Produttore di energia elettrica di Google

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Produttore di energia elettrica di Google




da freddau » 24/06/07, 10:54

Google vuole essere ecologicamente neutrale. Per questo, diventa un produttore di energia solare e intende andare oltre.


"Fare del bene". È stato, durante l'IPO di Google, il leitmotiv di Larry Page e Sergey Brin, i fondatori del motore di ricerca. L'azienda di Mountain View ha ufficializzato ieri la messa in servizio della propria rete elettrica solare. Ha una capacità produttiva di 1.6 megawatt, che coprirà circa il 30% del fabbisogno elettrico del sito dell'azienda. Un progetto importante poiché presentato dalla direzione di Google come il più grande progetto di energia solare negli Stati Uniti.


Google era già impegnata in programmi a favore dello sviluppo sostenibile, e in particolare "Climate Savers Computing", dove i grandi nomi dell'IT stanno cercando di ridurre il consumo energetico dei loro prodotti.


Inoltre, il gruppo ha appena annunciato il lancio di RechargeIT, un piano per lo sviluppo di auto ibride benzina-elettriche. Questa iniziativa è finanziata da un fondo da 1 milione di dollari, che sarà utilizzato in particolare per la ricerca in questo settore. Il gigante di Moutain View potrebbe persino lanciare un abbonamento di 10 milioni di dollari, e questo per promuovere l'uso di veicoli puliti, come ibridi o impianto elettrico. Google potrebbe benissimo dare l'esempio. Attraverso un accordo con Rent-a-Car, l'azienda desidera installare terminali elettrici nel suo campus in modo che i dipendenti possano ricaricare i loro veicoli.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 24/06/07, 10:55

Direi Bof,

soprattutto nelle auto ibride.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 24/06/07, 14:51

Lo trovo buono Una grande azienda americana vuole sembrare verde, quindi qualcuno griderà! Usando il loby ecologico come pubblicità! E allora? dov'è il danno
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Sargeb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/07/07, 14:56




da Sargeb » 02/07/07, 15:08

Bene, questa è una grande iniziativa. Speriamo che continuino su questa strada.
0 x
Visita il mio blog: Immagine
Avatar de l'utilisateur
Frederic_L
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/06/07, 00:20
Località: Aix en Provence




da Frederic_L » 02/07/07, 18:08

Anch'io accolgo con favore l'iniziativa.

Per quanto riguarda la Prius ricaricabile (RechargeIT), non sono d'accordo, la trovo un'ottima iniziativa. Infatti, attraverso la loro esperienza, dimostrano che il solo fatto di realizzare un modello ricaricabile esistente, un Prius, consente di ridurre della metà i consumi e pertanto deduciamo logicamente che il motore si accende due volte in meno spesso e quindi emette metà della CO2.

Hanno fatto (non sono i soli ad aver modificato Prius) ciò che il produttore ha dimenticato di fare.

Andrei anche oltre dicendo che a medio termine, gli ibridi plug-in sono perfetti: nella maggior parte dei casi, percorriamo solo brevi distanze al giorno, nella maggior parte dei casi, potremmo funzionare completamente a energia elettrica se ci lascia la possibilità di ricaricare l'auto a casa. E in questo caso, consumeremmo benzina solo quando superassimo una certa distanza.

La tecnologia è lì, Google e altri lo hanno dimostrato!


Piccolo a parte, ho guardato il documentario "Chi ha ucciso l'auto elettrica" ​​questo fine settimana, l'ho trovato eccellente, e lo consiglio!
0 x
Non possiamo migliorare ciò che non possiamo misurare: Lord Kelvin

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 220