Inviato speciale: OGM, conquistando i nostri piatti

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Inviato speciale: OGM, conquistando i nostri piatti




da bham » 20/04/07, 11:05

Ottimo reportage sull'Inviato Speciale - France2 di ieri sera 19/04/2007 dal titolo: Indagine: "OGM, alla conquista dei nostri piatti". Una relazione che mi fa i brividi lungo la schiena e mi fa dire che quello che sta facendo Bové rispetto a quello che dovrebbe essere fatto, è bello. Fai attenzione quando guardi questo rapporto perché ti fa male al cuoreImmagine
Il giorno in cui una luce accenderà una bomba nella sede principale della Monsanto, non dovranno venire a lamentarsi.
Accettando questi eccessi, i cui risultati saranno senza dubbio molto più seri della mucca pazza, i nostri leader ci stanno preparando una società di risentimento e violenza perché legalmente queste società bloccano tutto e i poveri cittadini che siamo, a partire dagli agricoltori, n 'avrà altro potere di difendersi che di esprimersi con la violenza, è per evitare questo che ragazzi come Sarko vogliono bloccare tutto, controllare tutto.

Per ora il video non è visualizzabile ma riproducilo sabato mattina 21/04 alle 2:40. Per vedere IMPERATIVAMENTE!
Questo rapporto 3 giorni prima delle elezioni mi fa dire: VOTA AMORE!

Aggiunta di Christophe: collegamento per il download di video
https://www.econologie.com/envoye-specia ... -3464.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/04/07, 16:26

Secondo un'e-mail di France2, il replay avrebbe avuto luogo alle 1:50 di sabato mattina.
Se qualcuno può salvarlo e gettarlo in rete, sarebbe fantastico.
0 x
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8




da le ossa » 20/04/07, 16:56

Spero che tu abbia firmato la petizione per una moratoria sugli OGM ...
Per coloro che non l'hanno ancora fatto:

http://www.moratoireogm.fr/spip.php?art ... wmBDUK#sp1
0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia

Ri: corrispondente speciale: OGM, per conquistare i nostri piatti




da goodeco » 22/04/07, 00:55

bham ha scritto:Ottimo reportage sull'Inviato Speciale - France2 di ieri sera 19/04/2007 dal titolo: Indagine: "OGM, alla conquista dei nostri piatti". Una relazione che mi fa i brividi lungo la schiena e mi fa dire che quello che sta facendo Bové rispetto a quello che dovrebbe essere fatto, è bello. Fai attenzione quando guardi questo rapporto perché ti fa male al cuoreImmagine
Il giorno in cui una luce accenderà una bomba nella sede principale della Monsanto, non dovranno venire a lamentarsi.
Accettando questi eccessi, i cui risultati saranno senza dubbio molto più seri della mucca pazza, i nostri leader ci stanno preparando una società di risentimento e violenza perché legalmente queste società bloccano tutto e i poveri cittadini che siamo, a partire dagli agricoltori, n 'avrà altro potere di difendersi che di esprimersi con la violenza, è per evitare questo che ragazzi come Sarko vogliono bloccare tutto, controllare tutto.

Per ora il video non è visualizzabile ma riproducilo sabato mattina 21/04 alle 2:40. Per vedere IMPERATIVAMENTE!
Questo rapporto 3 giorni prima delle elezioni mi fa dire: VOTA AMORE!


erano circa le 2:40 del mattino. :il male: grazie france 2: shock: ho visto solo metà del replay del rapporto e non ho pensato a questo tipo di dittatura: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Spero che verrà mostrato sulla città di France 2 e penso che in seguito riscalderà le tastiere.
bham grazie per le informazioni e per me è il mio voto al 1 ° turno sarà stretto per BOVE.
0 x
Nell'apprendimento eterna
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: corrispondente speciale: OGM, per conquistare i nostri piatti




da bham » 22/04/07, 08:52

goodeco ha scritto:
erano circa le 2:40 del mattino. :il male: grazie france 2: shock: ho visto solo metà del replay del rapporto e non ho pensato a questo tipo di dittatura: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sono contento che tu l'abbia visto e che tu l'abbia apprezzato.
0 x
rana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/02/07, 18:57
Località: Normandia




da rana » 22/04/07, 10:40

Non parlerò del contenuto della relazione, è terribile.

Modulo di domanda, ciò che mi preoccupa è il suo passaggio alle 21:2 in Francia XNUMX tre giorni prima delle elezioni presidenziali la cui lotta contro gli OGM è il tema principale della campagna di uno dei candidati.

Questo argomento avrebbe potuto andare ben prima o dopo. Se a quel tempo fosse passato un argomento sulla violenza in periferia, tutti avrebbero urlato ...
0 x
rana
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 22/04/07, 14:36

rana ha scritto:Non parlerò del contenuto della relazione, è terribile.

Modulo di domanda, ciò che mi preoccupa è il suo passaggio alle 21:2 in Francia XNUMX tre giorni prima delle elezioni presidenziali la cui lotta contro gli OGM è il tema principale della campagna di uno dei candidati ....

Possiamo davvero dubitare dell'obiettività della catena, ma bisogna dire che diversi candidati propongono una moratoria, tra cui Bové di cui sembra parlare. E Besancenot va ancora oltre poiché vuole vietarli. Quindi dire che questa relazione è stata creata per migliorare la candidatura di Bové non è del tutto corretta. Si scopre che è stato lui a richiamare l'attenzione pubblica su questo fascicolo OGM, ma non è stato l'unico a voler regolamentare o addirittura vietarlo.


rana ha scritto: Se a quel tempo fosse passato un argomento sulla violenza in periferia, tutti avrebbero urlato ...

Ebbene, se avessi visto lo spettacolo fino alla fine, ci sarebbe stato un replay di un servizio: Torna a: "L'economia sommersa",
Prima trasmissione il 1/13/10, sulla tratta di periferia o su come gli spacciatori (abbiamo visto soprattutto persone di colore, come per caso) guadagnare 2005 euro al mese. Per curiosità faremo un giro sul forum Inviato speciale e vedrai come la maggioranza degli spettatori ha giudicato questo replay 3 giorni prima delle elezioni: come un invito a votare Sarko o Le Pen.
Quindi è vero, avrebbero potuto fare rapporti "neutrali" ma hey, tutti dovrebbero avere il loro libero arbitrio.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 23/04/07, 11:47

In che mondo viviamo dove la salute dei nostri figli (attraverso il cibo, la salvaguardia dell'ambiente naturale) viene dopo considerazioni egoistiche di "lavorare di più per guadagnare di più"?
Che altro?

Cari econologi, ecco il modello di vita che diventerà lo standard nei prossimi anni in Francia:
- I dipendenti lavoreranno come detenuti per 40 anni a 50 ore settimanali per "guadagnare di più".
- Non avranno figli perché si sono verificate lesioni significative sui dispositivi riproduttivi a causa delle onde elettromagnetiche (cellulari, wifi, ...).
- Date le ore folli, non saranno nemmeno in grado di beneficiare dei loro soldi se non cambiano il 4x4 ogni anno.
- Arrivati ​​al pensionamento, intossicati da pesticidi, OGM e inquinamento atmosferico, moriranno (non senza aver precedentemente speso il magro pactole guadagnato in droghe per la gioia dei laboratori) ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 23/04/07, 15:17

Targol ha scritto: In che mondo viviamo dove la salute dei nostri figli (attraverso il cibo, la salvaguardia dell'ambiente naturale) viene dopo considerazioni egoistiche di "lavorare di più per guadagnare di più"?
Più di cosa, comunque? ..

+1

Caro Targol, permettimi di chiarire alcune cose:
Targol ha scritto: Cari econologi, ecco il modello di vita che diventerà lo standard nei prossimi anni in Francia:
- I dipendenti lavoreranno come detenuti per 40 anni a 50 ore settimanali per "guadagnare di più". Nan, mini 45 anni, anche 50.
- Non avranno figli perché si sono verificate lesioni significative sui dispositivi riproduttivi a causa delle onde elettromagnetiche (cellulari, wifi, ...). È possibile aggiungere COV, composti organici volatili, PVC, ... ecc
- Date le ore folli, non saranno nemmeno in grado di beneficiare dei loro soldi se non cambiano il 4x4 ogni anno. No, ma possono bussare.
- Arrivati ​​al pensionamento, intossicati da pesticidi, OGM e inquinamento atmosferico, moriranno (non senza aver precedentemente speso il magro guadagno guadagnato in droghe per la gioia dei laboratori) ...Perché nel frattempo la sicurezza sociale sarà stata privatizzata e persino quotata in borsa grazie, tra l'altro, al nostro chef benefattore Sarko. Diventerà un'assicurazione sanitaria ma privata come dove? negli Stati Uniti ovviamente. E così possiamo speculare sulla morte degli anziani legata al riscaldamento globale per guadagnare denaro. Sicuramente viviamo in un mondo meraviglioso. Lunga vita al progresso, lunga vita al cambiamento!
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 23/04/07, 16:02

È bello, bham, vedo che non sono l'unico a vedere il futuro in rosa : Lol: (o : Cry: , Non lo so più)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121