @ dd @ fi simpatico? : Mrgreen:

Vedi, l'alternativa a tutto questo è l'energia atomica ... cosa scegli? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 05/10/09, 19:15

Ok ok

Centralizzato ...

Non nel senso di dare da mangiare a una pool house nel deserto per un ragazzo che impazzisce per il dollaro speziato dall'esotismo.

No no

Nel senso che mi sembrava di capire
Il deserto è inutile lì
Installiamo impianti solari (sodio, acqua in pressione, padella per patatine fritte)
Colleghiamo l'intero bazar insieme (come una conduttura elettrica)
E nutriamo l'Europa

Ho appena ???

Hmm, sento la spiegazione mortale per i manichini all'alba all'ombra del post.

Immagine


Buonasera
0 x
PIF PAF POUM
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 05/10/09, 19:34

Remundo ...

Saresti il ​​promotore di un tale progetto, a cui potrei unirmi.
Desertec.
Ma non è così.
Danno
La tua inventiva è sconcertante ... come Pascal HAM.
...
Il tuo problema ... hai troppo tempo libero ... Immagine

E lo usi in cima
E lì vedi che mi fa male Immagine

La valvola antierosione mi chiedo se è il garage in miniatura della mia infanzia e sto andando fuori di testa (troppi bei ricordi)

abbracci
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/10/09, 20:28

Calma 8)

Ci saranno centrali solari galleggianti progettate in mare al largo della costa coordinate con la piscicoltura marina. All'improvviso si allarga il potenziale ...

Desertec è solo una parte del Cooperazione transmediterranea per le energie rinnovabili che copre anche tutta l'Europa ...

Per il resto mi arrendo. Tutto è nei link ma ovviamente non hai letto.
Dernière édition par Obamot il 05 / 10 / 09, 20: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 05/10/09, 20:30

Desertec è un progetto molto interessante, il problema principale rimane politico, il dispositivo costerebbe diverse centinaia di miliardi, il che obbligherebbe i paesi a lanciare finanziamenti congiunti.
Sarebbe più intelligente realizzare prima un progetto europeo "mini Desertec".
Il sole nel sud della Spagna (in procinto di desertificazione) consentirebbe un'operazione molto redditizia.
E più vicino a noi, lanciamo la costruzione di isole solari al largo delle nostre coste.
Purtroppo il nostro governo non è molto interessato a questo tipo di dispositivi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 06/10/09, 09:57

bpval ha scritto:Remundo ...

Saresti il ​​promotore di un tale progetto, a cui potrei unirmi.
Desertec.
Ma non è così.
Danno
La tua inventiva è sconcertante ... come Pascal HAM.
...
Il tuo problema ... hai troppo tempo libero ... Immagine

E lo usi in cima
E lì vedi che mi fa male Immagine
Grazie Bpval,

La valvola antierosione mi chiedo se è il garage in miniatura della mia infanzia e sto andando fuori di testa (troppi bei ricordi)

abbracci

Io, vedi, al contrario, trovo che sto esaurendo il tempo ... beh, mi prendo il disturbo :D

Per Desertec come per tutti i pertinenti progetti di energia rinnovabile, si tratta di un problema di lobby intra e internazionali, in un contesto di controllo sulle risorse fossili (petrolio e uranio) e che rallenta l'emergere di fonti concorrenti, anche se pulite e redditizie. .. :?

Baci grandi Bp :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/10/09, 10:05

La discussione è leggermente deviata, a causa di Obamat (non va bene !!!), non è bello per la bella pera Hélène, dovrebbe vedere per continuare questa discussione sul post iniziale https://www.econologie.com/forums/desertec-e ... t5338.html
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 06/10/09, 10:07

E non sto parlando della centrale a energia solare negli Stati Uniti, che da sola genera anche 22 MW.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259