FR3: France Europe Express: ospiti D.Voynet + écolos

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/01/07, 15:50

Christophe ha scritto:Pienamente d'accordo sul fondo ... d'altra parte sto cominciando a conoscere il tuo mitico "Tacte" ... ti sembra di vedere da dove vengo? : Mrgreen: : Mrgreen:


Non vedo dove sia il problema: un Bucheron che pratica la diplomazia con un'ascia, è del tutto normale !!! : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 30/01/07, 15:55

Targol ha scritto:
Christine ha scritto:Forse nel 2012?
Immagine


Di questo passo, nel 2012, ci saranno solo pochi insetti molto resistenti sul pianeta. Ogni anno conta ...


Ti trovo molto pessimista lì. Non ti sei abituato a questo; cosa ne sarà di te se non ci sarai più per sostenere il morale delle truppe? Immagine

http://ecologie.caradisiac.com/Sondage-les-Francais-prets-a-faire-des-efforts-pour-lutter-contre-la-pollution-928

Noto che gli intervistati sono pronti a compiere sforzi sui posti che consentirebbero loro di realizzare risparmi pecuniari (elettricità ...), ma non ancora su ciò che percepiscono come un calo della loro qualità di vita (auto).
E sarebbe stato interessante chiedere a coloro che affermano di essere pronti a riscaldare con il solare se sono anche pronti a investire in apparecchiature solari 10 volte più costose, redditizie in soli 10 anni ...
Stiamo andando avanti, è vero ma non siamo ancora arrivati.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/01/07, 16:21

Christine ha scritto:Ti trovo molto pessimista lì. Non ti sei abituato a questo; cosa ne sarà di te se non ci sarai più per sostenere il morale delle truppe? Immagine


Morale e ottimismo, va, arriva.

oggi è meglio. Ho appena visto il Rapporto F3 su HVB e mi ha davvero rallegrato.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 30/01/07, 16:33

Targol ha scritto:Non vedo dove sia il problema: un Bucheron che pratica la diplomazia con un'ascia, è del tutto normale !!! : Mrgreen:


Hhihihihihi, beh, penso di averne trovato uno:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/01/07, 21:42

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Il problema è che le rare volte in cui mi sono avvicinato a questo, mi sono imbattuto in un muro di incomprensioni, quindi non insisto ...


Pienamente d'accordo sul fondo ... d'altra parte sto cominciando a conoscere il tuo mitico "Tacte" ... ti sembra di vedere da dove vengo? : Mrgreen: : Mrgreen:


VLAAAAAMM ... Quella era una grande ascia ... Immagine

Altrimenti non so affatto cosa intendi ...Immagine

PS: "tatto", no e
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 30/01/07, 23:12

hi,

Consumo .... consumo eccessivo .... siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un flagello! Ma come impedire a miliardi di persone che non hanno nulla di cui desiderare di avere un po 'più di conforto ... dopo l'inizio del consumo eccessivo!
E come spiegare a coloro che possono avere tutto ciò che devono smettere di usare .... è ancora molto difficile, anche se sappiamo dove tutto ciò può portarci ...

È come l'offerta e la domanda, per decenni, ci è stato detto che è a causa della domanda che ci sono così tante offerte ma possiamo prendere il contrario e funziona ancora ... ..Non?

Lunga vita agli economisti ... o come entrare subito nel muro !!! : Mrgreen:

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 31/01/07, 01:16

per capire (o provare), forse si dovrebbe leggere il libro (i) di Bernard Marris "Antimanuel d'économie" volume 1 = le formiche; volume 2 = le cicale.

Non ho letto ma ho letto "La Bourse ou la vie" dello stesso autore.

Penso che stiamo prendendo pieno g ........
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 31/01/07, 01:22

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Il problema è che le rare volte in cui mi sono avvicinato a questo, mi sono imbattuto in un muro di incomprensioni, quindi non insisto ...


Pienamente d'accordo sul fondo ... d'altra parte sto cominciando a conoscere il tuo mitico "Tacte" ... ti sembra di vedere da dove vengo? : Mrgreen: : Mrgreen:

Direi per riassumere che è più facile rifare il mondo nel bistrot locale con tasche piene che vuote. Un funzionario o dirigente in pensione con una buona aspettativa di vita sarà in grado di controllare meglio la situazione (nessuna preoccupazione per la deludente fine del mese e l'incertezza di domani), rispetto a un lavoratore che sa che sta andando essere buttato fuori in strada durante la notte !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/01/07, 01:37

jean63 ha scritto:[...] Direi per riassumere che è più facile rifare il mondo nel bistrot locale con tasche piene che vuote. Un funzionario o dirigente in pensione con un'aspettativa di vita confortevole sarà in grado di controllare meglio la situazione (nessuna preoccupazione per la deludente fine del mese e l'incertezza di domani), rispetto a un lavoratore che sa che sta andando essere buttato fuori in strada durante la notte !!
Nell'esempio citato, questo non è il caso di nessuna delle parti interessate ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/01/07, 01:43

Divertente, un articolo di Motor-Natura sullo stesso argomento ...
È in sintonia con i tempi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147