Hanno capito i nostri leader ??

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 01/11/08, 22:52

Per renderlo semplice

Diventare ricchi vendendo ai poveri
La soglia di "scarso potenziale" è stata raggiunta

Restano i "molto poveri"
Aspetta, penso ... quale risposta al potere d'acquisto di fronte al reale accumulo di ricchezza ... capitalizzato ... non ridistribuito ...
Accumulazione chi serve chi, per cosa
Ah, e un piccolo annuncio per l'ultima macchina verde

"Tanto per la brocca in acqua ... che alla fine si rompe"

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/11/08, 22:59

Come indicato nel video, ci vuole una quantità I / (I + P) di persone per sequestrare ...

Quindi queste povere persone che verranno sequestrate sono parte integrante, persino necessarie per il sistema e il suo corretto funzionamento. :il male:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 01/11/08, 23:11

salut

In uno dei post precedenti ho dovuto dire le seguenti sciocchezze sui sub_primes

"il sistema è crollato per mancanza di poveri ..."evocando il sistema di vendita immobiliare PYRAMIDAL

Paghi interessi per 3 anni
Prima di questi 3 anni vendi con un valore aggiunto
E ... ricomincia
Vita non bellissima !!!!

Merda e più poveri

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 02/11/08, 09:38

Remundo ha scritto:Cosa è rimasto della bolla di Internet? Niente di più che se non fosse avvenuto (computer e Internet e servizi web).

Allo stesso modo sui subprime, cosa rimane? Edifici, che ora sono lì comunque, anche senza speculazioni.
Bene, non sono un fan delle bolle, sia su Internet, immobiliare o energia verde. In effetti, una bolla come indica il principio consiste nel guadagnare rapidamente molti soldi senza prestare troppa attenzione al contenuto e allo scopo generale. E in linea di principio, queste bolle non sono regolate !!!
Ad esempio, durante la bolla di Internet, è stato sufficiente dire "Voglio fare un sito web nel vento" per raccogliere milioni di dollari. Né i designer né i finanziatori si sono preoccupati del contenuto e di come funzionava, l'obiettivo era vendere il sito abbastanza velocemente da scavare in profondità. È così che abbiamo visto i siti di vendita online creati quando non avevano prodotti in magazzino, abbiamo visto siti senza contenuti che dicevano che sarebbero stati redditizi in 5 anni. senza aver fatto un vero e proprio business plan.

È per tutto ciò che abbiamo visto le aziende creare sedi in quartieri chic di Parigi con aree di sosta, massaggiatori che venivano a rilassare i programmatori ... quando non c'era nulla dietro a.

Ovviamente c'è stata l'emergere di google, ebay e altri siti ben pensati e con un'organizzazione "normale" ma nel complesso abbiamo assistito a un caos sociale con molte persone disoccupate durante la notte. , aziende solide si sono trovate in difficoltà perché avevano comprato società fasulle ....
E infine quando arrivarono le seconde generazioni di società nette, meglio pensate, meglio organizzate e senza la follia della grandiosità, era molto difficile per loro trovare finanziamenti.
Quando guardiamo il subprime oggi, quello che vedo è per lo più abitazioni vuote come invendibili proprio accanto a intere famiglie sulla strada.

Tutte le bolle portano la loro quota di catastrofi umane e sarà la stessa con una bolla ambientale !!!!

Tuttavia, lo stesso non vale per una possibile bolla verde. Perché l'urgenza è tale che è davvero necessario che si formi una "bolla verde" per lasciare infrastrutture di scala sufficiente a superare la fine degli idrocarburi, e che non saranno presenti senza questo massiccio afflusso di capitali.
Come ho detto, penso che le stesse cose arriveranno con una bolla verde.
Dici che ci saranno grandi infrastrutture. O ma quali ?? Non è perché avremo finanziamenti che possiamo considerare che saranno ben utilizzati.
Immagina che questa bolla sia apparsa con lo sviluppo di biocarburanti ?? Cosa sarebbe successo ??
Il principio della bolla è che si sviluppa in modo anarchico, senza controllo e soprattutto senza logica, l'obiettivo è arricchirsi rapidamente.
È auspicabile che enormi installazioni di pannelli solari fotovoltaici vengano installate in Bretagna o in Normandia? Non ci credo, tuttavia, è certo che i piccoli intelligenti riusciranno a convincere i funzionari eletti e gli investitori a ritenerlo interessante.

È desiderabile anche per l'ambiente ?? Cosa faremo con questi pannelli costruiti in Cina con prodotti pericolosi e inquinanti ?? Cosa ne faremo quando l'azienda avrà chiuso e il sito dovrà essere smantellato? Spetterà alla società farlo?

Ora, se un movimento verso le energie verdi ci permettesse di ottenere finanziamenti per sviluppare Laigret, sarei il primo contenuto, ma ho la debolezza di credere che Laigret vada nella giusta direzione di sviluppo sostenibile.
La domanda è: quanti Laigret contro quanti progetti eccentrici ??

Ora ci saranno sicuramente speculazioni e bancarotta, anche nel mercato delle energie rinnovabili. La stupidità umana imporrà queste (sue?) Convulsioni, come in passato.
Sfortunatamente, non c'è bisogno di una bolla.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 02/11/08, 11:37

C moa ha scritto:È per tutto ciò che abbiamo visto le aziende creare sedi in quartieri chic di Parigi con aree di sosta, massaggiatori che venivano a rilassare i programmatori ... quando non c'era nulla dietro a.
Tuttavia, lo stesso non vale per una possibile bolla verde. Perché l'urgenza è tale che è davvero necessario che si formi una "bolla verde" per lasciare infrastrutture di scala sufficiente a superare la fine degli idrocarburi, e che non saranno presenti senza questo massiccio afflusso di capitali.
Come ho detto, penso che le stesse cose arriveranno con una bolla verde.
Dici che ci saranno grandi infrastrutture. O ma quali ?? Non è perché avremo finanziamenti che possiamo considerare che saranno ben utilizzati.
Immagina che questa bolla sia apparsa con lo sviluppo di biocarburanti ?? Cosa sarebbe successo ??
Il principio della bolla è che si sviluppa in modo anarchico, senza controllo e soprattutto senza logica, l'obiettivo è arricchirsi rapidamente.

Penso per la Francia, in ordine crescente di importanza:
- lo sviluppo dell'energia eolica sulla facciata ovest e nord-ovest
- lo sviluppo di piccoli idro
- la creazione di strutture per la raccolta e il recupero della biomassa
- la modernizzazione della rete elettrica che accoglie la produzione decentralizzata di ciascuna famiglia
- sviluppo dell'energia solare offshore termodinamica nel Mediterraneo

E per l'Europa e i suoi grandi vicini (Mediterraneo + Vicino Oriente), progetti simili DESERTEC.

Altrimenti, sono abbastanza d'accordo con te, ma vorrei aggiungere una sfumatura di dimensioni.

"bolla" non è sempre sinonimo di espettorato e di modelli economici tendenziosi e ipocriti


Il buono a nulla finanziario definisce la bolla come:
"fiammata il prezzo delle attività (azioni, immobili) non correlato al valore réelle delle merci in questione."

Perché è quello che fanno ogni volta per metterci le tasche. Sono pagliacci che marciscono tutto ciò che toccano. Fondamentalmente, Internet e il settore immobiliare sono davvero utili ed è stato saccheggiato, anche se si riprendono ogni volta perché sono utili, anche se assolutamente necessarie.

Tuttavia, in fondo, una bolla è:
"aumentare il prezzo delle attività non correlate al valore attuale delle merci in questione. "

Come descrivi, quando le merci non hanno valore perché sono supportate da modelli non vitali, si sputa.

Tuttavia, se le merci non hanno ancora un valore francamente attuale (attualmente, le energie rinnovabili non sono competitive con petrolio, gas e persino più carbone), ma avranno sicuramente un grande valore futuro perché basate su un modello economicamente sostenibile (in 30 anni), quindi la bolla non esplode.

Questo è il motivo per cui penso che una bolla di energia rinnovabile porterebbe capitali sufficienti e sarebbe comunque vantaggiosa data l'urgenza di costruire infrastrutture energetiche sostenibili ed ecologiche, con un ritorno sugli investimenti garantito a medio e lungo termine.

Una bolla è ciò che ne fai: moderatamente gonfiato e ben lanciato, decolla, troppo gonfio, scoppia miseramente. : Idea:

@+
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 02/11/08, 21:04

Remundo ha dichiarato:
"Una bolla è quello che ne fai: moderatamente gonfiata e ben lanciata, decolla, troppo gonfia, scoppia miseramente."

Mi dispiace, il confronto non è giusto! Una metafora può essere utilizzata per illustrare una dimostrazione, non per sostituire un'analisi.
"... E sarebbe comunque vantaggioso data l'urgente necessità di costruire infrastrutture energetiche sostenibili ed ecologiche".

Indubbiamente, per quanto riguarda l'urgenza, ma quali sono le possibilità di infrastrutture costruite per scopi speculativi e / o sotto l'effetto di varie pressioni per soddisfare bisogni reali?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 02/11/08, 22:43

Buona sera Ahmed,

Cosa stai proponendo?
0 x
Immagine
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 03/11/08, 11:03

comunque non è una "novità" come cerchiamo di farci credere.
il sistema sta solo cercando di fare soldi, con le tasse e le sue lobby associate.
il problema dell'acqua e del riscaldamento globale esiste da molto tempo e quasi nulla è stato fatto, non è speculando su posti di lavoro e denaro che cambierà, solo polvere agli occhi della campagna elettorale.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 05/11/08, 20:55

@ Remundo:
Cercherò di rispondere * alla tua laconica domanda: "Cosa suggerisci?"
Diamo un'occhiata prima alla tua domanda (sai che sono molto più interessato alle domande che alle risposte!).

Quello che stai cercando è un modo per compensare l'inevitabile esaurimento delle attuali fonti di energia, con l'obiettivo di continuare a vivere anche, o anche meglio, di quanto abbiano permesso.

Lì, sarò molto chiaro, non c'è soluzione, nessun piano "B". Perché?
È una semplice questione di misura, o meglio di eccessività (ti ricordi dihybris I greci che pensavi fossero sopraffatti?); l'energia utilizzata per trasformare il mondo, ci sono 2 punti da considerare: l'ingresso (quantità di energia) e l'uscita (modifica dell'ambiente, consumo di risorse naturali tranne energia, inquinamento ...).
Per una piccola quantità all'ingresso, la conseguenza all'uscita è marginale; d'altra parte, nel caso opposto, ci sono due limiti. Pertanto, risolvere il problema di input sta peggiorando il problema di output.
Dopo questa rapida sintesi, dobbiamo andare oltre nell'analisi della domanda, perché nessuna domanda è innocente.

A mio avviso, i gravi problemi ecologici che sono riconosciuti all'unanimità (anche se in varia misura), sebbene legittimamente preoccupanti, non sono i più gravi poiché alla fine sono solo conseguenze, sintomi.
La causa o le cause ultime sono senza dubbio molto complesse e forse un grande lavoro non esaurirebbe i suoi significati.

Tuttavia, mi atterrei al più ovvio e ciò che mi ha colpito leggendo un riassunto della tesi di un economista inglese (un autore tedesco ha pubblicato una variante della stessa vena poco dopo), secondo lui, è possibile valutare il prezzo del degrado ambientale. Per esempio. i costi che deriveranno dall'assenza di misure per combattere la RC, in termini di spese mediche, danni climatici, calo della produzione agricola, ecc.
Era molto chiaro che il passaggio dall'ideologia ecologica ** alla contabilità economica era il prerequisito per il riconoscimento ufficiale e la rispettabilità delle questioni ambientali.
C'era il nocciolo del problema, solo la dimensione economica poteva essere presa in considerazione e questo dimostra che più che una dipendenza dal petrolio, mezzi semplici, abbiamo (non tutti, ma molti: occidentali in senso lato, così come tutti quelli che sono tentati di imitarli) sviluppato un'enorme dipendenza dall'economia. Tant'è che per risolvere i problemi causati dall'economia (e questo è abbastanza evidente con la crisi finanziaria) la mente umana sembra incapace di immaginare altro che una nuova economia, una più "virtuosa" E. un altro "verde" E. Quindi, quella troppa economia sarà ancora curata da più economia.
Non mi sviluppo ulteriormente, accontentandomi qui di suggerire l'idea; Vorrei solo aggiungere che al momento non esiste una forza politica in grado di trasportarla.

La crisi futura non è energia, lo è sistemico. Siamo in una civiltà straordinariamente complessa, che si traduce in un certo numero di vantaggi ma anche in un rischio crescente per la sua grande fragilità. Ci sono, ovviamente, alcuni regolatori, ma troppo modesti per controllare una situazione che, da una disfunzione iniziale, potrebbe evolversi in caos per effetto "domino".

Di conseguenza, il problema pratico dell'energia sarebbe secondo rispetto ai bisogni vitali. Non siamo preparati a queste situazioni (che tolleriamo molto bene quando si verificano lontano da casa), noi che ci offendiamo per la crisi finanziaria, quando non influisce realmente (non ancora?) La maggioranza di noi (non sto dicendo che è innocuo, solo che c'è molto peggio).

Le mie scelte in termini di energia (Remundo: finalmente!), Cibo e habitat andrebbero verso tutto ciò che garantisce maggiore autonomia alle persone, non nel senso di un ritiro egoistico, ma del locale, del direttamente controllabile. Ciò consentirebbe due cose: ridare dignità alle persone non riducendole più al ruolo di "agenti economici" e garantirebbe maggiore stabilità al modello.

Villepin ha dichiarato a mezzogiorno che la soluzione in Iraq e in Afghanistan non era militare ma politica, allo stesso modo, la soluzione alle crisi attuali non è economica ma politica ***.

* Come indica la mia firma, odio le risposte chiuse, preferendo lasciare che l'immaginazione degli altri reagisca alle mie parole e segua il proprio percorso. Come dice giustamente questo pensiero Zen, che Lietseu non negherebbe: "Nel viaggio, l'importante è il sentiero".
** questa parola non ha connotazioni peggiorative per me.
*** questa parola non è presa qui nel senso di politica politica.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 05/11/08, 23:11

Una bolla consiste nel far credere che una cosa abbia valore. Attiriamo gli acquirenti facendoli credere che possano quindi rivendere più costosi. Quando si scopre che non ha valore, gli ultimi acquirenti perdono tutto, gli altri si arricchiscono con i soldi degli ultimi acquirenti.
Questo spiega perché le banche hanno venduto investimenti basati su azioni ai propri clienti. Sapevano che questi titoli avrebbero perso il loro valore. Le banche si sono arricchite a spese dei propri clienti. Ma anche loro hanno finito per essere ingannati, perché, nella speranza di arricchirsi ancora di più, hanno comprato altri prodotti che erano solo il vento.
La speculazione è immorale perché viene sempre fatta a spese di qualcuno.
Dernière édition par Cuicui il 06 / 11 / 08, 09: 48, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218