Il sistema Putin: documentario stasera su France2

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Il sistema Putin: documentario stasera su France2




da Christophe » 29/11/07, 18:40



... ma come al solito per tutti i documentari che risvegliano le persone di tutto il mondo, è andato in onda tardi, in questo caso alle 23:00 ...

IL SISTEMA POUTINE - Docu. - Politica ©

Origine: Fra. (2007) Stereo.

Realizzazione: Jean-Michel Carré.

Data: 29 / 11 / 2007
Orario: 23:00 - 00:40
Durata: 99 mn

Vladimir Putin è lo strumento del KGB o il principale appaltatore del sistema che lo ha portato al potere? Presidente della Russia dal marzo 2000, questo ex colonnello dei servizi segreti succedette a Boris Eltsin. La sua missione: ripristinare il suo posto in Russia sulla scena internazionale, dopo il crollo dell'URSS. Questo documento dà vita alla fragorosa ascesa del leader politico più enigmatico oggi. Mostra i metodi che ha usato per modellare la Russia a modo suo, per influenzare il futuro geopolitico del mondo. I giudici che hanno cercato di contrastare l'appropriazione indebita di coloro che detengono il potere testimoniano questo implacabile meccanismo di potere.


Il legame con l'econologia? Il gas e il petrolio russi ovviamente ... così come quello dei suoi ex "satelliti" dai tempi dell'URSS (penso che la Chetechia sarà ampiamente discussa).

Vedremo la qualità, sperando che sia dello stesso livello di "Kursk un sottomarino in acque agitate" vedi: disastri-umani-naturali/pezzi-di-convizione-erika-misteri-intorno-a-un-carico-t2995.html

Video:



Vedi anche:

Putin - Il nuovo impero (2016)

In che modo Vladimir Putin è passato dall'essere il più europeista dei politici russi a un presidente che sfida la comunità internazionale? Girato dal punto di vista russo, il documentario di Jean-Michel Carré ci immerge nel cuore della politica del capo del Cremlino.




0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 30/11/07, 01:54

Ehi miei antenati ... non siamo nella merda ...

Bush sembra essere un bravo ragazzo vicino a Putin ... sentirà presto un odore bruciato ...

Non male gli attacchi del 1999 attribuiti ai Tchetchènes ... ma organizzati dall'FSB (ex-KGB) ... nessuna fortuna 2 agenti mascherati furono catturati durante l'operazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 30/11/07, 17:03

Ho visto questo documentario e ho registrato quello su Bush (che è seguito dopo il giornale della notte) su nastro VHS, ma non ancora guardato.

Putin e i suoi ex colleghi del KGB sono piuttosto spaventosi. :il male:

Ci chiediamo chi può fermarlo ... tranne la morte.

Sembrerebbe che arriverà con una piroetta per diventare di nuovo presidente della Russia per la terza volta (mentre non è previsto dalla costituzione) con l'obiettivo di riassorbire alcuni paesi dell'ex Unione Sovietica. Sembrerebbe che anche l'Ucraina sia attraversata male; la rivoluzione arancione ha fatto un flop e Putin ha messo di nuovo il rampino con i suoi blackout ai tagli di gas .....

In effetti Bush è un ragazzino della porta accanto.

Anche il documentario su Kursk è stato fantastico.

In generale, i documenti a infrarossi sono molto buoni, ma se lo spendessero alle 21:XNUMX farebbe funzionare troppo i neuroni delle persone ... e darebbe loro anche delle idee.

Dobbiamo ritenerci felici che in Francia possiamo vedere tali documenti. Mi chiedo se non c'è qualche spia russa dell'FSB che guarda questi documenti che passano in Occidente? Ricorda l'inizio della guerra fredda per l'energia.

Hanno anche detto che i russi stanno fornendo gas e armi ai cinesi, armi al Venezuela e ad altri paesi anti-statunitensi. Credo che ci siano piani per costruire una rete di condotte per fornire gas a gran parte del mondo.
Una volta completata questa rete, saranno i padroni del mondo. Al minimo segno di ribellione, chiuderanno le porte.

Devo vedere se è il gas russo che alimenta la mia caldaia !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 30/11/07, 20:23

jean63 ha scritto:Devo vedere se è il gas russo che alimenta la mia caldaia !!


Buona reazione :) Senza petrolio e gas il mondo sarebbe molto meno marcio ... (non nel senso dell'inquinamento) ... ed è tutto per noi ... sostituisci così velocemente questa caldaia con una caldaia a legna! 8)

Il legno non è solo questione di ecologia e il risparmio non è nemmeno quello di sostenere il sistema mondiale ... e soprattutto i suoi eccessi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 30/11/07, 22:38

Christophe ha scritto:
Il legno non è solo questione di ecologia e il risparmio non è nemmeno quello di sostenere il sistema mondiale ... e soprattutto i suoi eccessi ...


Solo che sempre più persone si riscaldano con il legno (stufe a pellet ...) e all'improvviso i prezzi continuano ad aumentare.

Peggio ancora, alcune aziende che producono pellet di legno importano legno dalla Polonia e da altri paesi dell'Est. GRR

Ma è vero che una buona gestione della risorsa legno (trappola del carbonio ...) è una delle migliori scelte che i paesi possono fare ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 30/11/07, 22:47

Sì, sono d'accordo, ma quando ho parlato di deriva era nella sua forma peggiore: guerra e peggior genocidio ... perché per il momento non c'è stato nessun genocidio per il legno ... beh, non nel storia moderna ...

Considerando che per petrolio ... o gas ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 30/11/07, 23:21

Christophe ha scritto:Sì, sono d'accordo, ma quando ho parlato di deriva era nella sua forma peggiore: guerra e peggior genocidio ... perché per il momento non c'è stato nessun genocidio per il legno ... beh, non nel storia moderna ...

Considerando che per petrolio ... o gas ...


si da questo punto di vista è sicuro; molto sangue è già stato versato per queste risorse (idrocarburi). :x
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/12/07, 03:48

Ciao

Se finisci il legno, faccelo sapere
ieri sera annuncio della chiusura di 2 cartiere, quasi 2000 posti di lavoro nel settore forestale.
a quanto pare c'è troppo legno.
La foresta inizia a 60 km da casa mia e si estende per oltre 1000 km a nord
Aspettiamo l'estate che le foreste brucino, i boscaioli si riqualificheranno come vigili del fuoco (in estate a volte 120 case in attività, una 15a non controllabile)
Una conduttura che fornisce petrolio Canada / USA ha appena rotto 2 morti immediatamente aumentando in lordo alle notizie 20% del consumo degli Stati Uniti passa in questo condotto? lo impariamo ogni giorno ..
Non so se lo trasmette sulle tue notizie? il prezzo del greggio non è certo il motivo?
Andre
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 01/12/07, 10:13

Hmmmm,

il gas consumato in Francia dovrebbe provenire in gran parte dall'Algeria ...

È strano, il documento di Putin è completamente in contrasto con il sito voltaire.net ...


Ma ho un'altra domanda, ho sentito che la Francia consegna intere barche di acqua dolce a L'Algerie, qualcuno ne ha sentito parlare ??


Amitiés
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 01/12/07, 10:28

freddau ha scritto:il gas consumato in Francia dovrebbe provenire in gran parte dall'Algeria ...


E i depositi di Pau e Lacq? Non sono (ancora) esauriti ...

freddau ha scritto:È strano, il documento di Putin è completamente in contrasto con il sito voltaire.net ...


Cioè?
Voltaire, chiaramente anti-americano, sarebbe pro russo? Quindi ignorerebbe il genocidio ceceno? (20% della popolazione uccisa, è tanto quanto la Polonia durante la seconda guerra mondiale !!) :il male:

freddau ha scritto:Ma ho un'altra domanda, ho sentito che la Francia consegna intere barche di acqua dolce a L'Algerie, qualcuno ne ha sentito parlare ??


Non vedo davvero la relazione, ma potrebbe essere possibile ... in una crisi immagino ... esiste ancora quella barca per acqua? : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167