I vantaggi di alimenti biologici, in discussione

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/08/09, 11:22

Christophe ha scritto:Uh ci sono molti link bp che non hanno nulla a che fare direttamente con organici ... [...]
Grazie per dare un'occhiata, sono un po 'stanco di perdere tempo con questo personaggio ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 11:27

Boscaiolo ha scritto:Ma allora ci sarebbe una tale differenza n favore di bio che questo tipo di studio può procedere per accedere 20 h ...
Come ha detto il defunto Coluche: "Non puoi dire la verità in TV: ci sono troppe persone che la guardano"


Mi scusi per l'interpretazione, ho pensato che fosse più che ampiamente implicito in quello che hai detto. No?

I media sono ampiamente a favore del "biologico" e perché no, dopotutto.
Mi ci sono voluti 5 minuti per verificarlo. Posso andare oltre nell'analisi se vuoi.
Non conosco nessuno che sia insensibile e disinformato del danno convenzionale e dei benefici del biologico.
Perfino il governo pubblica sondaggi (vedi post Gébé) che lo dimostrano, a meno che non si spari in piedi.
Non c'è bisogno, a mio parere, di clamore o clamore per un articolo che sarebbe "presumibilmente" contro l'organico, altrimenti è disinformazione.
Perché dovrei pensare diversamente?
Dernière édition par pb2487 il 10 / 08 / 09, 12: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/08/09, 11:34

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:Uh ci sono molti link bp che non hanno nulla a che fare direttamente con organici ... [...]
Grazie per dare un'occhiata, sono un po 'stanco di perdere tempo con questo personaggio ... :?


Ho appena guardato i link = titolo documento = idea contenuto ...
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 11:44

Boscaiolo ha scritto:Grazie per dare un'occhiata, sono un po 'stanco di perdere tempo con questo personaggio ... :?


Grazie ancora....
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/08/09, 12:01

pb2487 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Grazie per dare un'occhiata, sono un po 'stanco di perdere tempo con questo personaggio ... :?


Grazie ancora....
Di niente, come ho detto in un altro post: è gratis!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 12:02

Boscaiolo ha scritto:
pb2487 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Grazie per dare un'occhiata, sono un po 'stanco di perdere tempo con questo personaggio ... :?


Grazie ancora....
Di niente, come ho detto in un altro post: è gratis!


Hai ragione, non perdere tempo a controllare quello che sto dicendo, probabilmente è sbagliato. :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/08/09, 12:03

Ma cosa dici in particolare?

Tuttavia, ti sei calmato lo scorso fine settimana ...
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 12:08

pb2487 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Ma allora ci sarebbe una tale differenza n favore di bio che questo tipo di studio può procedere per accedere 20 h ...
Come ha detto il defunto Coluche: "Non puoi dire la verità in TV: ci sono troppe persone che la guardano"


Mi scusi per l'interpretazione, ho pensato che fosse più che ampiamente implicito in quello che hai detto. No?

I media sono ampiamente a favore del "biologico" e perché no, dopotutto.
Mi ci sono voluti 5 minuti per verificarlo. Posso andare oltre nell'analisi se vuoi.
Non conosco nessuno che sia insensibile e disinformato del danno convenzionale e dei benefici del biologico.
Perfino il governo pubblica sondaggi (vedi post Gébé) che lo dimostrano, a meno che non si spari in piedi.
Non c'è bisogno, a mio parere, di clamore o clamore per un articolo che sarebbe "presumibilmente" contro l'organico, altrimenti è disinformazione.
Perché dovrei pensare diversamente?


Quello, ma non è molto male ... mi sembra? richiede solo relativizzazione perché alcuni commenti in relazione a questo articolo mi sono sembrati eccessivi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/08/09, 12:59

pb2487 ha scritto:[...] Hai ragione, non perdere tempo a controllare quello che dico, probabilmente è sbagliato. :?
Se mi classifichi i tuoi collegamenti e ne trovi alcuni che, in un giornale televisivo in prima serata, dicono chiaramente, studi scientifici a sostegno, gli effetti dannosi dell'agricoltura convenzionale rispetto agli organici in uno dei campi che io ho citato (vedi sopra), quindi sì andrei a vedere ...

Che diavolo ti importa di bilanciarmi con 15 collegamenti vicino alla piastra (vale a dire che mi sono appena ricordato in testo semplice sopra)! :cipiglio:

Hai detto in un post sulle turbine eoliche, penso, che eri interessato solo ai fatti?
Bene, per favore sii un po 'più rigoroso nel tuo approccio: nessuna interpretazione fantasiosa di ciò che dicono i tuoi interlocutori, nessuna distorsione e smettiamo di "piagnucolare" ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/08/09, 14:00

Bucheron, secondo il titolo, indovinando e se non sbaglio questo rapporto parla bene dell'inquinamento da nitrati da agricoltura convenzionale intensiva (in particolare l'allevamento di suini): http://tf1.lci.fr/infos/sciences/enviro ... ages-.html

Ma le alghe verdi bretoni, a parte il popolo bretone delle coste interessate: chi è interessato?

Inoltre, scommetto che potremmo trasformarlo in biocarburanti : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 615