FRANCIA5: "È nell'aria" sul riscaldamento globale

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

FRANCIA5: "È nell'aria" sul riscaldamento globale




da jean63 » 18/01/07, 21:40

Stasera c'è stato un ottimo programma sul clima e sull'economia con Jean JOUZEL (Climatologo, glacioloque), presentatore meteorologico ... molto noto, e 2 economisti tra cui uno molto noto (i nomi mi sfuggono) ).

"È nell'aria" di Yves Calvi alle 18:XNUMX.

Non so se possiamo vederlo di nuovo sul sito web del canale.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Re: FRANCE5: "È nell'aria"




da lio74 » 19/01/07, 01:24

jean63 ha scritto:Stasera c'è stato uno spettacolo molto bello
..............
"È nell'aria" di Yves Calvi alle 18:XNUMX.

Non so se possiamo vederlo di nuovo sul sito web del canale.


si ho visto con un occhio al computer e un occhio alla tv ....
era per l'inverno mite e il prezzo del petrolio .....
In ogni caso, quello che ho imparato è che il pianeta ci farà esplodere e più velocemente del previsto :freccia: accentuazione di fenomeni meteorologici avversi !!!

altrimenti penso di si, è visibile sul sito ... altrimenti c'è un econologo che lo ribilancerà sul sito forum per chi lo ha mancato!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/01/07, 11:03

L'ho visto anch'io (riproduzione intorno alle 22:XNUMX) e l'ho trovato molto interessante (anche se a mio avviso, il climatologo-glaciologo ha avuto qualche problema ad esprimere chiaramente le sue idee).

Una delle idee più interessanti dello spettacolo è stata, a mio avviso, il contributo dell'economista che ha detto più o meno questo:
Ciò che tutti gli scienziati, i climatologi non sono riusciti a ottenere, lo ha riferito il rapporto Stern (*). Dal momento che questo rapporto, la maggior parte delle multinazionali ha incluso il riscaldamento globale nei propri indicatori di governance e, come tale, questo parametro è ora uno stakeholder nelle decisioni.


Sebbene sia straziante notare che gli oligarchi sono sensibili solo ai sermoni del dio dei soldi, se, in effetti, questo rapporto può far loro capire la ragione, sarà sempre preso per il pianeta.

(*) Il rapporto Stern è un rapporto scritto da un economista inglese (ex capo economista della Banca mondiale) e che sottolinea quell'azione internazionale immediata per stabilizzare le emissioni di gas serra che stanno causando i cambiamenti nella il clima globale avrebbe benefici economici di gran lunga superiori al costo delle misure adottate in questa direzione. In altre parole, non fare nulla costerà di più che mettere in atto le misure correttive.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 19/01/07, 13:55

Grazie per queste informazioni, non ho visto tutto, ero disturbato.

In altre parole, non fare nulla costerà di più che mettere in atto le misure correttive.


È certo, ma credo anche che con un sacco di soldi, l'uomo non sarà in grado di ricostruire ciò che è stato distrutto per sempre per un ricordo dell'uomo (più o meno ghiaccio nell'Artico, più ghiaccio su nel continente antartico, le specie animali sono scomparse per sempre - vedi il dodo a Mauritius e migliaia di altre ovunque ...)

Sebbene sia straziante notare che gli oligarchi sono sensibili solo ai sermoni del dio dei soldi, se, in effetti, questo rapporto può far loro capire la ragione, sarà sempre preso per il pianeta.

E sì "il dio della pasta" è lui che guida il mondo, peccato che sia usato male a causa del "dio del petrolio" e del "dio del gas" principalmente; si ricollega a ciò che ho scritto su un altro argomento (almeno). Ho scoperto leggendo la recente rivista trimestrale di Greenpeace (Climate Report), un grande libro dal titolo "Come i ricchi distruggono il pianeta" di Hervé KEMPF autore di "La guerra segreta degli OGM" non letto (Tribune dal titolo "Consume distribuire meglio ").
Forse possiamo leggere questo articolo sul sito Web di Greenpeace?

A casa, non riesco a guardare France5 dopo le 19 (passa ad ARTE) perché non ho DTT nella regione ..... beh, penso! Potrebbe essere disponibile ora, ho dimenticato che è nel 2007.

Tutto ciò che serve è un rastrello sul tetto + una scatola TNT? non funziona con un'antenna parabolica?

Bene, te lo chiedo, ma vai sul sito dove ne parlano .... : Cheesy:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/01/07, 15:26

jean63 ha scritto:Tutto ciò che serve è un rastrello sul tetto + una scatola TNT? non funziona con un'antenna parabolica?


Absholutely : Mrgreen:
Piccola sfumatura, tuttavia, alcune "vecchie" antenne non catturano bene il TNT. Ora, può ancora essere una farsa lanciarci cose che funzionano ancora.

La cosa migliore è comprare la scatola (+/- 30 €) e vedere se funziona e cambiare l'antenna solo se non funziona.

Un sito per verificare che sei coperto
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 19/01/07, 15:46

OK grazie france4 e 5 TNT non-stop, funziona dal giugno 2006 (copertura del 50%) Puy de dôme.

So che il 5 (giorno) è ricevuto male con il rastrello mentre prima che funzionasse, c'è stato un cambio di qque share, schermo, orientamento del ri-trasmettitore ??

Per chiarire, hai bisogno di una parabola.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
kmala
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/10/06, 20:50
Località: Gironde




da kmala » 19/01/07, 19:39

questo episodio è attualmente visibile su maxtv. L'ho salvato ma come pubblicarlo (circa 120 MB)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 19/01/07, 22:14

Ho un ftp da mettere a vostra disposizione ... contattatemi via email o messaggio privato.
:)

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 20/01/07, 01:00

kmala ha scritto:questo episodio è attualmente visibile su maxtv. L'ho salvato ma come pubblicarlo (circa 120 MB)

kmala =>
Superbo mulino restaurato!

Ne ho uno a Cantal, ma a parte il tetto rifatto, ci sono lavori per ripristinare l'interno (habitat) e la parte "acqua" (ruote a pale, macine). Vorrei installare una turbina, ma è su un piccolo ruscello vicino alla Plomb du Cantal che a volte si trova quasi asciutto in estate (soprattutto se non nevica in inverno e non piove al anno, comune dal 2006).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/01/07, 01:34

jean63 ha scritto:[...] vedere il dodo a Mauritius e migliaia di altri ovunque ...) [...]
Il dodo di Mauritius è scomparso prima della civiltà industriale ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181